USA poliziotta scambia pistola per un Taeser uccidendo ventenne

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
7,814
Reaction score
4,109
Eppure il video sembra mostrare proprie l'errore sia dalle parole dette che dalle Immagine dove si vede che con l'arma gli va veramente vicino, cosa che non si fa con una pistola.

I poliziotti sono addestrati a tenere il teaser sul lato debole e la pistola sul lato dominante... ad esempio se sei destro tieni la glock sul tuo fianco destro e il Teaser sul sinistro... il Teaser poi pesa 1/4 di una glock carica... è molto difficile sbagliarsi... dipende anche se la poliziotta era sotto stress per altri motivi...e aveva la testa altrove durante il suo turno di lavoro per motivi extra lavorativi..
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,610
Reaction score
3,279
Come riporta il New York Post l'agente che domenica ha sparato a un giovane nero nella periferia di Minneapolis ha confuso la sua pistola elettrica paralizzante con l'arma da fuoco, lo ha detto un comandante di polizia. "L'agente ha estratto la pistola invece del taser", ha detto Tim Gannon, comandante della stazione di Brooklyn Center in conferenza stampa.

La morte di Daunte Wright ha scatenato proteste a Minneapolis mentre la città del Minnesota è già sotto pressione per il processo all'ex poliziotto accusato di aver ucciso George Floyd.

Video Body-Cam post successivo

Io rimango dell'idea che i poliziotti non dovrebbero avere a disposizione armi letali.
 
Alto