Gualtieri ispirato: "In pochi anni Tevere balneabile"

Route66

Junior Member
Reaction score
1,533
Gualtieri punta a rendere il Tevere balneabile:

"Entro cinque anni potremo fare il bagno nel Tevere, in realtà in alcuni tratti lo è già ma per la piena balneabilità servono interventi.
Abbiamo già insediato un gruppo di lavoro che a breve sarà interistituzionale, ho parlato personalmente con il ministro Pichetto Fratin e col presidente Rocca e ci fa piacere aver già rilevato che è assolutamente un obiettivo realizzabile
Stiamo stimando il costo, ma dovrebbe essere inferiore a quello di Parigi, perché la capitale francese era partita da un livello di inquinamento molto maggiore"
Apprendo ora con stupore che anche a Roma esiste un sindaco e che addirittura sia in grado di esprimersi.
L'ultima volta che ho sentito parlare un sindaco della Capitale c'era la Raggi.
L'idea di rendere balneabile il Tevere è geniale, il prossimo step sarà renderne l'acqua potabile.:pat:
Ma va a ciapà i ratt...

sottoli

Junior Member
Reaction score
573
Gualtieri punta a rendere il Tevere balneabile:

"Entro cinque anni potremo fare il bagno nel Tevere, in realtà in alcuni tratti lo è già ma per la piena balneabilità servono interventi.
Abbiamo già insediato un gruppo di lavoro che a breve sarà interistituzionale, ho parlato personalmente con il ministro Pichetto Fratin e col presidente Rocca e ci fa piacere aver già rilevato che è assolutamente un obiettivo realizzabile
Stiamo stimando il costo, ma dovrebbe essere inferiore a quello di Parigi, perché la capitale francese era partita da un livello di inquinamento molto maggiore"
Che i fiumi siano balneabili chissenefrega
Ma che i corsi d'acqua in Italia siano conservati, puliti, protetti e non delle fogne credo sia priorità 1
Raga tutte le guerre che stanno scoppiando al mondo sono sulle risorse naturali e l'acqua è la più importante, teniamoli bene va

Alto