Uomo danneggiato dal vaccino, Speranza lo accusa di essere un assassino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Ovviamente è così. Altrettanto ovvio dovrebbe essere il fatto che per superare una teoria elaborata con metodo scientifico si debba elaborare una teoria alternativa con lo stesso metodo scientifico.
Il dato osservazionale, di per sé, non dice nulla in merito all’esistenza di un nesso causale. Se un tizio beve un bicchiere d’acqua e dopo dieci minuti ha una dissezione aortica, si può sostenere che l’acqua possa causare una dissezione aortica? Se io prendo un gruppo di 1000 ragazzi tra i 15 e i 20 anni, dico loro di scaccolarsi due volte al giorno per sei mesi, posso dire che lo scaccolarsi due volte al giorno sia utile nella prevenzione dell’Alzheimer perché nel periodo di osservazione nel quale si sono scaccolati due volte al giorno nessuno di loro si è ammalato di Alzheimer? Penso che sia inutile ti dia io la risposta ma, se si assume l’atteggiamento anti-scientifico che usano alcuni, allora si può anche sostenere che l’acqua possa causare una dissezione aortica perché, per la legge dei grandi numeri, è certo che ci siano migliaia di persone che hanno avuto una dissezione aortica dopo aver bevuto un bicchiere d’acqua e, in fondo, la scienza è sempre falsificabile e che ne sappiamo noi se fra trent’anni viene fuori che l’acqua effettivamente può causare una dissezione aortica? Smettiamo di bere su queste basi?
Oppure, sempre per la legge dei grandi numeri, è certo ci siano milioni di persone che si scaccolano due volte al giorno e non si ammalano di Alzheimer. Che ne sappiamo noi se fra trent’anni viene fuori che effettivamente lo scaccolarsi due volte al giorno non fa ammalare di Alzheimer? Ci scaccoliamo tutti due volte al giorno su queste basi?

Tutto questo per dire che l’accertamento del nesso causale è una cosa seria, che deve inevitabilmente essere valutata sulla base delle conoscenze scientifiche attuali e che non può essere affrontato con un approccio un tanto al chilo.
Nel caso dei vaccini è certo che possano causare eventi avversi, invalidanti o fatali: è così certo che c’è una nutrita legislazione che prevede risarcimenti per danni da vaccinazioni obbligatorie e ci sono sentenze della Corte costituzione che hanno dichiarato costituzionalmente illegittima la mancata previsione di risarcimenti anche per le vaccinazioni non obbligatorie ma fortemente raccomandate e/o oggetto di campagne mediatiche per incentivarle.
In presenza di un dato osservazionale che ci mostra un effetto avverso in un arco temporale successivo prossimo alla vaccinazione è doveroso indagare sull’esistenza di un nesso causale. Darne per scontata l’esistenza per motivi ideologici è, a mio parere, un atteggiamento da casalinga di Voghera.
Tutto giusto, ma la cosa va fatta sia in un senso che nell'altro.
Se si derubrica come antiscientifico il dare la colpa ai vaccini per le patologie che stanno insorgendo, va fatto allo stesso modo nei confronti del COVID e del sensazionalismo creato attorno ad esso, e ai metodi di misura del tutto fasulli (vedasi i morti da COVID invalidati dall'Avvocatura dello Stato e dichiarati fasulli persino da Bassetti) e del vaccino stesso e dei suoi effetti miracolosi che MAI si sono realmente verificati.

Perché, perdonami, ma di teorie suffragate da metodo scientifico non se ne sono viste nemmeno dall'altra parte.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,107
Il problema non è il sensazionalismo (lo fanno tutti i giornali purtroppo nel 2024), il problema è l'antiscientismo che diventa demagogia becera. Oppio per la gente come te che, poiché odia Speranza e co., sarebbe disposta a credere che gli asini volano.

Inutile comunque addentrarci su questo, per me la notizia è parzialmente falsa, non credo ad un giornale (l'unico che ha riportato questa versione) che ha tutto l'interesse ad enfatizzare un possibile lato subdolo di quella classe politica lì, per compiacere i suoi lettori.
Io odio Speranza non perchè mi sono alzato una mattina ed ho deciso così... ma per tutta una conseguenza di misure che ha portato me e altra persone ad odiarlo..misure per certi versi tardive per poi passare al lato opposto... estremiste inefficaci e antiscientifiche.

Reaction score
2,330
Questa cosa dell'antiscientismo oramai lascia il tempo che trova, visto che tutto ciò che vi è stato detto di fatto si era avverato.

Il vero antiscientismo è credere ciecamente nella narrazione come avete fatto voi, senza analizzare CHI fossero gli attori e QUALI legami essi avessero.

PUNTO 1
Partiamo, per esempio, dalla narrazione secondo il quale il COVID è un virus che ha fatto DOPPIO SALTO: animali a sangue freddo (pipistrello) -> animali a sangue caldo (pangolino) -> uomo.
Ora, la SCIENZA da secoli ci dice che il salto tra animali comporta SEMPRE un abbassamento della carica virale, in quanto l'agente si adatta ad un corpo geneticamente differente, e l'adattamento causa sempre un indebolimento generale del virus.
Questo è addirittura maggiormente evidenziato nel passaggio da sangue freddo a sangue caldo, e viceversa, a causa dell'enormità di differenze genetiche tra i due tipi di animali.

Questo è quanto stabilisce la scienza.
EPPURE, nella narrazione COVID si è detto in maniera totalmente ANTISCIENTIFICA e NON PROVATA (non esiste alcuna prova al riguardo) che il virus ha AUMENTATO la carica virale saltando da un'organismo all'altro. E con una rapidità non proprio così realistica come potrebbe apparire.

Tuttavia, quando noi nel 2020 già dicevamo che il virus era di laboratorio, voi ci davate dei complottisti citando articoli di Nature, come fossero il Vangelo.
EPPURE, oggi TUTTI, anche coloro che hanno avuto le mani in pasta come Fauci, hanno ammesso che il virus era di laboratorio, e MAI ha avuto a che fare con serpenti e pangolini, andando quindi a rendere FALSA (come se ce ne fosse bisogno) la narrazione dell'agente naturale che ha fatto un doppio salto senza perdere carica virale.

PUNTO 2
Tu giustamente parli di sensazionalismo, eppure quando hanno fatto vedere i video dalla Cina con gente che cadeva a caso per strada e lo imputarono al COVID, tutti, anche l'intero sistema sanitario, lo ha dato per vero, sebbene quei video fossero completamente non correlati.

PUNTO 3
Quando si parla di anti-scienza bisogna tener conto di tutte le baggianate dette per imporre la vaccinazione.
Il numero di contagi e di diffusione del virus non è mai stato impattato dal vaccino, ma la colpa venne data ai non vaccinati, dicendo che eravamo noi quelli che facevano circolare l'agente patogeno.
Ma come sarebbe stato possibile ciò, visto che noi eravamo chiusi in casa come sorci (per citare un pagliaccio come Burioni)? Non eravamo noi ad andare nei ristoranti, nei cinema, nei teatri e, nel 2022, persino negli uffici postali.
Tutto questo a meno che non si vuole usare la scusa di poche persone che usavano Green Pass fasulli, e ciò non giustificherebbe nulla numericamente parlando.

Nessuno di voi si è posto il problema che forse non eravamo noi gli untori, ma eravate voi stessi.
E non ve lo ponete nemmeno ORA il problema, dopo che la stessa Pfizer ha dichiarato che il vaccino non bloccava affatto il contagio, come invece diceva il Messer Draghi.

Lo stesso Draghi che disse pure che chi non si vaccinava si ammalava e moriva, anche qui dati che non hanno riscontri scientifici, visto che tra l'altro non ci sono mai stati ricoveri di non vaccinati che hanno di nuovo subito contagio dopo essere stati guariti. NON si può dire lo stesso per i non vaccinati, tant'è che persino il sistema sanitario britannico aveva ammesso che ormai si vedevano solo vaccinati negli ospedali.

Chissà come mai, visto che i veri vulnerabili erano i non vaccinati, secondo la narrazione.
Non sarà mica per il calo di difese immunitarie (PROVATO e AMMESSO da tutti) da doppia e tripla dose che ha fatto sì che i vaccinati venissero ricoverati più e più volte? Diciamo di no, troppo scientifica per la narrazione mainstream.

PUNTO 4
Meluzzi che di certo non stimo per il suo servilismo alla caciottara che sta al Governo, disse che gli avevano detto che i grandi e i VIP facevano finti vaccini, e venne accusato e deriso da tutti.
Oggi sono tantissimi gli operatori sanitari che dicono la stessa cosa perché le hanno fatte personalmente.

PUNTO 5
Io non ho mai parlato di grafene nei vaccini, però lo si è comunque detto.
Strano, però, che mentre tutti deridevano questa tesi come antiscientifica, lo si sia trovato davvero nei vaccini di ModeRNA in Giappone.
Dose eccessiva che non si è riusciti a mascherare? Chi lo sa, di sicuro è ANTI-SCIENTIFICO dire che non ci fosse, visto che è stato trovato.

PUNTO 6
Quel giornale potrà anche aver riportato una notizia falsa, ma perché non ho visto altrettanto attaccamento alla verità quando invece giornali di ben altra natura politica scrivevano cose come questa?

Vedi l'allegato 6908

Aggiungo: PUNTO 7
In medicina si sa che abusare troppo di un farmaco causa assuefazione e, quindi, perdita di funzionalità del farmaco stesso in caso di necessità.
Questo principio scientifico è alla base della campagna contro l'abuso di antibiotici. Ed è una cosa vera e provata.
TUTTAVIA, stranamente, con i vaccini anti-COVID anche stavolta si è detto il contrario, ovvero che per varianti che erano immuni al vaccino bastava un'ALTRA DOSE dello STESSO vaccino, dichiarato ININFLUENTE al fine del virus, per tenersi protetti.

Naturalmente la protezione non c'è stata e i ricoveri parlano chiaro.
Anzi, lo stesso Burioni parla chiaro, visto che twittava di essere al sicuro con la quarta dose e poi si è ammalato di COVID.
I pipistrelli sono animali a sangue freddo?
Scusa, dopo questo non ho potuto leggere altro.

Reaction score
2,330
Sì ma la scienza è tale perché può essere falsificata altrimenti non è scienza. È pieno di casi in cui ciò che la scienza, in buon fede, sosteneva fosse sano poi si è rilevato dannoso vedi il radio, l'eroina, il talidomide.
Ed è pieno di casi in cui la scienza in mala fede al servizio del dollaro ha dichiarato il falso, vedi il caso del fentanyl fatto passare per un "oppioide che non creava dipendenza" ( pensa te la *******...) dalla Purdue Farma (basta googlare). Muoiono ancora a migliaia in us per la Scienza eh ..
Quindi avere un po' di pensiero critico su tutto quello che è successo ritengo sia perlomeno necessario. Poi ognuno valuta i fatti come crede ma è giusto sentire tutte le campane e non bersi sempre quello che arriva dall'Ordine costituito come fosse cioccolata. Vedi censura per 70 anni dei contratti di acquisto dei vaccini: per me non è normale.
La scienza NON può essere falsificata. L'informazione può esserlo.
Per cortesia evitiamo di dire cose che non sono vere?

Reaction score
2,330
Io odio Speranza non perchè mi sono alzato una mattina ed ho deciso così... ma per tutta una conseguenza di misure che ha portato me e altra persone ad odiarlo..misure per certi versi tardive per poi passare al lato opposto... estremiste inefficaci e antiscientifiche.
Infatti dico che di questo, del green pass ad esempio nella fattispecie, se ne può discutere. Io ho un'opinione molto critica al riguardo ad esempio.
Ma è necessario inventarsi che Speranza ha preso in giro il tizio che si è ammalato - si presume - per i vaccini?

Così come non è necessario dire che i vaccini non funzionano e ci hanno iniettato cose assurde perché ci vogliono sterminare e/o impiantare microchip per controllarci per dire che il green pass è stato uno strumento adottato ai limiti della costituzionalità.

Non è necessario dire scemenze più grosse per confutare altre scemenze.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,616
Ovviamente è così. Altrettanto ovvio dovrebbe essere il fatto che per superare una teoria elaborata con metodo scientifico si debba elaborare una teoria alternativa con lo stesso metodo scientifico.
Il dato osservazionale, di per sé, non dice nulla in merito all’esistenza di un nesso causale. Se un tizio beve un bicchiere d’acqua e dopo dieci minuti ha una dissezione aortica, si può sostenere che l’acqua possa causare una dissezione aortica? Se io prendo un gruppo di 1000 ragazzi tra i 15 e i 20 anni, dico loro di scaccolarsi due volte al giorno per sei mesi, posso dire che lo scaccolarsi due volte al giorno sia utile nella prevenzione dell’Alzheimer perché nel periodo di osservazione nel quale si sono scaccolati due volte al giorno nessuno di loro si è ammalato di Alzheimer? Penso che sia inutile ti dia io la risposta ma, se si assume l’atteggiamento anti-scientifico che usano alcuni, allora si può anche sostenere che l’acqua possa causare una dissezione aortica perché, per la legge dei grandi numeri, è certo che ci siano migliaia di persone che hanno avuto una dissezione aortica dopo aver bevuto un bicchiere d’acqua e, in fondo, la scienza è sempre falsificabile e che ne sappiamo noi se fra trent’anni viene fuori che l’acqua effettivamente può causare una dissezione aortica? Smettiamo di bere su queste basi?
Oppure, sempre per la legge dei grandi numeri, è certo ci siano milioni di persone che si scaccolano due volte al giorno e non si ammalano di Alzheimer. Che ne sappiamo noi se fra trent’anni viene fuori che effettivamente lo scaccolarsi due volte al giorno non fa ammalare di Alzheimer? Ci scaccoliamo tutti due volte al giorno su queste basi?

Tutto questo per dire che l’accertamento del nesso causale è una cosa seria, che deve inevitabilmente essere valutata sulla base delle conoscenze scientifiche attuali e che non può essere affrontato con un approccio un tanto al chilo.
Nel caso dei vaccini è certo che possano causare eventi avversi, invalidanti o fatali: è così certo che c’è una nutrita legislazione che prevede risarcimenti per danni da vaccinazioni obbligatorie e ci sono sentenze della Corte costituzione che hanno dichiarato costituzionalmente illegittima la mancata previsione di risarcimenti anche per le vaccinazioni non obbligatorie ma fortemente raccomandate e/o oggetto di campagne mediatiche per incentivarle.
In presenza di un dato osservazionale che ci mostra un effetto avverso in un arco temporale successivo prossimo alla vaccinazione è doveroso indagare sull’esistenza di un nesso causale. Darne per scontata l’esistenza per motivi ideologici è, a mio parere, un atteggiamento da casalinga di Voghera.

Però è altrettanto da casalinga di Voghera negare al 100% per motivi ideologici il possibile nesso causale tra vaccini e effetti avversi come fa qualcuno gridando al mitomane se qualcuno osa fare domande sui vaccini. Ci sono estremisti da un lato e dall'altro.
A maggior ragione quando come dici tu è noto che i vaccini da sempre provocano effetto collaterali.
E cmq 22 morti in Italia causati dal vaccino li ha dichiarati l'Aifa ci sono quindi in teoria il nesso casuale, almeno per quei casi, è stato riconosciuto da un ente certificato che sta lì apposta.
Per me ad esempio me il fatto che sia stato messo il segreto sull'acquisto dei vaccini potrebbe fare pensare che sul contratto c'è scritto che i vaccini sono sperimentali e quindi che Pfizer non si assume nessuna responsabilità. A quel punto la verifica tra le correlazioni andrebbe studiata ancora di più. Ma ovviamente nessuno degli interessati:Stati e case farmaceutiche ha alcun interesse.
È andata così e non rompete le scatole.
È ipotetico eh, non dico che è andata così, però il dubbio me lo faccio venire.

Reaction score
9,042
Se si derubrica come antiscientifico il dare la colpa ai vaccini per le patologie che stanno insorgendo,
No, aspetta. Non mettiamo tutto nel calderone.
Ci sono eventi avversi che, tenuto conto anche conto della prossimità temporale, è teoricamente plausibile che siano in rapporto causale con la vaccinazione. Su questi bisogna assolutamente approfondire e chiarire.
Ci sono poi altri eventi che sono assolutamente implausibili sulla base delle conoscenze scientifiche attuali.

Perché, perdonami, ma di teorie suffragate da metodo scientifico non se ne sono viste nemmeno dall'altra parte.
Ci sono solo tonnellate di pagine di pubblicazioni. Ma non voglio convincerti. Per me sei liberissimo di credere che il sistema sanitario sia stato messo KO da qualche starnuto. È un po’ irrispettoso, ma tant’è.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
No, aspetta. Non mettiamo tutto nel calderone.
Ci sono eventi avversi che, tenuto conto anche conto della prossimità temporale, è teoricamente plausibile che siano in rapporto causale con la vaccinazione. Su questi bisogna assolutamente approfondire e chiarire.
Ci sono poi altri eventi che sono assolutamente implausibili sulla base delle conoscenze scientifiche attuali.

Ci sono solo tonnellate di pagine di pubblicazioni. Ma non voglio convincerti. Per me sei liberissimo di credere che il sistema sanitario sia stato messo KO da qualche starnuto. È un po’ irrispettoso, ma tant’è.
Sunburn le pubblicazioni dicevano pure che il virus era naturale, poi però lo stesso Fauci ha detto che non lo era. Quindi, anche qui, bisognerebbe avere un po' più di spirito critico nella cosa.

Detto ciò, il sistema sanitario non è stato messo in ginocchio da qualche starnuto. Non l'ho mai detto e dubito che tu possa trovare un post in cui abbia affermato una cosa simile.
Io ho sempre detto che il sistema sanitario è stato messo in ginocchio da 25 anni di tagli sistematici e di riforme, come quella del Titolo V.

Reaction score
9,042
Però è altrettanto da casalinga di Voghera negare al 100% per motivi ideologici il possibile nesso causale tra vaccini e effetti avversi come fa qualcuno gridando al mitomane se qualcuno osa fare domande sui vaccini. Ci sono estremisti da un lato e dall'altro.
Ma su questo sono d’accordo, infatti io non dico né sicuramente sì né sicuramente no.
L’ho scritto più di una volta(ancor prima che ci fosse un vaccino) che sicuramente ci sarebbero stati decessi dovuti ai vaccini.

Per me ad esempio me il fatto che sia stato messo il segreto sull'acquisto dei vaccini potrebbe fare pensare che sul contratto c'è scritto che i vaccini sono sperimentali e quindi che Pfizer non si assume nessuna responsabilità. A quel punto la verifica tra le correlazioni andrebbe studiata ancora di più. Ma ovviamente nessuno degli interessati:Stati e case farmaceutiche ha alcun interesse.
È andata così e non rompete le scatole.
È ipotetico eh, non dico che è andata così, però il dubbio me lo faccio venire.
Non è sperimentale, su questo abbiamo la certezza(a meno di non voler credere a un mega complotto). Sono stati approvati con una procedura “accelerata” che comunque ha degli standard che fuori dalla UE sono gli standard della procedura per l’approvazione normale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto