Ruben Amorim - Allenatore del Milan.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
3,741
Deve capire che metà rosa è composta di bidoni, e non devono essere schierati titolari nemmeno per idea
Non è tempo di esperimenti, i punti di oggi valgono esattamente come quelli in palio in primavera

Schierare estupinian non è serio
`
`

Djici

Senior Member
Reaction score
13,609
Purtroppo io mi rifiuto di credere che il mister possa aver bloccato la cessione di Estupinan.
Perdonami, ma non ce la faccio.
Lo vediamo tutti che è non idoneo, non lo vede lui ?
Ma non è questo il problema.
Cheo abbia bloccato o meno cambia zero dal momento che ha altre alternative e preferisce farlo giocare comunque.
Che sia vero che ha bloccato la cessione o che non sia vero, a sinistra poteva fare giocare Bartesaghi, Saelemakers o Moreira.
Mica mi innervosisce perché non ha nessun altro e allora è obbligato a fare quella scelta.
Il giorno in cui non avrà altro materiale umano da mettere lì e schiererà Estupinan non aprirlo la bocca (anzi devo ammettere che magari invocherò un giocatore del Milan futuro o della primavera al posto di quel scarpone 😆).

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,882
Il problema di molti allenatori moderni è che mettono il modulo e la tattica sopra ogni cosa. Sono schiavi delle loro convinzioni calcistiche.
E' giusto che ogni allenatore abbia il proprio credo e che lavori per metterlo in pratica, ma bisogna avere anche un minimo di flessibilità.
La lezione impartitagli a Manchester evidentemente non gli è servita. Con i suoi stessi giocatori, eliminando alcune follie tattiche, Carrick si è qualificato agilmente in Champions.
Ma sta ripetendo gli stessi errori. Devono giocare i migliori, e certa gente il campo non deve rivederlo mai più. Speriamo lo capisca.
Fin qui è andata bene. Avevo pronosticato un avvio di campionato tragico, invece con un po' di fortuna ha ottenuto un bottino di punti accettabile. Speriamo non delapidi tutti perchè avanti così sarà l'ennesimo fallimento.

Reaction score
48,632
Ma non è questo il problema.
Cheo abbia bloccato o meno cambia zero dal momento che ha altre alternative e preferisce farlo giocare comunque.
Che sia vero che ha bloccato la cessione o che non sia vero, a sinistra poteva fare giocare Bartesaghi, Saelemakers o Moreira.
Mica mi innervosisce perché non ha nessun altro e allora è obbligato a fare quella scelta.
Il giorno in cui non avrà altro materiale umano da mettere lì e schiererà Estupinan non aprirlo la bocca (anzi devo ammettere che magari invocherò un giocatore del Milan futuro o della primavera al posto di quel scarpone 😆).
Credo tra Bartesaghi ed Estupinan abbia scelto il secondo perché voleva un esterno che restasse bloccato e giocasse, delle volte, anche dentro al campo.
Cosa che Bartesaghi non sa decisamente fare.
Lo ha detto chiaramente il mister più di una volta.
La mia non è una giustificazione, ma una possibile spiegazione.

Resta solo da sperare quella di bloccare un quinto sia stata una contromisura tattica solo iniziale.

Ieri comunque si è visto nitidamente che Estupinan è semplicemente inadeguato in tutto.

Alto