Usa: milizie armate in marcia contro Biden.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,044
Repubblica e altri quotidiani: le milizie armate della "Nationa Guard", in tutto 15.000, sono in stato di allerta e pronte a marciare nella "Million Militia March" contro l'insediamento di Biden. Al via la seconda ondata di proteste contro l'insediamento del nuovo presidente.
E questo è solo l'antipasto. I democratici godono, altrimenti non farebbero l'impeachment a Trump.

Reaction score
2,436
Repubblica e altri quotidiani: le milizie armate della "Nationa Guard", in tutto 15.000, sono in stato di allerta e pronte a marciare nella "Million Militia March" contro l'insediamento di Biden. Al via la seconda ondata di proteste contro l'insediamento del nuovo presidente.

Questo sarebbe un punto di non ritorno per gli USA.

Sarebbe un vero tentativo di rivolta armata, che comporterebbe (giustificata) una fortissima attivitá di repressione, retate di massa anche per reati di opinione, leggi speciali.... 100 volte peggio dei tempi delle B.R. Da noi.

Probabilmente riaprirebbero Guantanamo per poter fare gli interrogatori antiterrorismo in modo piú “snello”... altre amenitá del genere.

In un sistema democratico, se vuoi contestare una decisione esiste un solo metodo, ti rivolgi ad un tribunale, basandoti sulle leggi in vigore e cerchi di ottenere ragione, qualsiasi azione di tipo armata non é tollerata, figuriamoci se poi non proviene da una iniziativa individuale, ma é una cosa organizzata e con basi ideologiche dietro.

Giá con l’assalto a Capitol Hill per me é stata superata questa soglia. Vedremo come finirá.

Sarebbe un tentativo di innescare la guerra civile, sperando in adesioni dell’esercito.

Peró é un’ottima occasione di fare un bel repulisti di certe figure.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,197
Non so... è qualcosa di troppo grande per il mio essere ignorante in queste cose. Una cosa la so però, una guerra civile statunitense ora, nel 2021, con tutti gli intrallazzi economici e non che ci sono tra Europa e USA (NATO, mercato ecc ecc) è la peggio cosa che possa accadere e renderebbe la CINA potentissima e forse unica grande potenza assieme alla Russia, non mi piacerebbe per nulla.

La Russia è un bel mistero. Putin è malato, non si fa più vedere. Difficile capire come sarà l'imminente dopo Putin.

In Europa abbiamo anche la grana turchia, da non sottovalutare. Sono bastate due parole sconnesse di Erdocane per farci ripombare nel terrore dei tagliagole.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,282
Antifa e blm nei mesi scorsi hanno dimostrato di essere molto più pericolosi, a differenza dei sostenitori di Trump i radicali di sinistra godono del totale appoggio del partito democratico, e dei media.
I sostenitori di Trump possono contare solo su Trump, nient'altro.

Con biden le violenze troveranno terreno molto fertile, e lui per non scontentare i radicali le appoggerà. Gli Usa dal punto di vista interno li vedo sull'orlo della guerra civile.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298

Sarebbe un vero tentativo di rivolta armata, che comporterebbe (giustificata) una fortissima attivitá di repressione, retate di massa anche per reati di opinione, leggi speciali.... 100 volte peggio dei tempi delle B.R. Da noi.

Probabilmente riaprirebbero Guantanamo per poter fare gli interrogatori antiterrorismo in modo piú “snello”... altre amenitá del genere.

In un sistema democratico, se vuoi contestare una decisione esiste un solo metodo, ti rivolgi ad un tribunale, basandoti sulle leggi in vigore e cerchi di ottenere ragione, qualsiasi azione di tipo armata non é tollerata, figuriamoci se poi non proviene da una iniziativa individuale, ma é una cosa organizzata e con basi ideologiche dietro.

Giá con l’assalto a Capitol Hill per me é stata superata questa soglia. Vedremo come finirá.

Sarebbe un tentativo di innescare la guerra civile, sperando in adesioni dell’esercito.

Peró é un’ottima occasione di fare un bel repulisti di certe figure.

Se i tribunali sono corrotti come in italia stiamo freschi ad avere "giustizia" :asd:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,180
Antifa e blm nei mesi scorsi hanno dimostrato di essere molto più pericolosi, a differenza dei sostenitori di Trump i radicali di sinistra godono del totale appoggio del partito democratico, e dei media.
I sostenitori di Trump possono contare solo su Trump, nient'altro.

Con biden le violenze troveranno terreno molto fertile, e lui per non scontentare i radicali le appoggerà. Gli Usa dal punto di vista interno li vedo sull'orlo della guerra civile.

Non manca molto alla guerra civile, come ripetiamo spesso.

Reaction score
283

Peró é un’ottima occasione di fare un bel repulisti di certa feccia societaria.

Ne abbiamo già discusso e su molte cose abbiamo concordato, ma non completamente. Per me la rivolta armata, in alcuni casi, è l'unica soluzione. Contro dittature e invasori è stata l'unico mezzo per ottenere indipendenza e liberazione. Adesso tutti storcono il naso perché pensano che solo perché in uno Stato la forma vigente si chiami "democrazia", allora qualsiasi contestazione veemente sia un attentato alla libertà. Io non so esattamente cosa sia successo alle elezioni, se Trump sia un pazzo criminale o se Biden non sia esattamente nelle condizioni di definirsi "vergine", ma se penso all'Italia...
Meglio la solita timida tiritera delle cause infinite in tribunale o meglio tirare le sassate alla macchina di un politico corrotto? Prendi i poveri ristoratori italiani che al massimo fanno la consegna delle chiavi, gridano due slogan e poi vengono fatti sloggiare: ma chi se li ascolta? Mi hanno fatto tenerezza. A volte credo sia necessario ricordare alla casta che ci voglia molto poco a scatenare la popolazione.
Chi governa deve avere una paura tremenda di finire appeso in piazza.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,197
E questo è solo l'antipasto. I democratici godono, altrimenti non farebbero l'impeachment a Trump.

E' davvero benzina nel fuoco inutile, che dimostra la vera malafede di chi sta dietro a questa situazione

Trump tra una settimana non è più nessuno. L'accanimento in tal senso non fa altro che alimentare la violenza.

Reaction score
2,436
Ne abbiamo già discusso e su molte cose abbiamo concordato, ma non completamente. Per me la rivolta armata, in alcuni casi, è l'unica soluzione. Contro dittature e invasori è stata l'unico mezzo per ottenere indipendenza e liberazione. Adesso tutti storcono il naso perché pensano che solo perché in uno Stato la forma vigente si chiami "democrazia", allora qualsiasi contestazione veemente sia un attentato alla libertà. Io non so esattamente cosa sia successo alle elezioni, se Trump sia un pazzo criminale o se Biden non sia esattamente nelle condizioni di definirsi "vergine", ma se penso all'Italia...
Meglio la solita timida tiritera delle cause infinite in tribunale o meglio tirare le sassate alla macchina di un politico corrotto? Prendi i poveri ristoratori italiani che al massimo fanno la consegna delle chiavi, gridano due slogan e poi vengono fatti sloggiare: ma chi se li ascolta? Mi hanno fatto tenerezza. A volte credo sia necessario ricordare alla casta che ci voglia molto poco a scatenare la popolazione.
Chi governa deve avere una paura tremenda di finire appeso in piazza.

Guarda, la storia dice che le rivoluzioni armate “popolari” (escludendo i colpi di stato militari)in era moderna hanno spesso portato a regimi peggiori della situazione precedente . Cito in ordine sparso: rivoluzione russa, rivoluzione culturale di Mao, POL pot, rivoluzione iraniana, rivoluzione cubana.

Se devo scegliere dove schierarmi per un futuro migliore per le mie figlie non ho dubbi.

Senz’altro parte di questa popolazione, esattamente come le Brigate Rosse da noi negli anni ‘70 non pensano che la societá possa essere modificata a loro gusto attraverso il meccanismo democratico e che l’unico modo é la rivolta armata.

Io sinceramente, spero in un fallimento epocale.
Anche se il fatto che suoni qualche campanello per la ridistribuzione del reddito male non fa.

Alto