USA poliziotta scambia pistola per un Taeser uccidendo ventenne

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
inutile girarci intorno, se il tizio non avesse fatto il fenomeno e cercato di scappare sarebbe ancora vivo. Lei ha certamente commesso un errore imperdonabile e ne paghera' le consguenze, ma lui dove credeva di andare?

Madonna mia Merlison ma che discorsi sono? Sono un forte sostenitore degli sbirri senza di loro ci sarebbero vari Joker in giro. Ma, scusa, il tuo commento è fuori luogo. Il tizio scappa e lo rincorri, per essere un poliziotto devi anche sottostare a delle prove fisiche e psichiche ... altrimenti spariamo a tutti se no scappa

Reaction score
1,662
Chissà le loro femministe nere da che parte si schiereranno

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,751
Madonna mia Merlison ma che discorsi sono? Sono un forte sostenitore degli sbirri senza di loro ci sarebbero vari Joker in giro. Ma, scusa, il tuo commento è fuori luogo. Il tizio scappa e lo rincorri, per essere un poliziotto devi anche sottostare a delle prove fisiche e psichiche ... altrimenti spariamo a tutti se no scappa

devi contestualizzare. In America funziona cosi, piaccia o meno. Se ti fermano per strada, mani sul volante e non scendi finche non ti viene chiesto. Se fai un movimento rapido e le mani non sono in vista, rischi di essere sparato comunque. Il tizio fermato in questione sapeva benissimo come stanno le regole, inoltre aveva evidentemente qualcosa da nascondere a giudicare dalla reazione. Ha opposto resistenza all'arresto e si e' infilato in macchina per scappare (cosa che poi ha fatto dopo essere stato sparato). Io qui l'unica cosa che vedo di anomalo e' il clamoroso errore dell'agente che scambia un taser per una pistola, cosa che mi sembra veramente dubbia. Avra' difficolta' a difendersi nel processo su questo aspetto. In ogni caso, rimango della mia idea per quanto possa suonare male. Se il tizio non avesse opposto resistenza sarebbe ancora vivo.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,365
devi contestualizzare. In America funziona cosi, piaccia o meno. Se ti fermano per strada, mani sul volante e non scendi finche non ti viene chiesto. Se fai un movimento rapido e le mani non sono in vista, rischi di essere sparato comunque. Il tizio fermato in questione sapeva benissimo come stanno le regole, inoltre aveva evidentemente qualcosa da nascondere a giudicare dalla reazione. Ha opposto resistenza all'arresto e si e' infilato in macchina per scappare (cosa che poi ha fatto dopo essere stato sparato). Io qui l'unica cosa che vedo di anomalo e' il clamoroso errore dell'agente che scambia un taser per una pistola, cosa che mi sembra veramente dubbia. Avra' difficolta' a difendersi nel processo su questo aspetto. In ogni caso, rimango della mia idea per quanto possa suonare male. Se il tizio non avesse opposto resistenza sarebbe ancora vivo.

Per altro pure quiti devi fermare, abbassare il finestrino e tenere le mani sul volante, non scendi se non ti viene chiesto di farlo. É anche vero però che non ti sparano con così tanta facilità.

Reaction score
10,239
in effetti nel video si sente i will taese you, I will taese you e poi Taeser Taeser Taeser tre volte. Certo che devi essere minorata mentale, hai in mano una pistola per 30 secondi e non ti rendi conto che non è il taeser? ha messo a serio pericolo anche la vita dell'altro agente.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
Questo era chiaramente sottinteso, non ci piove proprio, dico solo che "confondersi" per una persona addestrata a fare quello mi suona un poco di paraculata. Magari sbaglio

Eppure il video sembra mostrare proprie l'errore sia dalle parole dette che dalle Immagine dove si vede che con l'arma gli va veramente vicino, cosa che non si fa con una pistola.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,365
Eppure il video sembra mostrare proprie l'errore sia dalle parole dette che dalle Immagine dove si vede che con l'arma gli va veramente vicino, cosa che non si fa con una pistola.

Si ma può essere assolutamente, mi risulta difficile credere che ci si possa sbagliare così ma di certo non lo escluso. Dico però che uno/a addestrato a far questo vada a fare un errore simile evidentemente ha sbagliato mestiere. Mi é difficile crederci, ma assolutamente non dico che non sia vero

Reaction score
2,748
Come riporta il New York Post l'agente che domenica ha sparato a un giovane nero nella periferia di Minneapolis ha confuso la sua pistola elettrica paralizzante con l'arma da fuoco, lo ha detto un comandante di polizia. "L'agente ha estratto la pistola invece del taser", ha detto Tim Gannon, comandante della stazione di Brooklyn Center in conferenza stampa.

La morte di Daunte Wright ha scatenato proteste a Minneapolis mentre la città del Minnesota è già sotto pressione per il processo all'ex poliziotto accusato di aver ucciso George Floyd.

Video Body-Cam post successivo

Non si va più a fare manifestazioni organizzate per le strade contro il presidente?! E lo star system a chi scarica la responsabilità?

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,109
inutile girarci intorno, se il tizio non avesse fatto il fenomeno e cercato di scappare sarebbe ancora vivo. Lei ha certamente commesso un errore imperdonabile e ne paghera' le consguenze, ma lui dove credeva di andare?

Ma il 90% delle morti sono persone che se le cercano. Però sarebbero morti evitabili con maggiore perizia degli agenti, cioè una a 26 anni di servizio che agisce così!
Abbiamo sotto l'epoca Obama pure la sentenza definitiva di Victor White III che si è sparato al petto con le mani ammanettate dietro la schiena: i poliziotti coinvolti tutti assolti, la causa ufficiale è suicidio e danno pure i soldi del comune ai parenti della vittima come risarcimento perché hanno la coscienza sporca.

Bisogna fare pulizia di incapaci o in certi casi di poliziotti che parteggiano per una gang e quindi ammazzano quelli delle gang rivali.

Alto