Vaccino J&J nel mirino: 4 casi di trombosi in Usa.

Reaction score
12,568
Non si può più affidarsi alla scienza quando il business e l'interesse economico sono predominanti.
Via questi due delegittimeranno anche Moderna, Sputnik e altri. O lo stesso Pfizer, se salterà fuori un altro colosso che vogliono favorire.
Dopo la trombosi salterà fuori qualcos'altro.

La corsa ai vaccini è la nuova corsa alle armi.

Dai Toby, almeno tu che sei equilibrato.
Un decesso ogni tot milioni di vaccinazioni. MILIONI.

Sapevi che il vaccino per la polio in 2 casi per milione ti fa venire la malattia vera e propria?
Eppure nessuno dice che è stata una cosa sbagliata debellare quasi completamente la malattia.

Giusto indagare, sacrosanto, anche solo un morto su un milione è un morto di troppo, ma anzitutto siamo sicuri sia dovuto proprio al vaccino?

E la faccio cruda, qui non è quanto penso io, ma anche fossero 10 morti per milione certamente a causa del vaccino, che facciamo?

Non esistono soluzioni facili, in medicina poi... chiunque lo creda significa che fino al 2020 non aveva mai letto nemmeno un articolo scientifico in vita sua ( e te lo dice un ignorante in materia, ma assiduamente curioso su queste cose)

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,426

Sapevi che il vaccino per la polio in 2 casi per milione ti fa venire la malattia vera e propria?
Eppure nessuno dice che è stata una cosa sbagliata debellare quasi completamente la malattia.

Giusto indagare, sacrosanto, anche solo un morto su un milione è un morto di troppo, ma anzitutto siamo sicuri sia dovuto proprio al vaccino?

E la faccio cruda, qui non è quanto penso io, ma anche fossero 10 morti per milione certamente a causa del vaccino, che facciamo?

Non esistono soluzioni facili, in medicina poi... chiunque lo creda significa che fino al 2020 non aveva mai letto nemmeno un articolo scientifico in vita sua ( e te lo dice un ignorante in materia, ma assiduamente curioso su queste cose)

Pazzo, credo che tu non abbia capito il mio punto di vista, l'ho espresso più volte nelle settimane scorse, è esattamente l'opposto.
Io Astrazeneca me lo faccio anche domani, ritengo che Astrazeneca o JJ siano gli ultimi dei problemi.

Ritengo semplicemente che tutta questa attenzione all'effetto collaterale faccia parte di una strategia per favorire questo o quell'altro in un gioco sporco di business. In questo senso dico che non ci si può fidare di dati scientifici o statistiche, perché dicono solo quello che vogliono loro o fa comodo a qualcuno in una guerra per il vaccino che è come la corsa alle armi in stato di guerra. Tante statistiche su Astrazeneca, ma non ne vedo per altri vaccini...

E giustissimo indagare se c'è qualcosa che non va, sacrosanto. Ma andrebbe fatto per TUTTI i vaccini, mentre su qualche vaccino americano credo ci sia più omertà che per altri.
Io sono convintissimo che anche facendo le pulci a Pfizer si troverebbero decine di altri effetti collaterali rari o trascurabili se non trombosi, di qualcos'altro.

Personalmente non mi fido per nulla al mondo degli americani e delle grandi corporazioni americane, specialmente quelle come Pfizer filo-governative.
Ancor meno di eventuali vaccini cinesi o medioorientali, che prima o poi sono sicuro faranno capolino anche da noi per sopperire a quelli eliminati, come sollecitato da qualcuno anche nel nostro governo (questo attuale e quello precedente)

Ultima modifica:
Reaction score
12,568
Pazzo, credo che tu non abbia capito il mio punto di vista, l'ho espresso più volte nelle settimane scorse, è esattamente l'opposto.
Io Astrazeneca me lo faccio anche domani, ritengo che Astrazeneca o JJ siano gli ultimi dei problemi.

Ritengo semplicemente che tutta questa attenzione all'effetto collaterale faccia parte di una strategia per favorire questo o quell'altro in un gioco sporco di business. In questo senso dico che non ci si può fidare di dati scientifici o statistiche, perché dicono solo quello che vogliono loro o fa comodo a qualcuno in una guerra per il vaccino che è come la corsa alle armi in stato di guerra.

E giustissimo indagare se c'è qualcosa che non va, sacrosanto. Ma andrebbe fatto per TUTTI i vaccini, mentre su qualche vaccino americano credo ci sia più omertà che per altri.
Io sono convintissimo che anche facendo le pulci a Pfizer si troverebbero decine di altri effetti collaterali rari o trascurabili se non trombosi, di qualcos'altro.

Personalmente non mi fido per nulla al mondo degli americani e delle grandi corporazioni americane, specialmente quelle come Pfizer filo-governative. Ancor meno di eventuali vaccini cinesi o medioorientali, che prima o poi sono sicuro faranno capolino anche da noi, come sollecitato da qualcuno anche nel nostro governo.

Ah ok, allora avevo frainteso, perché ho scritto le stesse identiche cose.

Pfizer e Moderna hanno avuto i loro decessi quanto Astrazeneca, ma nessuno ne parla.
Chissà perché, anzi, è evidente perché.

Ma queste cose fanno parte del gioco, la stessa ragione per cui vengono ostacolati Sputnik e Sinovac.

Mica perché non funzionano o perché son peggio del veleno.

Screditare ad esempio Astrazeneca che costa meno do una birra media, è evidentemente fatto solo perché toglie MILIARDI agli altri.

Per fortuna, l' EMA non partecipa al giochino e non ha vietato almeno Astrazeneca.

La raccomandazione agli over 60 è solo per far felice l' opinione pubblica

Poi ripeto quanto ho sempre detto: quanti decessi sopra media ci sono per i vaccinati Astrazeneca nella fascia di età 30-50?
È l' informazione più semplice da dare e più risolutiva di tutte.
La prova regina di tutto questo discorso.

Reaction score
4,119

Sono d'accordo, Per ora prendi il "peggiore" vaccino lato mediatico, AstraZeneca, che causa 19 morti su 20 milioni vs 700 morti giornaliere.
Si può discutere, ma purtroppo poi bisogna solo vaccinarsi in fretta e basta, fine dei tanti discorsi.
Sembra che le 19 morti in 4 mesi causa vaccino (ancora non ci sono prove, ma prendiamole per sicure) mediaticamente "contino", mentre i 700 decessi GIORNALIERI sono "secondari" e non si discute manco piu, quasi fosse una normalità.

Reaction score
12,568
Sono d'accordo, Per ora prendi il "peggiore" vaccino lato mediatico, AstraZeneca, che causa 19 morti su 20 milioni vs 700 morti giornaliere.
Si può discutere, ma purtroppo poi bisogna solo vaccinarsi in fretta e basta, fine dei tanti discorsi.
Sembra che le 19 morti in 4 mesi causa vaccino (ancora non ci sono prove, ma prendiamole per sicure) mediaticamente "contino", mentre i 700 decessi GIORNALIERI sono "secondari" e non si discute manco piu, quasi fosse una normalità.

Esatto.

Ma fossero morti sicure per colpa del vaccino, per carità, giusto allarmarsi.

Ma a me, poi sbaglierò sicuramente, pare un impresa riuscire a decifrare una caso di cosi rarità statistica e riuscire a collocarne la causa con certezza.

Reaction score
283
Come riportato da Mediaset, dopo Astrazeneca anche il vaccino di J&J è finito nel mirino. Sono stati registrati quattro casi di trombosi, negli Usa. Da accertare se ci sono legami tra gli eventi avversi ed il vaccino. L'EMA sta valutando.

Ema pompa Pfizer? Strano...

Djici

Senior Member
Reaction score
10,392
Esatto.

Ma fossero morti sicure per colpa del vaccino, per carità, giusto allarmarsi.

Ma a me, poi sbaglierò sicuramente, pare un impresa riuscire a decifrare una caso di cosi rarità statistica e riuscire a collocarne la causa con certezza.

Io non capisco proprio chi non vuole vaccinarsi.
E come se domani il medico venisse a dirti che hai un problema al cervello.
Magari quel problemo non ti darà alcun fastidio ma hai comunque la probabilità di 1 su 20 che quella cosa faccia problemi...e in caso di problemi, la probabilità di 1 su 30 di lasciarci la vita. Quindi la probabilità di 1 su 600 di morire.
Mentre si può operare. Con un rischio di 1 su 1.000.000 di morire per causa dell'operazione

Chi è che preferisce rimanere così piuttosto che operarsi? Nessuno. E allora perché esiste chi non vuole vaccinarsi?

Sarò io poco comprensivo ma davanti a certi numeri dico che chi non lo fa con AZ perché ha paura ha una logica pari a ZERO.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
Per uscire dall'emergenza occorrono governo che incrementano i servizi sanitari e che la smettono con misure restrittive deliranti, non campagne vaccinali altrettanto deliranti

Creare posti letto aggiuntivi costerebbe infinitamente meno che inoculare vaccini

bmb

Senior Member
Reaction score
8,896
Comunque quando si somministra un vaccino in scala cosi ampia, è normale che a qualcuno vada male...cioè la percentuale di trombosi qual'è? Sono sicuro sia imbarazzante..... poi è chiaro, non voglio minimizzare gli sfortunati che ci lasciano la pelle, però.....

Solo in Italia ci scappano 600.000 trombosi l'anno, circa 2000 al giorno. È normale che tra quei 2000 qualcuno abbia fatto il vaccino qualche giorno prima. Statistica.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,109
Non si può più affidarsi alla scienza quando il business e l'interesse economico sono predominanti.
Via questi due delegittimeranno anche Moderna, Sputnik e altri. O lo stesso Pfizer, se salterà fuori un altro colosso che vogliono favorire.
Dopo la trombosi salterà fuori qualcos'altro.

La corsa ai vaccini è la nuova corsa alle armi.
Magari hanno scoperto che JJ non funziona ma non hanno le palle per ammetterli e tirano fuori la trombosi che statisticamente è irrilevante. L'efficacia ufficiale è molto più bassa di moderna e Pfizer secondo gli americani che lo producono stessi, il suo scopo è stato mettere la bandierina per la campagna vaccinale permettendo i grandi numeri ma è inefficace contro varianti e sugli anziani.

Ci sono articoli di più di un mese che parlavano di efficacia del 70%, sui media non lo dicevano per non danneggiare l'immagine pubblica di Biden.

La porcheria cinese e soprattutto il cocktail velenoso che Valentino Rossi si è sparato in Qatar spacciandolo per vaccino probabilmente sono gli unici "vaccini" con protezione pari a zero e concreto pericolo di morte dopo la vaccinazione.

Alto