- Registrato
- 20 Dicembre 2015
- Messaggi
- 3,360
- Reaction score
- 517
Trump , tu che sei della materia: cosa ne pensi delle promesse atlantiste della dx e della Meloni?Comunque ora che Calenda è uscito dal patto col PD farà il centro con Renzi e magari un 6-7 percento lo porterà a casa. Renzi avrà il 2-3, insieme sono sul 10%.
Disastro per il PD che ha il 22-23 e si allea con SI-ART1-Verdi che secondo me nella piu rosea delle ipotesi messi insieme hanno il 5.
Ultima possibilità rimasta a Letta è cercare la convergenza con Conte e dare alla coalizione di CSX un aspetto piu di sinistra che di centro.
Ma benissimo che gli vada, visto che i voti non si sommano e che dovrebbero portarsi dentro l'assassino del tanto amato governo Draghi dagli elettori PD, insieme dubito andranno oltre al 35% e con ogni probabilità sia PD sia M5S perderanno voti.
In tutto ciò, alla destra basterà un 45% per fare cappotto in quasi tutti gli uninominali: se il PD va solo con la sinistra li prenderanno tutti tranne qualcuno nelle irrecuperabili Emilia, Toscana e Alto adige (gli indipendentisti sono con il PD) oltre al centro di Milano, Roma e Napoli.
Se fanno PD-SX-M5S la destra prenderà comunque circa 3/4 dei collegi.
Le elezioni sono vinte.