USA: "Americani, lasciate la Russia immediatamente." E Kiev è circondata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
DA CONFERMARE E DA PRENDERE CON LE PINZE:

OFFERTA FINALE UCRAINA:

- CESSIONE DEL DONBASS LIMITATAMENTE ALLE AREE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI RUSSI, NON L'INTERA REGIONE.

- STATUS QUO PER LA CRIMEA

- RINUNCIA UFFICIALE E COSTITUZIONALE ALLE ARMI NUCLEARI SUL TERRITORIO UCRAINO

- RINUNCIA ALLA ADESIONE NATO

- ADESIONE INVIOLABILE ALL'UNIONE EUROPEA

- ESPULSIONE DI TUTTI I POLITICI PRO-RUSSI DALL'UCRAINA E DIVIETO DI INTERFERENZA RUSSA NELLA POLITICA UCRAINA.
dunque gli interessa solo diventare un nuovo paese membro povero che riceverà molto più di quanto verserà in Europa.
ammesso che un giorno ci entri

comunque sarebbe interessante chiedere, a proposito dell'economia, come mai un paese con così tante risorse veda la gente povera.
le immagini di tante zone urbane sembrano l'Italia anni 50

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,120
DA CONFERMARE E DA PRENDERE CON LE PINZE:

OFFERTA FINALE UCRAINA:

- CESSIONE DEL DONBASS LIMITATAMENTE ALLE AREE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI RUSSI, NON L'INTERA REGIONE.

- STATUS QUO PER LA CRIMEA

- RINUNCIA UFFICIALE E COSTITUZIONALE ALLE ARMI NUCLEARI SUL TERRITORIO UCRAINO

- RINUNCIA ALLA ADESIONE NATO

- ADESIONE INVIOLABILE ALL'UNIONE EUROPEA

- ESPULSIONE DI TUTTI I POLITICI PRO-RUSSI DALL'UCRAINA E DIVIETO DI INTERFERENZA RUSSA NELLA POLITICA UCRAINA.
Con il Donbass spezzettato penso che chi rimane in Ucraina continuerebbe la guerriglia e non è il massimo se vogliono entrare nella UE. Abbiamo avuto precedenti di paesi che sterminavano le proprie minoranze, però questi avrebbero una minoranza ribelle con un paese confinante che la sostiene: molto peggio dei baschi in Spagna o dei curdi in Turchia se fosse entrata nella UE.

Tra l'altro in teoria potrebbe promettere il federalismo (quello che chiedevano i russi già dal 2014) e tenersi tutto il Donbass seppure con molto meno potere, a livello erariale gli converrebbe perché comunque un bel po' di tasse le riscuoterebbe.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,024
Eheheh visto?
Beh preferirei anche te a negoziare, rispetto a Di Maio. In ogni caso, la figura del ministro degli esteri in Italia conta poco. Mentre mi stupì molto Minniti qualche anno fa agli interni, pur essendo in un governo PD che io odio.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
dunque gli interessa solo diventare un nuovo paese membro povero che riceverà molto più di quanto verserà in Europa.

comunque sarebbe interessante chiedere, a proposito dell'economia, come mai un paese con così tante risorse veda la gente povera.
Certo; si è fatto attaccare appositamente da Putin, mi sembra un disegno chiaro…
povero putin che si è fatto fregare

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
DA CONFERMARE:

IL GOVERNO UCRAINO PREPARA UN DISEGNO DI LEGGE PER LA CONFISCA DI TUTTI I BENI E PROPRIETÀ RUSSE SUL TERRITORIO UCRAINO.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Certo; si è fatto attaccare appositamente da Putin, mi sembra un disegno chiaro…
povero putin che si è fatto fregare
ci pensava già da anni, solo che ha dimenticato il referendum popolare...un "piccolo" dettaglio

giusto per dire, nel 2014 hanno giustificato un colpo di stato dicendo che un presidente eletto volesse andare contro l'Europa e verso la Russia senza chiedere alla popolazione.
ora sta succedendo il contrario nel silenzio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto