Verso le elezioni politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,373
Reaction score
14,903

Emma Bonino su Calenda: Mai visto voltafaccia così truffaldino come quello di Calenda.​

 

dadensa

Junior Member
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
316
Reaction score
333
Per il Corriere della Sera, il prof.Matteo Bassetti è sostenuto da FDI e Italia Viva. Il virologo in merito ha risposto: "Io ministro della salute? Sono disponibile. Io sono un liberale. Speranza? La sua riforma è stata un disastro".
Sbaglierò, ma io ho come la sensazione che nessun partito voglia davvero vincere le elezioni, fanno scelte appositamente scellerate, proprio in termini di (anti)convincimento delle persone a votare e votarli. Il che sotto molti aspetti avrebbe anche un senso: al giorno d'oggi la politica italiana (ma non solo) è fatta tendenzialmente di persone che vivono di politica e non sembrano avere grandi sbocchi professionali extra politici. Governare (per davvero) significa responsabilità, competenza, lavoro, significa anche essere impopolare, significa con ogni probabilità entrare in un declino irreversibile di posizione in termini di seguaci.
Dalla seconda repubblica in poi mi pare che non vi sia partito vincente che abbia aumentato le proprie percentuali di consensi tra una tornata e l'altra delle elezioni politiche.
Così l'unico modo potrebbe essere quello di vivacchiare, fluttuando tra una comoda opposizione (che aumenta i consensi) e posizioni di governo in cui si riesca a non metterci sempre la faccia così da non far ricordare di essere stati parte di scelte sbagliate (tutti i principali candidati alle politiche 2022 hanno governato, tra governi politici e tecnici eppure alcuni sembrano come "nuovi" sul panorama politico).
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,436
Reaction score
1,920
Sai benissimo che è difficilissimo dimostrare la non esistenza di qualche cosa.

Il modo esiste. Va solo trovato. Certo che se a qualcuno piace per suoi interessi, e questo qualcuno ti comanda, allora ok.



E' realismo di una situazione che a tuo parere è immutabile.



Non capisco questo assioma secondo il quale è impossibile uscire da questa fase. Allora buttiamo via i libri di storia e il nostro mondo rimane cristallizzato così.

Loro non sono Dio. E se vanno avanti così imploderanno, visto che vanno dietro ai negozi di armi e a quattro gatti BLM.

Figurati se posso stare alle dipendenze di 'sta gente. Non mi piace non essere padrone del mio destino.
Esistono i Paesi satellite e le superpotenze. L'Italia è un paese satellite degli USA. Non è che prendi ed esci dalla NATO così da un giorno all'altro e fai la pseudosvizzera pacifista unilaterale o ti atteggi a potenza senza testate nucleari. Purtroppo Trumposconi ha ragione. L'unica uscita possibile dalla sfera di influenza USA è auspicare che l'Europa stessa diventi potenza (anche perché con la crescita di India e Cina l'Europa attuale è destinata ad un' irrilevanza ancora maggiore). Questo a meno di non voler finire nella sfera di influenza asiatica . Alzo le mani se lo ritenete auspicabile.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,176
Reaction score
15,978
Esistono i Paesi satellite e le superpotenze. L'Italia è un paese satellite degli USA. Non è che prendi ed esci dalla NATO così da un giorno all'altro e fai la pseudosvizzera pacifista unilaterale o ti atteggi a potenza senza testate nucleari. Purtroppo Trumposconi ha ragione. L'unica uscita possibile dalla sfera di influenza USA è auspicare che l'Europa stessa diventi potenza (anche perché con la crescita di India e Cina l'Europa attuale è destinata ad un' irrilevanza ancora maggiore). Questo a meno di non voler finire nella sfera di influenza asiatica . Alzo le mani se lo ritenete auspicabile.

Non sto dicendo di uscire da un giorno all'altro, né di rifinire nelle braccia di qualcun altro peggiore, o di diventare superpotenza.

Si tratta di acquisire dignità e personalità, e di attuare il "balance of power", intrattenendo rapporti con chiunque in modo intelligente.

Io non accetto questi postulati ideologici che ci vedono necessariamente schiavi. Tu hai fatto l'esempio dell'India, un paese che è ancora terzo mondo e dove fanno i bisogni in strada. Perché loro possono sganciarsi e noi no? Perché sono di più?

Israele, Turchia, cosa hanno di tanto speciale più di noi, a parte la mentalità e la determinazione?
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,120
Reaction score
2,180
io tremo pensando che la gente pensi alla Meloni e Salvini come l'opposizione....
1660143077685.png
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,436
Reaction score
1,920
Non sto dicendo di uscire da un giorno all'altro, né di rifinire nelle braccia di qualcun altro peggiore, o di diventare superpotenza.

Si tratta di acquisire dignità e personalità, e di attuare il "balance of power", intrattenendo rapporti con chiunque in modo intelligente.

Io non accetto questi postulati ideologici che ci vedono necessariamente schiavi. Tu hai fatto l'esempio dell'India, un paese che è ancora terzo mondo e dove fanno i bisogni in strada. Perché loro possono sganciarsi e noi no? Perché sono di più?

Israele, Turchia, cosa hanno di tanto speciale più di noi, a parte la mentalità e la determinazione?
L'india quest'anno cresce del 7%. A differenza nostra sono semplicemente molti di più, il che rileva in termini di crescita economica (da cui dipende la potenza militare).
Israele ha le armi nucleari, la Turchia non credo proprio sia un esempio a cui guardare.
Poi io non dico che dobbiamo stare necessariamente a 90, io personalmente sono per potenziare la costruzione europea, idea che qui dentro non riscuote molti successi.
Dico solo che per acquisire sufficiente dignità e personalità servono i soldi e le armi.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,184
Reaction score
5,485
io tremo pensando che la gente pensi alla Meloni e Salvini come l'opposizione....
Vedi l'allegato 2923
La scelta di Cingolani però è coerente con quello che sostiene Salvini. Lui vuole il nucleare "pulito" (che poi pulito non è). In ogni caso, un nucleare nuovo sarebbe una spesa ridicola ed una grande figuraccia per il nostro paese che votò contro il nucleare, senza un progetto sostitutivo con la gente intenzionata solo a fare il dispetto a Berlusconi. Ci sono energie alternative e molto meno costose. Semplicemente, le centrali nucleari sono ottime per piazzarci nomi e nomignoli vicini ai partiti.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,184
Reaction score
5,485
io tremo pensando che la gente pensi alla Meloni e Salvini come l'opposizione....
Vedi l'allegato 2923
Io, comunque, continuo con il brutto presentimento. L'impressione è che il drago abbia lasciato la sua impronta e che chiunque governerà dopo sarà costretto a seguire certe politiche introdotte dal banchiere. In particolare, politica estera, economia e salute.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,176
Reaction score
15,978
L'india quest'anno cresce del 7%. A differenza nostra sono semplicemente molti di più, il che rileva in termini di crescita economica (da cui dipende la potenza militare).
Israele ha le armi nucleari, la Turchia non credo proprio sia un esempio a cui guardare.
Poi io non dico che dobbiamo stare necessariamente a 90, io personalmente sono per potenziare la costruzione europea, idea che qui dentro non riscuote molti successi.
Dico solo che per acquisire sufficiente dignità e personalità servono i soldi e le armi.

Io non sono contro il polo europeo.

Sono contro a questo accrocchio europeo che chiamano UE. Stare di forza con questa attuale gente solo perché siamo vicini secondo me non esiste. Dico, i franzosi e gli ex-nazisti.

Israele ha le armi nucleari? E facciamocele pure noi, no. Se non te le vuoi fare allora non ti lamentare.

Ma sappiamo già come andrà a finire, piuttosto scoppia una guerra civile capeggiata dai fanatici dei centri sociali e le sardine (finanziati proprio dagli USA).
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Io non sono contro il polo europeo.

Sono contro a questo accrocchio europeo che chiamano UE. Stare di forza con questa attuale gente solo perché siamo vicini secondo me non esiste. Dico, i franzosi e gli ex-nazisti.

Israele ha le armi nucleari? E facciamocele pure noi, no. Se non te le vuoi fare allora non ti lamentare.

Ma sappiamo già come andrà a finire, piuttosto scoppia una guerra civile capeggiata dai fanatici dei centri sociali e le sardine (finanziati proprio dagli USA).
Domanda seria: quindi tu come faresti "se fossi il Primo Ministro Italiano"?

- Costruire arma nucleare
-..

poi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>