USA: "Americani, lasciate la Russia immediatamente." E Kiev è circondata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

darden

Junior Member
Registrato
9 Ottobre 2020
Messaggi
1,226
Reaction score
600
Anche il parlamento lettone (Saeima) ha approvato la legge per cui i volontari possono entrare nella legione straniera ucraina per combattere. (C'è la news sul sito del parlamento)
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
8,501
Reaction score
2,858
Non ha alcun senso usare il nucleare su Kiev quando ci vive accanto e sta facendo di tutto per conquistare quel territorio. Se uno davvero lo vuole usare lo usa su chi odia ( USA e Paesi NATO )
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
3,003
Reaction score
2,183
Forse non mi sono spiegato bene. Non entro minimamente nella questione perchè, pur avendo le mie idee, non sono in grado di discernere chi abbia torto e chi abbia ragione. Il tuo problema, che è quello di molti analisti, è quello di giudicare il comportamento dei russi con i nostri parametri. Non è così. I russi li freghi quando le cose vanno bene, ma spalle al muro sono incrollabili. Sono riusciti a sostenere un sistema fallimentare come l'Urss per decenni. E dopo un crollo storico di quella portata si sono ripresi e sono diventati di nuovo una superpotenza. Se pensiamo di metterli spalle al muro con le sanzioni economiche siamo fuori strada, sarebbero capaci di mangiare per anni solo pane a cipolla. Hanno una concezione messianica di se stessi, credono che Dio gli abbia dato una missione. Capisci bene che se da un lato ci sono "solo" motivazioni economiche, e dall'altro ci sono anche motivazioni più che valoriali, direi spirituali, allora le cose sono un pochino più complicate di come le fate voi. Ripeto, leggi un po' di letteratura russa, ti farà bene.
Interessante.
Visti i riferimenti a quegli autori ti chiedo: ai russi di quale epoca ti stai riferendo?

Anche ammettendo che gli occidentali siano quelli che hanno perso identità nazionale e valori più di tutti, mi sento di dire che questo cambiamento in una certa misura è avvenuto anche nei russi. Già solo per il semplice arrivo di internet.

Inoltre non darei così per scontato che le ideologie passino perfettamente da una generazione all'altra; semmai direi il contrario: la vita si è riempita d'altro. I russi secondo me da tempo sono in parte occidentalizzati e individualizzati. I "2000" ci sono anche i Russia, e dubito stiano tutto il giorno a tavola ad assorbire la dottrina russa dal nonno.

Per questo sarei per stemperare gli animi. Perché secondo me, tendenzialmente, i pazzoidi indottrinati con idee vecchie stanno morendo, e le nuove generazioni pensano ad altro.

Dopo Putin è difficile pensare che arriverà un altro pazzo del suo livello che invade un paese come se vivesse nel 1900
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Putin ha comunicato a Macron che un accordo in Ucraina è possibile esclusivamente se si tiene conto dei legittimi interessi di sicurezza della Russia lo riporta il Cremlino.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto