USA, ucciso l’attivista conservatore Charlie Kirk

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,591
non conoscevo questo personaggio, ma mi sono imbattuto in un video dove sosteneva che la P4l3.stina non esistesse. Ebbene, e' morto nello stesso modo in cui i cecchini is43l.1ani uccidono i bambini a G4z.a. Mirando al collo. E ora chi non esiste e' lui. L'ironia..
Aveva posizioni estremamente conservatrici ed era un sostenitore di Israele (uno dei punti su cui non mi trovavo in accordo con lui)
Detto ciò stava facendo un'opera importante girando nei campus e cercando di sciacquare un po' le menti dei giovani americani che sono veramente state corrotte con idee balorde

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,281
qual e' invece il motivo valido per cui 60mila civili debbano ricevere un proiettile o una bomba in testa? Il mondo ideale e' quello senza violenza, il mondo reale dice altro
Non stiamo parlando di un IDF che viene ucciso da un cecchino a gaza, stiamo parlando di un " influencer politicizzato " che esprimeva le sue opinioni, in USA.

quello che dici non ha senso

Reaction score
13,089
non ti serve un arma da fuoco per uccidere qualcuno, basta vedere la ragazza ucraina accoltellata in metro. Ormai si sta creando un clima da guerra civile.
Vero..

Ma negare che comprare le armi al supermercato sia la causa di almeno N omicidi all' anno, significa fingere.

Io se un giorno vedo nero, non saprei nemmeno dove trovarla un' arma, il giorno seguente mi passa.

In USA se un giorno vedi nero, vai al negozio, compri un fucile e vai a fare una strage.

Non so se mi spiego.
Poi fa parte della loro cultura eccetera, ma tant'è

E' oggettivamente pericoloso

Se domani facessero un referendum per vendere le armi liberamente e senza porto d'armi, voterei sicuramente NO.

Reaction score
2,576
Come ha detto proprio Charlie Kirk: Per la continuazione del second amendment (il diritto alle armi) un certo numero di omicidi / morti è logico e accettabile per quanto lo riguardo.

ecco.qui ventum seminat, turbinem metet.
Il secondo emendamento è qualcosa di irreversibile negli USA, ormai lì girano talmente tante armi che se anche ne vietassero il possesso civile a guadagnarci sarebbero solo i criminali perché le avrebbero tutte loro, e con tutte quelle che ci sono pagarle in nero all’ingrosso per qualsiasi gang sarebbe una passeggiata vista la quantità di merce che i negozi si ritroverebbero invenduta. I civili prima esulterebbero e dopo 2 mesi sarebbero in piazza a chiederne la restituzione perché le gang spadroneggerebbero 10 volte tanto. Avrebbero dovuto abolirlo molto tempo fa.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,281
Vero..

Ma negare che comprare le armi al supermercato sia la causa di almeno N omicidi all' anno, significa fingere.

Io se un giorno vedo nero, non saprei nemmeno dove trovarla un' arma, il giorno seguente mi passa.

In USA se un giorno vedi nero, vai al negozio, compri un fucile e vai a fare una strage.

Non so se mi spiego.

Se domani facessero un referendum per vendere le armi liberamente e senza porto d'armi, voterei sicuramente NO.
Che gli USA abbiano un problema con le armi è vero, ma ammazzarsi a vicenda è semplice ci sono moltissimi mezzi. Basta leggere i notiziari qui in Italia. In Europa se vuoi fare una strage ti basta un auto.. quindi togliamo tutte le auto ? ci siamo dimenticati della strage di Oslo e Utøya? 77 morti.

Reaction score
21,974
Vero..

Non so se mi spiego.

Diciamo che è più semplice commettere una strage, però se tu per x motivi vedi nero e sei mentalmente instabile, avere o non avere un'arma cambia poco, prendi la prima cosa che ti capita a tiro e spacchi la testa al primo o ai primi malcapitati.
Che sia un coltello, un machete, un martello, un vaso, un cacciavite, un ombrello, un sasso o una bottiglia trovata per terra, il modo lo trovi.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,521
Il mio pensiero è all'opposto rispetto a Kirk, ma sarebbe per favore possibile evitare di dover leggere post che inneggiano all'omicidio con anche frasi ironiche (o pseudo tali, perché io non ho riso)?

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,222
non ti serve un arma da fuoco per uccidere qualcuno, basta vedere la ragazza ucraina accoltellata in metro. Ormai si sta creando un clima da guerra civile.
Infatti intendo armi come oggetti contundenti. Coltello, pistola, poco cambia. Già è anormale portare in giro quegli oggetti se non sei uno delle forze dell'ordine.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,947
Il mio pensiero è all'opposto rispetto a Kirk, ma sarebbe per favore possibile evitare di dover leggere post che inneggiano all'omicidio con anche frasi ironiche (o pseudo tali, perché io non ho riso)?

Devo per forza lasciare un minimo di libertà di espressione anche in questi topic terribili, ma se precipitiamo nel disgusto sicuramente intervengo.

Alto