Verona - Napoli: 18 agosto ore 18:30. Tv e Streaming.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,806
Ormai ci si è convinti che sia sempre tutto merito dell’allenatore e non c’è più grossa bugia di questa.
Senza giocatori non vinci o quantomeno giocatori con le palle cubiche.
Conte ha sempre vinto con squadroni così come Ancelotti anche se è di un livello di molto superiore.
Dipende. I primi scudetti di Conte sono anche e soprattutto opera sua. Nemmeno Ancelotti (che all'epoca non era un grande allenatore per i campionati), li avrebbe vinti. Pirlo, che era bollito rinacque, e Bonucci, Barzagli e Chiellini che divennero definitivamente top player.

Solo che il Napoli è in una situazione disperata e lui non mi sembra così convinto nelle sue idee.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,806
sì ma questo è il Napoli che vuole lui, non è che cambia tutto se togli Simeone e metti Lukaku
gli hanno preso pure Neres
è lui che non sta capendo niente e che recicla gente come Spinazzola...
Conte è sempre stato questo. Lo ha fatto con Pirlo, poi con Lukaku ed ora con Spinazzola.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,866
Dipende. I primi scudetti di Conte sono anche e soprattutto opera sua. Nemmeno Ancelotti (che all'epoca non era un grande allenatore per i campionati), li avrebbe vinti. Pirlo, che era bollito rinacque, e Bonucci, Barzagli e Chiellini che divennero definitivamente top player.

Solo che il Napoli è in una situazione disperata e lui non mi sembra così convinto nelle sue idee.
Il primo scudetto di Conte è nato grazie ad un goal non visto di Muntari mezzo metro dentro. A tre rigori inesistenti dati alla Fiorentina quando stavamo 3-0 noi e ad un goal non visto contro il Catania sul 1-0. :sisi:

Vedi quel goal di Muntari sul 2-0 non la perdevamo mai. Ma continiuamo a dire che è merito solo di Conte quello scudetto...

mil77

Senior Member
Reaction score
2,024
Il Napoli di Antonio Conte debutta in Serie A 2024/2025 contro il Verona, avversario sempre ostico per gli azzurri. Verona - Napoli si gioca domenica 18 agosto 2024 alle ore 18:30 allo stadio Bentegodi

Diretta su DAZN a partire dalle ore 18:30

UFFICIALI:

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Frese; Duda, Serdar; Rocha Livramento, Kastanos, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Simeone. All. Conte.

TUTTE LE ALTRE PARTITE DI GIORNATA QUI -)
https://www.milanworld.net/threads/serie-a-17-18-19-agosto-2024-il-programma.142350/#post-3281199
Ieri ha sparato sulla società, oggi darà la colpa anche ai giocatori che sono scarsi...

Reaction score
9,036
Si sentenzia già dalla primissima giornata?
Io non sentenzio e mi limito a godicchiare, sia perché ho ancora tre quarti di membro sfracassato dai sei mesi di festa scudetto dei tifosi del Napoli sia perché quando Conte perde è sempre una buona notizia.
Tuttavia, ribadisco quel che ho detto già in passato: Conte ha questa fame di resuscitare i morti, ma di fatto ha sempre avuto squadre ottime, se non fortissime. La rosa più “scarsa” che ha avuto, cioè la Juventus del suo primo anno, comprendeva Bonucci, Barzagli, Chiellini, Lichtsteiner, Pirlo, Del Piero, Vidal ecc. (tra l’altro quello scudetto più che il primo di Conte con la Juventus io l’ho sempre considerato il primo di Allegri per la Juventus, ma non riapriamo vecchie ferite… :asd:). Con quella rosa 20 allenatori su 20 della serie a vincerebbero lo scudetto passeggiando nella serie a di oggi.
Il Napoli di oggi è lo stesso dello scudetto senza Kim, Zielinski e Osimhen, con gli altri scudettati che l’anno scorso sono arrivati decimi e con Buongiorno e Spinazzola. È una rosa clamorosamente più scarsa della rosa più “scarsa” che Conte abbia mai avuto tra le mani. Qualora non dovesse capirci nulla, come io auspico, non lo troverei per nulla sorprendente.

Reaction score
5,901

Conte alla Juve ebbe il grande merito di lavorare sulla testa di un gruppo che aveva paura e aveva perso voglia e sicurezza.
Pirlo era un fenomeno che voi avete buttato per colpa di allegri. Ha rigenerato Bonucci, ha dato nuova linfa a barzagli e chiellini. Ma questi erano tutti giocatori forti. E non dimentichiamo lichtsteiner, marchisio e vidal.

Ha vinto solo con squadroni e infatti al tottenham ha fatto pena. Ha vinto lo scudetto con l’Inter solo quando noi ci siamo chiamati fuori per le follie di agnelli…ormai è in totale parabola discendente

Reaction score
21,181

E ancora la lezione non l'hanno imparata bene :facepalm:
Ho già letto che da noi sono entrati rejnders, okafor, morata mentre dagli altri cheddira, quindi praticamente siamo già campeoni del mundo, non c'è storia! (almeno vs napule)

Ma forse si scordano quando tempo fa da noi entravano i vari Inzaghi, Pato e Cassano per sostituire Ibrahimovic, Boateng e Robinho e dagli altri subentravano i vari Vucinic, Iaquinta, Pepe e Padoin per sostituire Matri, Krasic, Borriello e Giaccherini. Inutile ricordare che a vincere quello scudetto furono i secondi e non i primi :sisi:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,383
Non mi aspettavo sto inizio horror del napule.

Campionato dove vince chi fa meno schifo come ogni anno alla fine

Reaction score
21,181
Io non sentenzio e mi limito a godicchiare, sia perché ho ancora tre quarti di membro sfracassato dai sei mesi di festa scudetto dei tifosi del Napoli sia perché quando Conte perde è sempre una buona notizia.
Tuttavia, ribadisco quel che ho detto già in passato: Conte ha questa fame di resuscitare i morti, ma di fatto ha sempre avuto squadre ottime, se non fortissime. La rosa più “scarsa” che ha avuto, cioè la Juventus del suo primo anno, comprendeva Bonucci, Barzagli, Chiellini, Lichtsteiner, Pirlo, Del Piero, Vidal ecc. (tra l’altro quello scudetto più che il primo di Conte con la Juventus io l’ho sempre considerato il primo di Allegri per la Juventus, ma non riapriamo vecchie ferite… :asd:). Con quella rosa 20 allenatori su 20 della serie a vincerebbero lo scudetto passeggiando nella serie a di oggi.
Il Napoli di oggi è lo stesso dello scudetto senza Kim, Zielinski e Osimhen, con gli altri scudettati che l’anno scorso sono arrivati decimi e con Buongiorno e Spinazzola. È una rosa clamorosamente più scarsa della rosa più “scarsa” che Conte abbia mai avuto tra le mani. Qualora non dovesse capirci nulla, come io auspico, non lo troverei per nulla sorprendente.

Su questo punto te lo appoggio :asd: