Vaticano duro:"Governi fermi ddl Zan"

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Oronzo Canà;2367029 ha scritto:
sai come è si sta discutendo della leggittimita di un disegno legge, almeno leggere il disegno leggere e capire cosa dice sarebbe il minimo poi se vogliamo fare come fa salvini "ah quindi ora per parlare di roba tecnica bisogna aver studiato?"... :asd:

Ma che c'entra, dai.

Poi non ho capito perché hai 'sti punti fissi, metti sempre Mirabelli o Salvini nel mezzo.

Se fosse come dici te allora stiamo zitti, obbediamo senza fiatare agli esseri superiori che ci comandano (tra i quali Sberanza, roba da centro sociale) e quando votiamo tiriamo a sorte, così, a sensazione.

Io personalmente mi scontro spesso con gente che sbraita conoscenza (ed è lì non si sa per quale ragione), poi se scavi sufficientemente e diventi tecnicamente rigido, senti solo dei grandi "boh".

Reaction score
4,297
gabri65;2367057 ha scritto:
Ma che c'entra, dai.

Poi non ho capito perché hai 'sti punti fissi, metti sempre Mirabelli o Salvini nel mezzo.

Se fosse come dici te allora stiamo zitti, obbediamo senza fiatare agli esseri superiori che ci comandano (tra i quali Sberanza, roba da centro sociale) e quando votiamo tiriamo a sorte, così, a sensazione.

Io personalmente mi scontro spesso con gente che sbraita conoscenza (ed è lì non si sa per quale ragione), poi se scavi sufficientemente e diventi tecnicamente rigido, senti solo dei grandi "boh".

ma tu sei libero di dire quello che vuoi, ma se si parla di roba tecnica bisogna avere competenze tecniche altrimenti si rischia di fare brutte figure. Se non ti piace salvini, ti va bene montesano? :asd: montesano è libero di dire quello che vuole ma se poi spara minchiate come il sangue dei cacchinati che si coagula manco fosse il sangue di san gennaro, poi non puo offendersi se qualcuno gli fa presente che ha detto una cacchiata e lo considera demente

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
Oronzo Canà;2367053 ha scritto:
ma perche te la prendi sul personale? tu hai detto che chi sostiene il ddl zan lo fa per partito preso, ti posso dare pure ragione visto che i ********** che per 5 minuti di notorietà si scrivono ddl zan sulla mano e si fanno la foto sono assai, pero bisogna riconoscere che altrettanto assai sono quelli che pur non sapendo cosa sia sto ddl zan sono contrari perche la proposta viene dal partito di quelli antipatici.
Quindi ripeto, se andiamo a contare quelli che hanno letto sto ddl zan e hanno le competenze tecniche per capire cosa sta scritto si contano sulle dita di una mano monca.
Poi mi vuoi mandare i titoli di studio via PM fallo mi piace conoscere nuovi ambiti di studio :)
Tutti hanno il diritto di avere la propria opinione, su tutto, anche i fessi e gli ignoranti, non vedo la novità. Quindi certo, hai ragione, saranno in tanti a non capirne niente, e tanti per partito preso sono pro o contro. Io, che sono apolitico, reputo tale ddl una schifezza: incostituzionale, insensato, un contentino alle "minoranze", si tratta letteralmente di comprare i voti dei soggetti che si riconoscono in questi "gruppi". Come le ipocrisie pro-immigrati, come il bonus ai 18enni: il modus operandi del PD, partito morto, é questo, raccattare voti ovunque. Ieri Letta ha sentito il bisogno di esprimersi sul braccio alzato o meno dei giocatori della Nazionale, figuriamoci :muhahah: Come le preghiere di Salvini in diretta TV se preferisci. Ipocrisie.

Reaction score
4,297
Dexter;2367068 ha scritto:
Tutti hanno il diritto di avere la propria opinione, su tutto, anche i fessi e gli ignoranti, non vedo la novità. Quindi certo, hai ragione, saranno in tanti a non capirne niente, e tanti per partito preso sono pro o contro. Io, che sono apolitico, reputo tale ddl una schifezza: incostituzionale, insensato, un contentino alle "minoranze", si tratta letteralmente di comprare i voti dei soggetti che si riconoscono in questi "gruppi". Come le ipocrisie pro-immigrati, come il bonus ai 18enni: il modus operandi del PD, partito morto, é questo, raccattare voti ovunque. Ieri Letta ha sentito il bisogno di esprimersi sul braccio alzato o meno dei giocatori della Nazionale, figuriamoci :muhahah: Come le preghiere di Salvini in diretta TV se preferisci. Ipocrisie.

sono d'accordo con tutto cio che dici sul modus operandi del PD, aggiungici pure l'ultima trovata della patrimoniale per la dote ai 18enni :asd: Pero se tu dici che sto ddl zan è anticostituzionale (puo essere vero non lo so, visto che non l'ho letto e se pure lo leggessi non avrei le competenze tecniche per capire se è costituzionale o meno) significa che tu ti sei preso la briga di leggerlo e sopratutto hai le competenze per dire se è costituzionale o no, quindi ritorniamo alla questione di partenza: quante persone parlano con cognizione di causa? e quanti parlano per partito preso?
La questione ddl zan è l'ennesimo esempio in tal senso, tutti parlano ma pochi sanno esattamente di cosa diavolo si sta parlando, sia da un lato che dall'altro.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Oronzo Canà;2367067 ha scritto:
ma tu sei libero di dire quello che vuoi, ma se si parla di roba tecnica bisogna avere competenze tecniche altrimenti si rischia di fare brutte figure. Se non ti piace salvini, ti va bene montesano? :asd: montesano è libero di dire quello che vuole ma se poi spara minchiate come il sangue dei cacchinati che si coagula manco fosse il sangue di san gennaro, poi non puo offendersi se qualcuno gli fa presente che ha detto una cacchiata e lo considera demente

Si, ho capito.

Ma la materia grigia è stata virtualmente distribuita, non ce l'hanno solo i tecnicissimi che ci comandano (e che gran bel lavoro hanno fatto, eh, visto come siamo messi).

Ad esempio, è stata una decisione tecnica aver messo le rotelle ai banchi? Ma che è. Serviva forse il team della NASA per arrivare a tale conclusione ultra-tecnica, ultra-scientifica, inaccessibile ai più? Strano, visto che adesso sono accatastati in qualche dannato capannone.

Anche te, scusa, mi sembra che dai troppe cose per scontate, come calate dall'alto per volere divino. Se poi ritieni di non aver sufficiente forza mentale per rifletterci e cercare di capire, allora fà come vuoi. Ma dai occasione agli altri di confrontarsi per capire se qualcuno ci prende per il ****.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
Mai, mai e poi mai avrei pensato di essere d'accordo con la chiesa. Sacrosanto bloccare questa pagliacciata

Reaction score
4,297
gabri65;2367079 ha scritto:
Si, ho capito.

Ma la materia grigia è stata virtualmente distribuita, non ce l'hanno solo i tecnicissimi che ci comandano (e che gran bel lavoro hanno fatto, eh, visto come siamo messi).

Ad esempio, è stata una decisione tecnica aver messo le rotelle ai banchi? Ma che è. Serviva forse il team della NASA per arrivare a tale conclusione ultra-tecnica, ultra-scientifica, inaccessibile ai più? Strano, visto che adesso sono accatastati in qualche dannato capannone.

Anche te, scusa, mi sembra che dai troppe cose per scontate, come calate dall'alto per volere divino. Se poi ritieni di non aver sufficiente forza mentale per rifletterci e cercare di capire, allora fà come vuoi. Ma dai occasione agli altri di confrontarsi per capire se qualcuno ci prende per il ****.

non è questione di avere forza mentale, è questione che se devi dire se un ddl sia costituzionale o meno significa che per prima cosa uno abbia letto il ddl, due che sappia discernere quando un ddl è costituzionale o meno e per discernere , piaccia o non piaccia, serve aver studiato quella materia nello specifico, se puoi vogliamo fare come i grillini e l'uno vale uno, allora l'opinione di ferragni che si scrive ddl zan sulla mano o di montesano che vaneggia vale quanto uno che ha studiato legge e sa di cosa sta parlando

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
gabri65;2367079 ha scritto:
Si, ho capito.

Ma dai, é quello che parla di italiani medi con quel tono strafottente, di ristorazione se za avere una minima competenza (tra ristoratori non esiste concorrenza sleale), e pontificia dal trono guardando "i medi italiani" che attacca pur di giustificare l'egiziano stupratore... Lascialo li nel suo brodo, che se la canti è se la goda la sardina

Reaction score
4,297
Ringhio8;2367086 ha scritto:
Ma dai, é quello che parla di italiani medi con quel tono strafottente, di ristorazione se za avere una minima competenza (tra ristoratori non esiste concorrenza sleale), e pontificia dal trono guardando "i medi italiani" che attacca pur di giustificare l'egiziano stupratore... Lascialo li nel suo brodo, che se la canti è se la goda la sardina

io ho giustificato l'egiziano stupratore? forse mi hai confuso con qualche altro utente

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Oronzo Canà;2367085 ha scritto:
non è questione di avere forza mentale, è questione che se devi dire se un ddl sia costituzionale o meno significa che per prima cosa uno abbia letto il ddl, due che sappia discernere quando un ddl è costituzionale o meno e per discernere , piaccia o non piaccia, serve aver studiato quella materia nello specifico, se puoi vogliamo fare come i grillini e l'uno vale uno, allora l'opinione di ferragni che si scrive ddl zan sulla mano o di montesano che vaneggia vale quanto uno che ha studiato legge e sa di cosa sta parlando

Amico, io ho solo cercato di dire una cosa: se ne parla fra di noi.

Poi tra di noi c'è gente in gamba e gente idiota (sicuramente io sono uno di quelli).

Ma si cerca di fare una sintesi, per quanto possibile e sondando i vari aspetti. Se poi dobbiamo dipendere dai costiutuzionalisti, allora ok, eliminiamo il thread e parliamo di Milan. Anzi, nemmeno di quello perché nessuno qui è allenatore del Milan o suo direttore tecnico.

L'opinione che esce di qui dovrebbe rappresentare, speranzosamente, una sorta di volere medio popolare. Ovviamente con tutti i dovuti paragoni. E il governo, e la costituzione, o qualsiasi altra cosa che ha a che fare con la gestione di questo paese dovrebbe rifletterla, almeno approssimativamente.

Altrimenti c'è qualcosa di anormale, o qui tra di noi, o nelle alte e luccicanti stanze da dove ci comandano.

Alto