- Registrato
- 24 Marzo 2014
- Messaggi
- 21,308
- Reaction score
- 2,436
Trump è una persona pericolosa. La rimozione immediata dal suo ruolo potrebbe scatenare ancora di più questi soggetti.
Veramente assurdo.... e si vantano di essere la patria della democrazia.
Incitare sostanzialmente una folla (che chiaramente contiene soggetti e gruppi di ogni tipo) alla rivolta ad attaccare le istituzioni biá di per se é un atto criminale inaudito. Farlo da presidente in carica, che avrebbe la responsabilitá di difendere tali istituzioni (è stato costretto Pence a richiamare la guardia nazionale non pre-avvisata ne richiamata da Trump) é un comportamento eversivo.
Sulle 4 persone morte, direi che sono una naturale conseguenza degli atti e si possono ringraziare l’autocontrollo della maggior parte delle forze dell’ordine se non sono state di piú.
Come scritto le ragioni alla base di queste proteste (la “truffa” elettorale é solo una “scusa”) sono comprensibili.
Il combinato disposto su larga parte della popolazione di globalizzazione, immigrazione di manodopera a basso costo e restrizioni Covid hanno portato ad un impoverimento (economico e “morale”) di una così grande fascia della popolazione che diventerá sempre meno “contenibile”.
Trump, come altre realtá era un modo con cui questa rabbia rimaneva incanalata nei canali democratici.
Il rifiuto della sconfitta da parte di Trump, l’urlare ai brogli, il montare della storia (o della veritá per chi ci crede) dei brogli sui “social liberi” ha portato per la prima volta questo malcontento a debordare dal,sistema democratico é a configurarsi come abbozzo di rivoluzione.
Giustamente come scritto qui da molti, non penso che un “facciamo finta di niente” sia risolutivo. Il malcontento forte resta ed é destinato a riemergere nella quotidianitá, soprattutto se Trump si mette alla sua testa.
La cosa possibile é che si arrivi ad un conflitto tra le istituzioni e questa parte di popolazione quindi Repressione o Rivoluzione.
Vedremo anche come verrá gestita la figura di Trump, se sará incriminato o sará tollerato.