Verso le elezioni politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,777
Ecco il sondaggio di cui vi parlavo. Se non fosse per il PD primo partito, è una goduria vedere le altre percentuali, in particolare quelle di Di Maio e Renzi.
BPartiti-11-min-1024x577-1-768x433.jpg

Reaction score
21,163
Ti faccio un esempio di una mia collega di lavoro ecco cosa mi ha detto quando gli ho chiesto chi vota: " questo anno voterò ancora PD ma veramente mi dovrò tappare il naso perché non hanno fatto niente e non faranno niente, ma molto meglio loro che far andare al potere quella fascistona razzista della Meloni "

???????

La gente vota il PD non perché ci crede ma perché hanno paura della Meloni

E' proprio per questo che rimangono costantemente sopra il 20%.
Sono un male difficile da estirpare.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Ecco il sondaggio di cui vi parlavo. Se non fosse per il PD primo partito, è una goduria vedere le altre percentuali, in particolare quelle di Di Maio e Renzi.
BPartiti-11-min-1024x577-1-768x433.jpg

Se le cose stanno veramente così, tranquilli. Rivincerà il PD. Cioè, lo faranno "governare" di nuovo.

Tante le elezioni sono a settembre, no. Perfetto.

Da ottobre in poi, con l'autunno alle porte, arriveranno delle legnate di proporzioni colossali. Poi a 'sta girata finalmente metteranno il tanto desiderato ius soli, e vedrete che qualche altra emergenza la tirano fuori, troppo sbragamento negli ultimi tempi.

Meglio così. Riuscirò a vedere, con somma soddisfazione, collassare tutto. Ci sarà da divertirsi a vedere la gente piangere, tanto l'itagliano è così, se non prende sane cinghiate sulla schiena mica si convince.

Reaction score
9,035
Se le cose stanno veramente così, tranquilli. Rivincerà il PD. Cioè, lo faranno "governare" di nuovo.

Da ottobre in poi, con l'autunno alle porte, arriveranno delle legnate di proporzioni colossali. Poi a 'sta girata finalmente metteranno il tanto desiderato ius soli, e vedrete che qualche altra emergenza la tirano fuori, troppo sbragamento negli ultimi tempi.

Meglio così. Riuscirò a vedere, con somma soddisfazione, collassare tutto. Ci sarà da divertirsi a vedere la gente piangere, tanto l'itagliano è così, se non prende sane cinghiate sulla schiena mica si convince.
Al di là del dato nazionale, che conta relativamente, il PD è forte solo in Toscana ed Emilia Romagna, tirerà su qualche seggio tra Lazio, Campania e Piemonte.
Nelle altre regioni prenderà mazzate a destra e a manca.Penso che nei primi due anni abbia zero possibilità di far parte di un qualunque governo. Passati i due anni, è verosimile immaginare che le contraddizioni interne all’asse Lega-FdI-FI diventino insormontabili e che si riaprano tutti i giochi, con l’ala della lega rappresentativa del tessuto industriale-produttivo del nord a dare le carte.

Ps: penso che nei prossimi sei mesi la situazione economico-sociale potrebbe essere a tal punto deteriorata che il da te tanto vituperato ius soli potrebbe essere un intervento normativo quasi desiderabile… :asd:

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,846

Chiunque vada al Governo l’importante, per me, è che ci sia stabilità per cinque anni. Le ammucchiate non portano a nulla di buono.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,777
Io giro su internet vedo il mappazzone voluto dal PD deriso ovunque. Se veramente sfonderà il 20% e perchè ci sarà un'astensione altissima. Ripeto, ci saranno realtà locali dove il PD farà il botto o prenderà percentuali buone in ogni caso, però non penso che farà sfrancelli nell'intera nazione. Io ricordo sempre che, stavolta, ci sarà anche IV a rubargli i voti oltre a LEU/Articolo 1. La speranza è che Renzi rubi i voti al PD, un 2%, così il bomba non va neanche in parlamento.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,777
Io giro su internet vedo il mappazzone voluto dal PD deriso ovunque. Se veramente sfonderà il 20% e perchè ci sarà un'astensione altissima. Ripeto, ci saranno realtà locali dove il PD farà il botto o prenderà percentuali buone in ogni caso, però non penso che farà sfrancelli nell'intera nazione. Io ricordo sempre che, stavolta, ci sarà anche IV a rubargli i voti oltre a LEU/Articolo 1. La speranza è che Renzi rubi i voti al PD, un 2%, così il bomba non va neanche in parlamento.
Ma poi, su Rete 4 fanno i servizi sulle feste del PD e ci vanno quattro gatti...

Reaction score
21,163
Chiunque vada al Governo l’importante, per me, è che ci sia stabilità per cinque anni. Le ammucchiate non portano a nulla di buono.

Il centrodestra qualche anno potrebbe durare.

Il centrosinistra+5stalle (perchè per governare,volenti o nolenti,serviranno i loro voti) potrebbe durare qualche mese.
Troppi cespugli,faide interne e troppa differenza di vedute.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto