Usa: milizie armate in marcia contro Biden.

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Se sono da solo sì sono un eversivo, se di fianco a me ho 1 milione di persone, forse non lo sono così tanto ed il problema è dall'altra parte

Sono 240 milioni gli americani,se sono meno di 120 milioni é eversivo.

Il metodo in cui si sceglie chi legifera é il voto.
Il modo in cui si contesta il voto sono le leggi e i tribunali.

Non accettare questo è usare la forza é eversivo, anche fossero 5 milioni.

Non é il sistema che una societá democratica si da per decidere le cose.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
18,268
Reaction score
10,281
Se Schwarzenegger paragona quel che è successo a Capitol Hill alla notte dei Cristalli.... allora io posso paragonare il cancellare 70.000 account di twitter altrettanti gruppi cancellati da facebook, alla chiusura dell'account di twitter di Trump alla chiusura di Parler social media alla chiusura di tanti gruppi su Reddit


TALE E QUALE A Bücherverbrennungen (in italiano "roghi di libri") sono stati dei roghi organizzati nel 1933 dalle autorità della Germania nazista, durante i quali vennero bruciati tutti i libri non corrispondenti all'ideologia nazista.


è vaffa a Swarzy !

aspetta un attimo. Anche io sono contrario alle chiusure degli account aribitrari, ma questa è un questione diversa. L'account è stato chiuso da società private secondo la loro "policy", materia di argomentazione ma non ha nulla a che vedere con l'operato politico del PResidente degli Stati Uniti d' America. Scusami ma il tuo esempio non ha alcun senso
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
7,890
Reaction score
4,176
aspetta un attimo. Anche io sono contrario alle chiusure degli account aribitrari, ma questa è un questione diversa. L'account è stato chiuso da società private secondo la loro "policy", materia di argomentazione ma non ha nulla a che vedere con l'operato politico del PResidente degli Stati Uniti d' America. Scusami ma il tuo esempio non ha alcun senso

mettere un bavaglio alla opposizione politica chiudendo tutti i social che hanno ideali politici contrari perché hai il potere di farlo e perché le bigtech ti aiutano nel farlo il senso c'è lo ha eccome.. pure la Merkel che non la stimo lo ha nototo.... LA GERMANIA LO HA NOTATO... CAPISCI???

non è stato chiuso solo quello di trump ma moltissimi account sospesi perchè condividevano #Stopthesteal.... vatti a leggere le notizie
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
18,268
Reaction score
10,281
mettere un bavaglio alla opposizione politica chiudendo tutto i social perché hai il potere di farlo e perché le bigtech ti aiutano nel farlo il senso c'è lo ha eccome.. pure la Merkel che non la stimo lo ha nototo.... LA GERMANIA LO HA NOTATO... CAPISCI???

ripeto, sono società private, concordo con te ma non puoi mettere sullo stesso piano quello che fa Zuckemberg e quello che fa Trump
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
33,019
Reaction score
8,044
Schwarzenegger tornasse ad occuparsi dei culturisti dopati.
 

darden

Junior Member
Registrato
9 Ottobre 2020
Messaggi
1,226
Reaction score
600
Repubblica e altri quotidiani: le milizie armate della "Nationa Guard", in tutto 15.000, sono in stato di allerta e pronte a marciare nella "Million Militia March" contro l'insediamento di Biden. Al via la seconda ondata di proteste contro l'insediamento del nuovo presidente.

C'è un pò di confusione/misto a fake news sui giornali italiani. La "Million Militia March" è una marcia che in tanti gruppetti stanno organizzando per fare, probabilmente armato o no, e non si sanno le numeriche delle proteste.

La risposta degli stati uniti,come è giusto che sia, è stata di pre-allertare la "National Guard", che è praticamente un'esercito, per un numero di 15000 persone da inviare a Washington per fare servizio di sicurezza durante l'insediamento.

Basta cercare "National Guard" su google ed escono gli articoli dei vari giornali USA in cui spiegano.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,607
Reaction score
1,120
Questo sarebbe un punto di non ritorno per gli USA.

Sarebbe un vero tentativo di rivolta armata, che comporterebbe (giustificata) una fortissima attivitá di repressione, retate di massa anche per reati di opinione, leggi speciali.... 100 volte peggio dei tempi delle B.R. Da noi.

Probabilmente riaprirebbero Guantanamo per poter fare gli interrogatori antiterrorismo in modo piú “snello”... altre amenitá del genere.

In un sistema democratico, se vuoi contestare una decisione esiste un solo metodo, ti rivolgi ad un tribunale, basandoti sulle leggi in vigore e cerchi di ottenere ragione, qualsiasi azione di tipo armata non é tollerata, figuriamoci se poi non proviene da una iniziativa individuale, ma é una cosa organizzata e con basi ideologiche dietro.

Giá con l’assalto a Capitol Hill per me é stata superata questa soglia. Vedremo come finirá.

Sarebbe un tentativo di innescare la guerra civile, sperando in adesioni dell’esercito.

Peró é un’ottima occasione di fare un bel repulisti di certe figure.

Ormai lì i tribunali sono più barzelletta di qua, Palamara è il giudice Dredd per loro.
Dementi si sono fatti i selfie bruciando i negozi e li hanno liberati.
Poliziotti hanno ucciso con telecamera sul casco e hanno tenuto il posto, in compenso hanno pagato i poliziotti onesti dato che vogliono togliere i fondi. I capi di polizia, i sindaci ed entrambe le vici di Biden cioè Klobuchar e Harris hanno protetto sbirri corrotti che commettevano reati e non hanno subito nessuna conseguenza.....e sono così tante che se ne sono vantate. Harris pubblicamente si è messa a dire che ha tolto le pene accessorie di chi consumava erba per insistere con il carcere mentre lei stessa si imbottiva di droghe (lo ha detto lei di essere drogata, forse per fare la simpatica perché in quei giorni c'era il dibattito sulla legalizzazione)
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
nella mia ignoranza dico che la gente dei BLM e roba così si è rotta le palle. hanno tirato troppo la corda.
persone già stressate dal lavoro e dalla vita se poi gli irompi le palle anche quando sono a casa su ste menate poi appena c'è la scintilla scoppia. perchè non penso sia trump in quanto tale che scateni gli animi... sto parrucchinato.

avete visto la storia della squalifica di cavani in premier? e la reazione del mondo sudamericano? forse qualcosa si muove, ma va detto piano.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173

Le parole di Arnold non si commentano, si ascoltano e basta. Questo è un grande (repubblicano) altro che Trump. Un idolo assoluto, altro che Trump. Detto questo, probabilmente, è andato un po’ lungo sul paragone.
A proposito di proud boys non capisco come possano essere una Milizia di suprematisti bianchi se il loro capo è nero...
 
Alto