Uomo sulla luna: verità o bufala?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,194
Reaction score
2,984
piu la teoria del complotto,o se non vi piace il termine diciamo la teoria "alternativa", coinvolge meno persone e piu è possibile..piu persone coinvolge e meno possibile diventa...se poi coinvolge tutto il mondo diventa ancora meno possibile (cioè rasenta e tocca l'impossibile)

questa regola la considero valida per tutto..dall'allunaggio..al covid...alla terra piatta etc....fino al semplice "complotto" dell'assemblea di condominio

traete le conclusioni da voi
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,179
Reaction score
5,484
Io ammetto subito che non ho visto ancora i video
però ammetto anche che ho visto con i miei occhi gli astronauti girare con copioni, personale che preparavano il set e quant'altro...

e ripeto la mia conclusione dei fatti..
per dire che ci sono andati prima dei russi, hanno fatto questa messinscena poi nel tempo o ci sono riusciti effettivamente oppure come dice il creatore del topic si sono limitati allo spazio..

Questo è quello che credo
se no dovrei gettare i miei occhi..

Ah chiudo che al posto del covid
avrei usato la balla del 11 settembre
non sta in piedi niente..
non hanno finito le indagini
ci sono cause di americani ( i pompieri per lo più)
ma per il mondo o la maggior parte la versione regge
😁😁😁
Lì ci sono svariate teorie e magari in futuro ci farò altrettanto un topic.

C'è la teoria "no planes" che afferma che non c'è stato alcun aereo e che le torri siano cadute da sole per degli esplosivi, quindi gli aerei sarebbero dei videomontaggi.

Poi c'è quella, che tendo a sostenere pure io, che siano stati gli americani a farle cadere per dichiarare guerra a Bin Laden che MAI ha rivendicato l'attentato. Tra l'altro, tra le tante cose a sostegno di quest'ultima tesi, c'è una conversazione di questa assistente di volo di uno degli aerei dirottati che prima di morire, nella telefonata a suo marito, sottovoce dice "It's a frame" (è una montatura).

Solitamente, l'ultima parte della telefonata viene censurata dai media tradizionali quando viene fatta sentire.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,179
Reaction score
5,484
Tengo la linea del buon senso nel riporre la mia fiducia.. come per altri temi, se fosse stata una missione impossibile oggi la scienza lo avrebbe smascherato con facilità disarmante, ci sono migliaia di scienziati di ogni lingua, cultura e nazione che portano avanti studi nel campo, fosse una teoria attaccabile ci sarebbero decine di pubblicazioni scientifiche universalmente riconosciute e oggetto di discussione in merito.
Il problema è che gli USA dominano il mondo e, dunque, hanno in mano la narrativa di ogni cosa. Qualunque cosa facciano di disonesto e truffaldino, difficilmente viene scoperto. Forse, solo la guerra in Iraq è stata l'unica volta in cui furono smascherati nella loro figura barbina. Questo, indipendentemente dall'allunaggio.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,287
Reaction score
1,071
Sulla luna l'uomo è andato con 6 diverse missioni e un totale di 12 persone. Certo non è stata un'impresa facile. Ancora ricordo, eravamo tutti radunati in casa mia a vedere il primo allunaggio. Ero in vacanza in montagna ed eravamo tra i pochi ad avere la TV. Una Minerva valvolare che ancora conservo in cantina. Non posso credere fosse una bufala. Sembrava una cosa impossibile, per questo tutti gli sforzi dellepoca erano indirizzati a questo scopo. Perché? Solo per dimostrare di poterci andare ptoprio perche sembrava impossibile. Ad ogni modo ci sono poi andati altre 5 volte. E sono 50 anni che non ci si pensa più, sarebbe più facile ma perché farlo? Che vantaggi porterebbe un nuovo allunaggio ammesso che questo traguardo ne abbia portati. Io sono lontanissimo dell'approccio complottista in generale e lo sono anche in questo caso.
 

morokan

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
918
Reaction score
441
visto che siamo su di un tema molto particolare, voglio ricordare che FORSE sulla Luna non ci sono più andati dopo le 7/8 missioni iniziali, perchè la luna nel primo allunaggio, fece un suono molto strano..... tanto da convincere più persone , complottisti o meno, che il nostro satellite, in realtà, sia artificiale.
comunque sono stato per parecchio tempo anche io molto dubbioso sull'allunaggio, ma dura da troppo tempo l'eventuale bufala, e troppe nazioni e tecnologia è ora in grado di smascherare il tutto....aggiungiamoci, che gli States....non sono molto simpatici in giro.....per non riempirli di letame.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Non capisco cosa ci cambia che l'allunaggio sia vero o falso.

Se si vuol sottintendere che il governo degli Usa ha mentito dò una notiziona: i governi mentono ai loro cittadini tipo dal 4 o 5000 avanti Cristo.

D'altronde se non lo facessero durebbero un paio di settimane.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Secondo me si, ci siamo stati. E gli uomini che hanno accettato di fare quei viaggi non so se sono stati più eroi o pazzi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>