Vannacci nominato vice Lega: "Noi unici sovranisti"

Andris

Senior Member
Reaction score
14,445
Salvini, come annunciato dal congresso, raddoppia i vice segretari aggiungendo gli europarlamentari Sardone e Vannacci.

"La nomina a vice di Salvini in Lega è una grande responsabilità, so bene cosa comporta. Non è solo un incarico prestigioso, ma un impegno concreto verso chi crede in un’Italia libera, forte, padrona delle sue scelte, sovrana

Mi vedrà lavorare ogni giorno per consolidare un partito che rappresenta la più duratura e resiliente compagine politica del Parlamento ed i cui valori sono sovrapponibili a quei principi in cui credo fermamente

Siamo l’unico vero partito sovranista in Italia
Non facciamo finta e non ci pieghiamo ai compromessi. Non ci lasciamo ammaliare dagli inciuci
Noi vogliamo cambiare davvero le cose, non limitarci alle parole: lo vogliamo raddrizzare questo mondo sottosopra. Lavorerò per radicare ancora di più il nostro messaggio sul territorio, ascoltare le persone, raccogliere i problemi reali e dare risposte chiare che portino più benessere, più ricchezza, più sviluppo a tutti gli italiani

Quando si parla di inviare soldati al fronte, anche solo come ipotesi, bisogna valutare bene ogni opzione e pesare ogni rischio e incognita. Il sangue dei nostri soldati non è in svendita e non deve servire per cercare di patinare la reputazione di chi non è stato in grado di influire minimamente sull’andamento del conflitto seppur volendo interpretare il ruolo di un maldestro Napoleone
Ma poi su quale base verrebbero inviate le truppe? A seguito di quale risoluzione dell'Onu? La guerra non è un terreno per fare dichiarazioni simboliche o cercare visibilità internazionale. Se questi volenterosi ci tengono tanto alla guerra allora si armino personalmente e vadano a combatterla senza mandare al massacro migliaia di loro concittadini che, tra l’altro, non ci vogliono andare

Piano di riarmo europeo è un mero espediente per rilanciare l’economia tedesca e ingoiare la sovranità degli stati membri. Bruxelles crea artatamente crisi -perché quella dell’invasione russa è una bufala inventata dalla Von der Leyen- per assumere il controllo delle decisioni e delle risorse degli stati membri
l’Europa della difesa non può diventare l’ennesimo strumento per togliere sovranità alle nazioni. L’esercito europeo è solo uno slogan. Ogni stato membro deve potenziare e modernizzare le proprie forze armate perché esse sono il pilastro della sovranità nazionale e, come tali, non possono essere cedute, affidate o affittate a Bruxelles. L’unico esercito europeo possibile si chiama interoperabilità".

Andris

Senior Member
Reaction score
14,445
Ancora Vannacci a la Stampa:

"La Lega è l'unico partito sovranista italiano in grado di cambiare le cose nel mondo reale. Non si limita a urlare dagli spalti come fanno i partiti dello zero virgola: ha i propri rappresentanti a Bruxelles, a Montecitorio, nelle Regioni e nei Comuni.

Anche per queste considerazioni ho rinunciato a creare un nuovo prtito. Mi sono fatto quattro conticini e negli ultimi 25 anni in Italia sono nati circa 150 partiti. Quanti sono sopravvissuti?

Io continuerò a tirare fuori la Decima non credo esista un altro partito in Italia che possa rendere omaggio migliore a questo glorioso e pluridecorato reparto della Regia marina

Io parlerei piuttosto di una internazionalizzazione della Lega e di un rafforzamento della dimensione internazionale dei partiti sovranisti. È una cosa fantastica. Fa riflettere che chi urlava "proletari di tutto il mondo unitevi" ora, di fronte ai sovranisti del mondo che si uniscono, ne ha una paura terribile e li dichiara anti-democratici"

Reaction score
3,140
Che fine. Dalla secessione ai nazionalisti italiani. Non ha senso che questa roba di Salvini abbia alcun collegamento con la vera Lega.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,445
Che fine. Dalla secessione ai nazionalisti italiani. Non ha senso che questa roba di Salvini abbia alcun collegamento con la vera Lega.
è rimasto solo il veneto come fortino, infatti c'è il segretario della liga veneta come vice nazionale confermato
se Fratelli d'Italia però toglie un leghista da governatore veneto è finita

peraltro ha anche detto che andrà a trovare Bossi :ROFLMAO:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,460
Vannacci rischia di bruciarsi stando nella Lega. Con un nuovo partito poteva, con più lentezza certo, raccogliere molti più elettori.

Molti elettori di destra non voteranno più Lega dopo quanto combinato nel governo Draghi.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,445
Vannacci rischia di bruciarsi stando nella Lega. Con un nuovo partito poteva, con più lentezza certo, raccogliere molti più elettori.

Molti elettori di destra non voteranno più Lega dopo quanto combinato nel governo Draghi.
al prossimo congresso toglierà il posto a Salvini, però ci vorranno anni ancora

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,382

Secondo me anche diversi elettori della Lega spariranno a causa di Vannacci.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,620
Fatemi parlare con la Sardone in privato, avrei molte cose da dirle.
Se proprio non può, posso continuare la conversazione con la Tovaglieri, la Ceccardi o Hoara.

Alto