Vaccino Pfizer in tv, ma donna ha grave reazione allergica in Usa.

Reaction score
14,301
Come riportato dal New York Times, una donna ha ricevuto una dose di vaccino Pfizer. Il tutto era stato documentato davanti alle telecamere per promuovere la vaccinazione ed esorcizzare la paura dei vaccini. Dopo dieci minuti, però, la donna ha sviluppato una gravissima reazione allergica, pur non avendo precedenti di allergie. Ha sviluppato rush cutanei, tachicardia e crisi respiratoria. Gli è stata somministrata epinefrina, ma non è bastata. Sono serviti anche steroidi. Ora è in condizioni stabili.

mi sembra una notizia sicuramente vera ma buttata li per creare caos.

intanto bisogna sapere quanti casi ci sono stati su quante persone già vaccinate, inoltre vedo che tanti dicono che è una reazione normale e può succederer con qualsiasi medicina. questo andrebbe specificato ma si vede che il NYT voleva vendere qualche copia in più.

Reaction score
2,436
Non dovresti darglielo ibuprofene se tua figlia è allergica, gravemente poi oltretutto.

Infatti al secondo episodio lo abbiamo sospeso.
Ma resta il fatto che il resto del mondo continui a prenderlo nonostante ci siano rilevanti episodi di reazioni allergiche.

Perché per il vaccino Covid bisognerebbe avere un approccio diverso dato che é anche piú necessario e meno facilmente sostituibile.

Reaction score
2,436
"Convincere con la battaglia" non è proprio scientifico.

Poi tu dai per scontato che il vaccino funzioni. Mi auguro tu abbia ragione. E anche se funziona, chissà che non sia tardivo, a quanto pare ci sono già nuovi ceppi.

Forse non è mai passato un messaggio che credevo implicito. Nella scienza disinteressata ci si crede, almeno io personalmente lo faccio a 360^, fermamente. Ci credo un po' meno quando c'è troppo sommovimento mediatico che dà un sapore sgradevole di propaganda pubblicitaria, visto tutto quello che sta ruotando intorno a questa pandemia.

Come diceva giustamente [MENTION=2950]vannu994[/MENTION] dianzi, il vaiolo è stato sconfitto con il vaccino.

Purtroppo erano altri tempi, non c'era il contesto attuale, fatto molto di cose interconnesse e indecifrabili o poco limpide, coinvolgimento di ideologie e affari economici di enorme entità. Per non parlare di scacchieri geopolitici e vaste ripercussioni su scala globale.

Se gli attori principali hanno allestito un teatrino inguardabile (Cina, OMS, governi tutti, virologi che cambiano idea con le fasi della luna, percentuali di resa del vaccino che cambiano con le quotazioni in borsa, etc), poi non si lamentino se la gente sente puzza di bruciato ed è refrattaria.

Il mio parere é che molte cose vengano approcciate con il presupposto che dietro ci sia un complotto, cosí facendo, ogni cosa puzza.

Reaction score
37,616
Infatti al secondo episodio lo abbiamo sospeso.
Ma resta il fatto che il resto del mondo continui a prenderlo nonostante ci siano rilevanti episodi di reazioni allergiche.

Perché per il vaccino Covid bisognerebbe avere un approccio diverso dato che é anche piú necessario e meno facilmente sostituibile.

Non credo il paragone ad ogni modo che stai sottoponendo alla mia attenzione regga .
Indicare chiaramente il vaccino anti covid come non somministrabile alle persone che hanno una storia di allergia apre uno scenario nuovo del quale avremmo fatto volentieri a meno, senza citare under 16 e donne in gravidanza o che ricercano una gravidanza.

Capirai che nemmeno tanto velatamente si sta dicendo che c'è un cono d'ombra nei protocolli di sicurezza.

Che poi la vaccinazione è indispensabile non ci sono dubbi ma che si siano bruciate le tappe , con tutto ciò che ne consegue, è altrettanto indubbio.
Stavolta ti parlo da farmacista e non da utente di un forum di calcio.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,647
Il mio parere é che molte cose vengano approcciate con il presupposto che dietro ci sia un complotto, cosí facendo, ogni cosa puzza.

Puzzano le cose che mandano cattivo odore.

Amico, e ritorniamo sempre lì. Se ti sembra che in questo mondo sia tutto bello, chiaro e animato da onestà, buon per te.

Alfabri

Junior Member
Reaction score
224
Onestamente non vedo cosa ci sia di clamoroso in una reazione anafilattoide dopo centinaia di migliaia di dosi di vaccino iniettate. Tra l'altro non sarà nemmeno dovuta al vaccino ma ad uno degli eccipienti. Come a dire che dopo la prima reazione avversa ai crostacei gli esseri umani avrebbero dovuto smettere in toto di nutrirsene. Ennesima bomba allarmistica da due soldi.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,028
Questi vaccini faranno crescere a dismisura l'onda no vax. Immaginate poi se tra 10 mesi verrà fuori che la copertura del vaccino è già svanita. Tutti i virologi non si espongono sugli effetti a lungo termine.

Ma tra 10 mesi la copertura è svanita di sicuro, non è che copre per sempre dal Covid. Diventerà come il vaccino antinfluenzale da fare ogni anno. Anzi non è per niente escluso che lo inseriscano nel vaccino antifluenzale.

Alto