Non mi riferivo affatto a te, non ho letto il tuo commento molto sinceramente.
Ti rimando al commento precedente di un utente prima ha spiegato perfettamente quello che è anche il mio punto di vista sulla vaccinazione in generale, e sui presunti effetti collaterali dei vaccini, che il più delle volte non sono dimostrati.
Su Speranza, non è un personaggio che amo molto sinceramente. Però bisogna anche dire che è stato massacrato in più e più modi, a volte ingiustamente. Non è mica colpa sua se una percentuale risibile di persone ha subito un qualche effetto (ricordiamo, non dimostrato) a fronte di un milione e passa di persone almeno salvate dalla vaccinazione.
Penso che ci sia differenza però fra il criticare i vari strumenti normativi utilizzati da entrambi i governi (Conte II e Draghi) - senz'altro si possono criticare a ragione Green Pass e soci - e il confutare la bontà del lavoro dei vaccini, scientificamente dimostrata da sempre.
N.B. non trovo riscontro da nessuna parte la parte di notizia secondo la quale speranza avrebbe preso per il **** l'uomo in questione. Ho letto la notizia riportata su ANSA.