Vale la pena giocare in Europa League?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
Stasera vinciamo e pure comodo. Perché il Newcastle è letteralmente senza mezza squadra.

Ma se il Psg stesse vincendo facile, vale la pena vincere contro il Newcastle e retrocedere quindi in EL? Per me no: una coppa inutile e giocare di giovedì ci rovina il campionato. Se arrivassero cattive notizie da Dortmund potrebbe essere saggio mollare la partita.
Sì, il campionato è andato da mesi ormai. L'EL darebbe un minimo di senso al resto della stagione, io proverei a vincerla. E poi c'è il ranking, anno prossimo si rischia ancora un girone complicato (dovessimo andare in Champions).
Anche le altre squadre che concorrono al quarto posto giocano in Europa, quindi non avremmo degli svantaggi in campionato

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Il Newcastle ha più di 10 assenti, giocano sempre gli stessi e sono stracotti. Le ultime due le hanno perse di goleada perché non ce la fanno più. Vedo una vittoria e anche piuttosto in controllo. Ma la partita vera si gioca a Dortmund.
In realtà ne ha fuori 5...

Franco

Well-known member
Reaction score
2,895
In realtà ne ha fuori 5...

Pope, Botman, Burns, Anderson, Tonali, Murphy, Manquillo, Willock, Barnes, Targett. Più Drubaska, Gordon e Longstaff che sono in dubbio e comunque con i cerotti.
Noi ci la lamentiamo dei nostri infortuni ma questi è meglio che si facciano benedire.

Reaction score
34,623
Capisco quello che pensi, ci sta.

Ma io secondo me parlo proprio dal punto di vista del tifoso del Milan.
Sottolineo, del MILAN non della Fiorentina o dell'Atalanta, che è quello che il martellamento di zoom vuol farci diventare.

Dopo anni e anni di faticosa ricostruzione, dopo la rivoluzione estiva fatta, io pretendo che il Milan lotti per vincere.
Se siamo in EL, dobbiamo vincerla. E sottolineo, vincerla la EL o almeno arrivare fino in fondo, visto che addirittura la bistrattata Roma l'anno scorso è arrivata in finale.
Se siamo SOLO in campionato, dobbiamo vincerlo o comunque lottare fino alla fine.

Qui sembra che sia tutto sommato accettabile andare fuori da tutte le coppe per farci cosi un sereno campionato da terzo o quarto posto...
Sinceramente pensavo che questi cialtroni farabutti e banditi impiegassero piu tempo a farci tornare con la testa sotto la sabbia.

Comunque, forza Milan stasera. Vinciamo intanto, poi vediamo quello che combina il PSG, che nel calcio non si sa mai.
Io da tifoso posso solo tifare e cavalcare i momenti.
Lo scudetto lo vorrei ma non posso chiederlo a chi non può portarmelo.

Questo non vuol dire giustificare o volare basso, vuol dire essre realisti.
Mi avete sempre ripreso perchè sminuisco le altre, ora sminuisco il milan e non vi va bene?

Per stasera sono ottimista sul milan ma pessimista che il psg non lo facciano passare.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,182
Se si giocasse con l'assoluta intenzione di vincerla, assolutamente sì. Ribadisco con due assoluti.
Ma a questi interessa solo passare un turno di EL come obiettivo aziendale (li chiamo così, chiamarli obiettivi sportivi è un insulto).

Inoltre, con Pioli l'Europa league non la vinci nemmeno sotto tortura. Qualificarsi all'EL significa vincere stasera con conferma al 1000% di Pioli.
Quindi, per logica... direi di lasciar perdere.

Reaction score
12,138
Stasera vinciamo e pure comodo. Perché il Newcastle è letteralmente senza mezza squadra.

Ma se il Psg stesse vincendo facile, vale la pena vincere contro il Newcastle e retrocedere quindi in EL? Per me no: una coppa inutile e giocare di giovedì ci rovina il campionato. Se arrivassero cattive notizie da Dortmund potrebbe essere saggio mollare la partita.
Ovvio che si, è calcio.

Altrimenti, e non lo dico in tono critico, siamo ormai tutti vittima del sistema che tanto critichiamo.

Che non sia la CL è chiaro, che faccia ( forse) perdere qualcosa in campionato è possibile.

Ma è calcio, che lo seguiamo a fare altrimenti?

Reaction score
34,623
Ovvio che si, è calcio.

Altrimenti, e non lo dico in tono critico, siamo ormai tutti vittima del sistema che tanto critichiamo.

Che non sia la CL è chiaro, che faccia ( forse) perdere qualcosa in campionato è possibile.

Ma è calcio, che lo seguiamo a fare altrimenti?
E' tutto racchiuso nel termine doppio impegno.
Che non vuol dire scegliere, vuol dire essere in grado di giocare ogni 3 giorni.
Sarò prevenuto ma ormai vedo la nostra squadra come un ospedale civile.
Ma dove vogliamo andare?
Già assai se riusciamo a giocare una volta a settimana.

E , ripeto, non sto scegliendo il campionato in ottica scudetto o quarto posto ma solo per poter garantire una prestazione decente.
Almeno una.
Potendo scegliere io sceglierei sempre la coppa ma , siccome in campionato si deve per forza giocare....

Vorrei da tifoso poter guardare almeno una partita ben preparata e giocata.
Senza conta dei superstiti, senza affanni, senza lingua felpata alla fantozzi.

Reaction score
1,266

Per me sì, almeno i nostri si fanno un po' di esperienza che male non fa e noi tifosi abbiamo qualcosa da vedere e possiamo divertirci e provare a vincerla o a giocarci una finale, dopo un millennio.

6 mesi di partite inutili con Empoli e Sassuolo, nella migliore delle ipotesi senza obiettivi e nella peggiore lottando col coltello tra i denti per il quarto posto, non me li sorbisco

Reaction score
12,138
E' tutto racchiuso nel termine doppio impegno.
Che non vuol dire scegliere, vuol dire essere in grado di giocare ogni 3 giorni.
Sarò prevenuto ma ormai vedo la nostra squadra come un ospedale civile.
Ma dove vogliamo andare?
Già assai se riusciamo a giocare una volta a settimana.

E , ripeto, non sto scegliendo il campionato in ottica scudetto o quarto posto ma solo per poter garantire una prestazione decente.
Almeno una.
Potendo scegliere io sceglierei sempre la coppa ma , siccome in campionato si deve per forza giocare....

Vorrei da tifoso poter guardare almeno una partita ben preparata e giocata.
Senza conta dei superstiti, senza affanni, senza lingua felpata alla fantozzi.
Basta che la situazione si normalizzi, e tutto andrà meglio.

Chiaro, se continua l' ecatombe non solo non è gestibile l' Europa League, ma si complica anche in campionato.

Quindi cambia nulla: abbiamo giocato senza rosa per 2 mesi, teniamo duro fino a febbraio perdendo meno punti possibili, e poi vediamo.

Senza infortuni abbiamo abbondantemente i giocatori per fare entrambe le competizioni bene

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto