Vaccini: ora anche gli scienziati "allineati" hanno dubbi.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,368
La maggior parte di quelli che stanno finendo in TI (e purtroppo anche i 2-300 morti giornalieri) sono quasi tutti beccati dalla variante Delta,che sta per essere eradicata dalla variante omicron che ormai in Italia sta all'80% (e questo non lo dico io,ma i virologi ;) )

Ecco perchè in UK (e in Spagna) stanno mollando la presa e sono ad un passo dal salutare la pandemia.
Solo noi con questi dati ci vogliamo martellare le palle estendendo l'obbligo vaccinale e creando ancor più malumori e caos.

"le riduzioni della gravità della malattia associate alle infezioni da variante Omicron erano evidenti sia tra i pazienti vaccinati sia in quelli non vaccinati e tra quelli con o senza una precedente infezione da Covid documentata"
Che poi il problema grosso è uno, sono stati "leggeri" quando hanno parlato di green pass come garanzia per un mondo più sicuro, per una socialità ritrovata, perché il vaccino garantiva la non contagiosità tra vaccinati ma... possibile che con l'arrivo di una variante creata dalle tante vaccinazioni e un'influenza più morbida, più blanda, non abbiano mai avuto il pensiero di poter alleggerire il carico come quando hanno parlato di una cosa che gli premeva molto (cioè il green pass)? una cosa che peraltro hanno fatto in tutti gli altri paesi perché incapaci di poter mentire anche davanti ad un'evidenza così grande.
Come mai queste differenze incredibili di approccio? come mai l'arrivo di omicron, poco più di un raffreddore, ha portato ad una cattiveria ancora superiore da parte di questi incompetenti? non è ridicola 'sta cosa? è sembrato davvero un ultimo colpo di coda, come se stessero cercando di nascondersi dietro un virus o i cittadini cattivi no vax, forse il peggior tradimento che si potrebbe fare ad uno stato, dare la colpa ai cittadini per i propri errori, per la propria cattiveria e menefreghismo.
Quando verrà mollato l'osso sul green pass? quando smetteranno di caricare sempre i problemi sui cittadini? cittadini che hanno 0 fiducia nelle istituzioni e questi caricano con scadenze settimanali praticamente, come cavolo puoi pensare di mantenere il green pass associato ad una pandemia se la pandemia non c'è, come puoi pensare di portare avanti vaccinazioni in eterno per garantirti sempre la presenza di uno strumento che piace troppo a questi babbei, perché dà controllo, perché non può essere tolto, perché non sembra esserci una via d'uscita che non sia la cacciata di Draghi, un nuovo governo, ma anche allora, chi parlerà chiaro agli italiani?
La vigliaccata pre elezioni presidenziali l'hanno fatta in tempo, ma chi la porterà avanti? Draghi al colle? e gli altri come la fanno la campagna elettorale? no green pass? solo green pass base per tutto? no clandestini? si sono messi in una situazione che il più credibile lì in mezzo ha la rogna, partendo da una base simile sarà impossibile rimanere compatti e mantenere questo stato di terrore infinito quando per forza di cose non ci potrà più essere, sia per sfinimento sia perché chi ha fatto questo dovrà rispondere una volta che Draghi si sarà tolto (sempre se si toglierà).

Reaction score
716
Covid + tre dosi, direi che sto abbastanza coperto. Non ho avuto possibilità di scelta, quindi inutile pormi eventuali problemi, tanto non ho le basi per capire se faccia bene o male, se sia utile o inutile, lo faccio e basta
È esattamente questo ciò di cui parlava l’altro utente: il fare cioè che ci dicono senza porsi dubbi o domande, senza cercare di capire, senza informarsi.
Io sono del parere che ognuno è giusto che faccia ciò che crede opportuno ma no, non è vero che non hai avuto possibilità di scelta. Hai scelto di vaccinarti, come io ho scelto di non farlo.

Zenos

Senior Member
Reaction score
13,605
È esattamente questo ciò di cui parlava l’altro utente: il fare cioè che ci dicono senza porsi dubbi o domande, senza cercare di capire, senza informarsi.
Io sono del parere che ognuno è giusto che faccia ciò che crede opportuno ma no, non è vero che non hai avuto possibilità di scelta. Hai scelto di vaccinarti, come io ho scelto di non farlo.
Magari è un sanitario,o un militare.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Se fai determinati lavori non hai scelta, a meno che accetti di non lavorare (e non posso). Per quanto riguarda informarsi certo, infatti la maggior parte delle informazioni portano nella direzione di fare il vaccino, ma in definitiva resta un atto di fede

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
13,749
Ottimo! A che serve pensare se lo fanno gli altri per te?
L'aspetto più grottesco è che se cerchi di informarti sul covid, su tutto questo, ti accusano di volerti sostituire ai medici. Siamo al paradosso, chi si informa è l'ignorante e chi si fida della scenzah è saggio e dotto e si permette di deridere coloro che vogliono scegliere in modo consapevole e libero, come dovrebbe essere in un qualsiasi paese democratico.

Reaction score
4,420
L'aspetto più grottesco è che se cerchi di informarti sul covid, su tutto questo, ti accusano di volerti sostituire ai medici. Siamo al paradosso, chi si informa è l'ignorante e chi si fida della scenzah è saggio e dotto e si permette di deridere coloro che vogliono scegliere in modo consapevole e libero, come dovrebbe essere in un qualsiasi paese democratico.
Lo so, questa cosa ormai è ridicola e fuori controllo

Reaction score
17,553
Che poi il problema grosso è uno, sono stati "leggeri" quando hanno parlato di green pass come garanzia per un mondo più sicuro, per una socialità ritrovata, perché il vaccino garantiva la non contagiosità tra vaccinati ma... possibile che con l'arrivo di una variante creata dalle tante vaccinazioni e un'influenza più morbida, più blanda, non abbiano mai avuto il pensiero di poter alleggerire il carico come quando hanno parlato di una cosa che gli premeva molto (cioè il green pass)? una cosa che peraltro hanno fatto in tutti gli altri paesi perché incapaci di poter mentire anche davanti ad un'evidenza così grande.
Come mai queste differenze incredibili di approccio? come mai l'arrivo di omicron, poco più di un raffreddore, ha portato ad una cattiveria ancora superiore da parte di questi incompetenti?
non è ridicola 'sta cosa? è sembrato davvero un ultimo colpo di coda, come se stessero cercando di nascondersi dietro un virus o i cittadini cattivi no vax, forse il peggior tradimento che si potrebbe fare ad uno stato, dare la colpa ai cittadini per i propri errori, per la propria cattiveria e menefreghismo.

Perchè il greenpass NON è una misura sanitaria.
Sul fatto che TUTTE le altre nazioni,in momenti diversi,abbiano allentato un pò la corda e rimosso varie restrizioni,mentre noi non solo non le abbiamo mai tolte,ma le abbiamo anche inasprite,dovrebbe far riflettere ;)

Reaction score
2,748
Non solo Montagnier e co. Ora anche gli scienziati "allineati" iniziano a nutrire dubbi sulla vaccinazione anti covid. Marco Cavalieri dell'EMA:"Non possiamo continuare con booster ogni 3-4 mesi. Non abbiamo ancora dati per poterci esprimere, ma ci preoccupa una strategia che prevede di andare avanti con le vaccinazioni a distanza di poco tempo".

Anche Abrignani esprime tutti i propri dubbi: "Non ha molto senso ripetere una quarta dose a 2-3 mesi dalla terza con un preparato non aggiornato".

Sky aggiunge che ora si attendono i dati da Israele.
E che dire della Gismondo, che in tv ha detto:
1) che gli amministratori delle case farmaceutiche hanno mentito e continuano a mentire sull'efficacia ad ampio spettro dei vaccini, che dovevano essere la soluzione definitiva e invece sono risultati essere appena un tappo
2) che il protocollo "tachipirina e vigile attesa" ha causato morti e che i medici non sono stati lasciati liberi di curare, e che il discorso delle terapie domiciliari è sempre stato un tabu, inspiegabilmente
3) che la politica si è pappata i soldi destinati alla sanità

Cosa sta succedendo, signori?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
35,355
La cosa veramente drammatica è che nel 2022 ci sono ancora persone (troppe) che ragionano con la tessera di partito in saccoccia. Se a qualche soggetto di questi uno chiedesse:"Cosa preferisci, un governo di liberazione che ponga fino a tutto questo, con tanto di ritorno alla vita normale e non sentire più parlare di Covid, oppure continuare a vivere come un topo da lavoratorio ma con i tuoi compari al Governo?" state tranquilli che sceglierebbe senza problemi l'opzione B. Probabilmente, nella Germania degli anni '30 la gente ragionava e rifletteva più di oggi.

Alto
head>