Uomo danneggiato dal vaccino, Speranza lo accusa di essere un assassino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,632
Un uomo di 45 anni proveniente da Thiene (Vicenza), interrompe la presentazione del libro "Perché guariremo" di Roberto Speranza a Potenza, per denunciare che dopo la prima dose di vaccino anti-Covid ha avuto un ictus e non è soddisfatto dell'assistenza ricevuta. L'uomo, di nome Andrea, ex saldatore, ha deciso di viaggiare dal Veneto a Potenza per far conoscere la sua situazione. Speranza, poi gli concede un'udienza in privato solo per irriderlo " quando ti sei vaccinato hai firmato una liberatoria ", concludendo " la tua protesta ammazza le persone " la gente non si vaccina più.
spero che ti faranno la siringa che proponeva Trump

Reaction score
2,632
Che Pfizer abbia riconosciuto questo mi sembra sia come scoprire l'acqua calda. Ogni farmaco ha in se' degli effetti collaterali, che in taluni casi possono essere gravi o fatali. Sarebbe illogico affermare il contrario. Ma e' altrettanto curioso pensare che senza vaccino si sarebbe risolto tutto con lo stesso numero di decessi da Covid. E che gli ospedali, senza vaccino, si sarebbero liberati con la stessa velocita', e che medici ed infermieri avrebbero potuto ritornare a lavorare senza doppi e tripli turni nello stesso modo. In pratica affermare che saremmo usciti dalla pandemia nello stesso modo anche senza vaccini, mi pare altrettanto una eresia.
Italia non ha proprio speranze!
Capi delle industrie farmaceutiche che non si presentano
Un farmaco che non ha mantenuto una delle loro menzogne
non ti salva.. non ti protegge.. non evita casi gravi
tanto che hanno smesso di diversificare ?
Mantengono il segreto di stato militare!
e soprattutto non vogliono aprire un indagine..

Povera Italia agli italiani glielo devi dire 100 volte in faccia che è stata pesantemente inculata,nel leggervi spero che preferite una buona bugia a una cattiva verità, perché se no non me ne capacito

Reaction score
2,632
Comunque ho cercato la notizia, non ho trovato traccia del colloquio privato tra Speranza e l'uomo, ne' d'altro canto comprendo bene come si sappia che Speranza abbia detto "quando ti sei vaccinato hai firmato una liberatoria " visto che - appunto - di colloquio privato si tratta, sempre ci sia stato. Io ho solo trovato che Speranza ha detto di provare "rispetto" per l'uomo: "Faccio però rilevare - ha aggiunto - che i vaccini anticovid hanno salvato, solo in Italia, almeno 1,4 milioni di persone, secondo i dati dell'Organizzazione mondiale della sanità".
tanto per sapere.. voi siete al corrente che questa istituzione ha fatto un piano pandemico ma io lo chiamerei pandemonio dove se passa così com'è [ sulla faccenda già in discussione 0 voci.. anzi i pochi giornalisti e avvocati sono stati allontanati! e trascorsi questi 2 mesi non si potrà più dire nulla in merito a norma di legge] gli stati avranno zero potere decisionale e dovranno OBBEDIRE tutti alle loro direttive!? e secondo te dovrei fidarmi di loro ? e di che cosa ci dicono!? ?

Ultima modifica:
Reaction score
2,330
Ah ok no problem. Cmq l'Aifa nel 2022 diceva con un suo report che le morti in Italia correlate erano 22 e centinaia di effetti avversi.
Ecco io a fronte di quei dati avrei evitato di scrivere il libro, perché magari tra quei morti c'è qualcuno che per ragioni lavorative è stato costretto ad avere il green pass.
Poi sono opinioni ovviamente.
Sulla gestione della pandemia invece credo che anche Gesù Cristo non avrebbe saputo cosa fare...

Speranza è stato, volente o nolente, protagonista di quella sventurata stagione pandemica. Per quanto io sia d'accordo con te, ne avrei fatto a meno di scrivere il libro, ricorda che ci sono anche tante persone che credono abbia dato un contributo importante.
Parliamo comunque di un ministro che ha dovuto non solo prendere delle decisioni impopolari ma anche fare il ministro della sanità nell'epoca storica più assurda e rocambolesca della storia, ed è finito sotto accusa ricevendo una quantità di critiche (e insulti :asd: ) immonda.
Non mi sembra difficile che si sia voluto deresponsabilizzare/togliere qualche sassolino dalla scarpa attraverso la scrittura di questo libro.

Chiarisco che sto solo cercando di dare un punto di vista differente, in quanto io stesso probabilmente al posto suo non avrei agito in questo modo.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,107
Comunque ho cercato la notizia, non ho trovato traccia del colloquio privato tra Speranza e l'uomo, ne' d'altro canto comprendo bene come si sappia che Speranza abbia detto "quando ti sei vaccinato hai firmato una liberatoria " visto che - appunto - di colloquio privato si tratta, sempre ci sia stato. Io ho solo trovato che Speranza ha detto di provare "rispetto" per l'uomo: "Faccio però rilevare - ha aggiunto - che i vaccini anticovid hanno salvato, solo in Italia, almeno 1,4 milioni di persone, secondo i dati dell'Organizzazione mondiale della sanità".
Lo ha citato il quotidiano la Verità, verifica.
Screenshot_20240215-222239.png

Ultima modifica:

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,107
Non mi riferivo affatto a te, non ho letto il tuo commento molto sinceramente.
Ti rimando al commento precedente di un utente prima ha spiegato perfettamente quello che è anche il mio punto di vista sulla vaccinazione in generale, e sui presunti effetti collaterali dei vaccini, che il più delle volte non sono dimostrati.

Su Speranza, non è un personaggio che amo molto sinceramente. Però bisogna anche dire che è stato massacrato in più e più modi, a volte ingiustamente. Non è mica colpa sua se una percentuale risibile di persone ha subito un qualche effetto (ricordiamo, non dimostrato) a fronte di un milione e passa di persone almeno salvate dalla vaccinazione.
Penso che ci sia differenza però fra il criticare i vari strumenti normativi utilizzati da entrambi i governi (Conte II e Draghi) - senz'altro si possono criticare a ragione Green Pass e soci - e il confutare la bontà del lavoro dei vaccini, scientificamente dimostrata da sempre.

N.B. non trovo riscontro da nessuna parte la parte di notizia secondo la quale speranza avrebbe preso per il **** l'uomo in questione. Ho letto la notizia riportata su ANSA.
Se voi vi fermate solo sull'ansa e Repubblica...ofc

Allegati

• Screenshot_20240215-222239.png
    Screenshot_20240215-222239.png
    906.9 KB · Visite: 47
Ultima modifica:

Jino

Senior Member
Reaction score
7,903
No aspetta è la stessa Pfizer che ha riconosciuto pubblicamente che gli effetti collaterali anche gravi e mortali dovuti al vaccino ci sono stati. Non so se è questo il caso ma è successo a causa esclusiva del vaccino a migliaia di persone (visto che i vaccinati sono miliardi).
Più che altro Speranza, sapendo di avere contro almeno 5 milioni di persone in Italia e sapendo che almeno qualche decina di persona è morta a causa dei vaccini poteva risparmiarsi questo libro ridicolo. Sequel della schifezza precedente che aveva menato una sfiga immane...
Ma evidentemente non sa fare altro.

La cosa clamorosa è chi il libro lo compra...perchè per scriverlo è il meno, posso scriverne uno pure io.

Reaction score
2,840
Posto il fatto che prove certe non ce ne saranno mai e che pure l'aspirina o la tachipirina hanno effetti collaterali rari che possono colpire >1 su 10.000, stiamo parlando del giornale di Belpietro e articolo scritto dalla Loy, quella che fa servizi allarmisti catastrofisti populisti per Mario Giordano a Fuori Dal Coro.
Quindi se non salta fuori il video vero, coi suoi virgolettati ci si può fare solo il bidet.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,107
Posto il fatto che prove certe non ce ne saranno mai e che pure l'aspirina o la tachipirina hanno effetti collaterali rari che possono colpire >1 su 10.000, stiamo parlando del giornale di Belpietro e articolo scritto dalla Loy, quella che fa servizi allarmisti catastrofisti populisti per Mario Giordano a Fuori Dal Coro.
Quindi se non salta fuori il video vero, coi suoi virgolettati ci si può fare solo il bidet.
Come non c'erano prove che il COVID fosse scappato dai laboratori Cinesi ma la Verità è stato il primo giornale in italia a riportare la notizia mentre gli altri rincorrevano il pangolino.

Ci dobbiamo dimenticare delle valenze scientifiche del green pass ??? A si.. la verità era anche lì l'unico giornale che smontava i falsi miti...e leggende.

mettere tutto nel comodo fascio delle fake news non aiuta la ricerca della verità, in tre anni di pandemia abbiamo imparato che molte di quelle " fake news " alla fine non lo erano.

30ccbb7afbc9919f358837a59871910c.jpg

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto