Vaccino (G.P.) obbligatorio per tutti i lavoratori pubblici e privati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,558
La società umana, sin dagli albori, si fonda su una rinuncia a spazi, anche molto estesi, di libertà individuale in vista di un'ordinata convivenza tra esseri umani
non è mai successo in migliaia di anni di umanità che una società si sia bloccata anteponendo vecchi e malati fragili a tutti gli altri, anzi solitamente erano proprio i deboli a farsi da parte dicendo di continuare senza curarsi di loro.
e mentre hai rovinato la vita di tutti gli altri per due anni, oltre a indebitare i giovani per una generazione quando l'Italia non aveva ancora recuperato la ricchezza precedente alla crisi finanziaria di una dozzina di anni orsono, numerosi appartenenti a tali categorie sono morti naturalmente per le loro innumerevoli patologie croniche di cui sono afflitti.
lo scopo della vita ora pare non prendere il covid sintomatico mentre sul resto pazienza, come se non ci fossero attualmente decine di malattie incurabili e centinaia che basta prenderle in ritardo per morire sistematicamente.

Reaction score
3,242
Ma a me frega meno di zero se c'è gente che non si vaccina. Io l'ho fatto, me lo sono levato dalle palle subito e sono libero di fare ciò che voglio.

Ne ho veramente piene le palle di questa situazione e voglio solo che finisca.

Trovo patetico che ci siano novax.
C'è gente qua dentro che si crede luminare perché pensa che ci siano tanti interessi dietro al Covid. Wow sono stupito! Solo persone con il QI sopra la media ci arriverebbero a dire tali banalità.
Dove ci sono soldi, ci sono interessi e allora? Cambia qualcosa dirlo? Non vaccinandosila la gente cosa pensa di risolvere? Resta chiusa in casa come topi e basta.

È un vaccino mamma mia, non ti iniettano mica acqua ragia.

Ma se ti frega meno di zero, perché ne parli? perché ti lamenti?
stai nel tuo, sii coerente.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,558
comunque "interessante" le categorie tenute fuori, tipo gli avvocati in tribunale, e gli altri buttati dentro quando non c'è alcuna possibilità di controllo vedi molti autonomi e partite iva

dai "calcoli" dicono che da tutto questo miscuglio improvvisato manchino 4.000.000 di potenziali vaccinandi
allora mischiano tutti con la "speranza" che ci caschino

ieri sera veramente il colmo, perchè vogliono lasciare un 15% di PA in smart working per ora ma non è detto che siano solo quelli senza green pass a lavorare da remoto.
c'è chi dice serva il green pass pure da remoto, ovvero da solo in casa devi avere il green pass, tipo quel folle preside che non voleva far svolgere gli esami online agli studenti altrimenti non avrebbero fatto il green pass o vaccino

Ultima modifica:
Reaction score
2,481
non è mai successo in migliaia di anni di umanità che una società si sia bloccata anteponendo vecchi e malati fragili a tutti gli altri, anzi solitamente erano proprio i deboli a farsi da parte dicendo di continuare senza curarsi di loro.
e mentre hai rovinato la vita di tutti gli altri per due anni, oltre a indebitare i giovani per una generazione quando l'Italia non aveva ancora recuperato la ricchezza precedente alla crisi finanziaria di una dozzina di anni orsono, numerosi appartenenti a tali categorie sono morti naturalmente per le loro innumerevoli patologie croniche di cui sono afflitti.
lo scopo della vita ora pare non prendere il covid sintomatico mentre sul resto pazienza, come se non ci fossero attualmente decine di malattie incurabili e centinaia che basta prenderle in ritardo per morire sistematicamente.
Non è nemmeno mai successo che il mondo fosse pieno di egoisti che nel pieno delle forze e perfettamente in salute non vogliano sacrificarsi correndo un rischio minimo ( perchè è giusto dirlo che minimissimo ma un rischio nel vaccinarsi c'è), preferendo voltare le spalle a soggetti fragili come anziani, immunodepressi etc... etc..

In occidente siamo abituati a prenderci cura dei più deboli.. voltarsi dall'altra parte per un integralismo morale senza reale fondamento è più tipico di culture islamico-integraliste a ben vedere.

Detto ciò gli obblighi non piacciono nemmeno a me e sono contrario perchè si crea un precedente molto grave, ognuno faccia ciò che vuole ma senza soffiare sul fuoco e alimentare una diatriba sociale inutile.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,558
In occidente siamo abituati a prenderci cura dei più deboli.. voltarsi dall'altra parte per un integralismo morale senza reale fondamento è più tipico di culture islamico-integraliste a ben vedere.
finchè questo non va in antitesi alla vita regolare di tutti gli altri e si limita a un contributo economico, ma con il covid e l'impreparazione di un piano pandemico si era dinanzi alla scelta tra deboli e gli altri.
hanno scelto il populismo.
solita mentalità da eterno presente e futuro rimandato che vediamo in tanti provvedimenti della politica
futuro in cui quelle persone che si volevano proteggere non ci sarebbero state a prescindere del covid e tutti gli altri ne pagheranno i danni a lungo termine (altro che long covid...ci aspetta la stretta economica nel futuro)

Reaction score
21,236
comunque "interessante" le categorie tenute fuori, tipo gli avvocati in tribunale, e gli altri buttati dentro quando non c'è alcuna possibilità di controllo vedi molti autonomi e partite iva

Interessante,io che sono una P.Iva,lavoro da casa e sono il titolare di "me stesso" (come scrive la gente su fb :facepalm:) , mi devo auto-sospendere,auto-segnalare o togliermi lo stipendio dopo il 5° giorno senza green pass ? :asd:

Andris

Senior Member
Reaction score
15,558
Interessante,io che sono una P.Iva,lavoro da casa e sono il titolare di "me stesso" (come scrive la gente su fb :facepalm:) , mi devo auto-sospendere,auto-segnalare o togliermi lo stipendio dopo il 5° giorno senza green pass ? :asd:

invece un vaccinato è libero di contagiare un non vaccinato senza fare neanche un tampone
quasi dimenticavo, dopo il contagio ovviamente la vittima non vaccinata sarà oggetto di critiche non chi gliel'ha dato
è come se in strada una signora dal balcone mi butta addosso l'acqua delle piante, ma la colpa è mia che non ho l'ombrello sulla testa non sua ci mancherebbe altro

come hanno rimosso la questione irrisolta dell'origine del covid, parimenti ignorano il tracciamento e sembra quasi che chi non si vaccina abbia dentro di sè un produttore di covid autonomo.
non è che un vaccinato glielo passa, visto che sono così tanti ed è piuttosto probabile, no per carità lo crea e forgia dentro se stesso dandolo ai suoi contatti più potente possibile incivilmente

Ultima modifica:
Reaction score
5,071
Faccio un ragionamento semplice, basandomi sulle informazioni ufficiali e sui vaccini al momento disponibili

1) chi si vaccina si può infettare lo stesso, anche se un pò meno, e l'effetto del vaccino sul contagio va a diminuire con il passare dei mesi.
2) ne deriva che l'immunitò di gregge non è raggiungibile e quindi l'unico vero beneficio per la collettività è dato dal fatto che proteggendo sé stessi meno persone finiranno in ospedale nei reparti normali o in terapia intensiva

Considerando che quelli che finiscono in ospedale o rischiano la pelle sono quasi tutti diciamo dai 40 anni in su, il beneficio per la collettività della vaccinazione della fascia 12-40 è irrisorio, nonostante li si metta viceversa a rischio per eventuali danni da vaccino.

La soluzione più intelligente, allo stato attuale delle cose sarebbe vaccinare il più possibile dei 40 anni in su e lasciare che gli altri vivano liberamente e nel caso si facciano l'immunità naturale, curandoli adeguatamente.

Chiaramente se domani uscisse fuori un vaccino che blocca anche l'infezione, con effetto molto più lungo e minori effetti collaterali allora il ragionamento cambierebbe.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Mi rammarica che si debba arrivare a questo per far capire alla gente che è strettamente necessario che si vaccini tutti.
Bisogna arrivare all imposizione, incredibile.
Bravo, il tuo pensiero riassume quello di tutte le persone di buon senso. Con tutti i temi importanti di cui vorrei si occupasse il premier, ancora deve passare giornate a spiegare perchè dobbiamo vaccinarci TUTTI.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,174
Va bene, ma non è nulla di nuovo, esistono già vaccini obbligatori in Italia.
I vaccini obbligatori creano immunità. Lo fai una volta sola. Questo è simile al vaccino influenzale. Bisogna capire che tipo di obbligo si intende imporre. Basta una dose o due oppure sarà obbligatorio il richiamo annuale? Sarebbe la prima volta in assoluto. Io sono anche favorevole a una singola dose di vaccino per tutti a richiami periodici a vita per tutti assolutamente no. Il green pass invece mi sembra una stupidaggine. Soprattutto per il fatto che il controllo spetti al gestore dell'attività. Se lo vuoi imporre fai controlli a campione e multi gli inadempienti. Che significa dire in metro o sui treni locali no perché non riesco a fare controlli. C'è l'obbligo ma non faccio il controllo puntuale ma a campione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto