Van Basten: nuova operazione alla caviglia.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,120
Marco Van Basten, 60 anni, è stato di nuovo operato a Pisa alla caviglia maledetta che 30 anni fa lo costrinse al ritiro.
L'intervento è servito ad aumentare la mobilità dell'articolazione e trattare il dolore costante derivante da una lunga condizione traumatica pregressa.

Le parole del campione dopo l'intervento:
"Oggi non sento tanto dolore, il dottore mi ha detto che è andato tutto molto bene. Non è stata un'operazione molto pesante. Ho dovuto rioperarmi perché la caviglia mi faceva molto male.
Mi hanno fissato la caviglia nel '96, poi Van Dijk mi ha operato nel '98 e nel 2010 mi aveva pulito la caviglia dandomi nuove possibilità di movimento. Faccio sempre un po' di sport, fa bene alla mente e al fisico. Ma occorre stare attenti a non esagerare, se si chiede troppo al corpo si deve capire fin dove si può arrivare, o si finisce come me."

van_basten_fg.jpeg

Ultima modifica di un moderatore:

Mika

Senior Member
Reaction score
8,918
Marco Van Basten, 60 anni, è stato di nuovo operato a Pisa alla caviglia maledetta che 30 anni fa lo costrinsero al ritiro.
L'intervento è servito ad aumentare la mobilità dell'articolazione e trattare il dolore costante derivante da una lunga condizione traumatica pregressa.

"Oggi non sento tanto dolore, il dottore mi ha detto che è andato tutto molto bene. Non è stata un'operazione molto pesante. Ho dovuto rioperarmi perché la caviglia mi faceva molto male.
Mi hanno fissato la caviglia nel '96, poi Van Dijk mi ha operato nel '98 e nel 2010 mi aveva pulito la caviglia dandomi nuove possibilità di movimento. Faccio sempre un po' di sport, fa bene alla mente e al fisico. Ma occorre stare attenti a non esagerare, se si chiede troppo al corpo si deve capire fin dove si può arrivare, o si finisce come me."
E' stato l'unico giocatore per cui ho pianto quando si è ritirato, da quel giorno odio le giacche di camoscio.

Io uno così alto ma elegante nei movimenti non lo ho più visto. Sembrava che danzasse sull'erba con il pallone. E i goal... altro che attaccanti di ora. Il Cigno segnava da qualsiasi posizione e in qualsiasi modo.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,571
E' stato l'unico giocatore per cui ho pianto quando si è ritirato, da quel giorno odio le giacche di camoscio.

Io uno così alto ma elegante nei movimenti non lo ho più visto. Sembrava che danzasse sull'erba con il pallone. E i goal... altro che attaccanti di ora. Il Cigno segnava in qualsiasi posizione e in qualsiasi ruolo.
Io piansi per lui e per Gigi Lentini quel maledetto 3 Agosto del 1993.
Marco è stato il più forte Centravanti di tutti i tempi.

Reaction score
5,499
Marco Van Basten, 60 anni, è stato di nuovo operato a Pisa alla caviglia maledetta che 30 anni fa lo costrinse al ritiro.

van_basten_fg.jpeg
:ave::ave::ave:

Djici

Senior Member
Reaction score
9,698

Io uno così alto ma elegante nei movimenti non lo ho più visto. Sembrava che danzasse sull'erba con il pallone. E i goal... altro che attaccanti di ora. Il Cigno segnava da qualsiasi posizione e in qualsiasi modo.

Partita d'addio di Baresi, Marco Van Basten come te... E al l'ultimo gol di Pippo.

Mi sarebbe probabilmente successo di nuovo con Paolo se non ci fossero stati quei delinquenti che hanno trasformato la mia tristezza in rabbia.

Lo scrivevo l'altro giorno... Ma un paio di settimane fa ho guardato di nuovo la partita d'addio di Baresi con mio figlio.
Quando e uscito dal campo, avevo 15 anni e ricordo le lacrime.
Invece questa volta, 28 anni dopo sono riuscito ad avere solo gli occhi lucidi.
Probabilmente che se non ci fosse stato mio figlio sarebbe finita come nel 97.

Reaction score
12,886

van_basten_fg.jpeg
Pazzesco,aveva la caviglia sbriciolata. Poveretto,non immagino la frustrazione che può portare un infortunio del genere.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,918
Io piansi per lui e per Gigi Lentini quel maledetto 3 Agosto del 1993.
Marco è stato il più forte Centravanti di tutti i tempi.
Tra l'altro è da MVB che non riesco più ad esaltarmi tanto per un attaccante. E si che poi ci sono stati tanti campioni, Sheva, Kakà per il Milan, Messi, Ronaldo (il Brasiliano). Tutti unici, TOP Player. Ma per nessuno di loro ho rotto le molle del letto ai suoi goal. ( :asd: )

Reaction score
12,886
Tra l'altro è da MVB che non riesco più ad esaltarmi tanto per un attaccante. E si che poi ci sono stati tanti campioni, Sheva, Kakà per il Milan, Messi, Ronaldo (il Brasiliano). Tutti unici, TOP Player. Ma per nessuno di loro ho rotto le molle del letto ai suoi goal. ( :asd: )
Hai rotto le molle eh,vecchio marpione:asd:

Alto