Unar:"Vudù è religione. Frasi pesantissime di Ibra".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sottoli

Junior Member
Reaction score
456
Pur non credendo bisogna comunque discernere tra una preghiera per qualcuno o qualcosa o infilzare un bambolotto per arrecare male fisico.
Non credo i due concetti possano stare nella stessa frase e non siano entrambi portatori di esempi positivi.

La mia religione non è migliore di altre ma affinchè il confronto con altre religioni e presunte tali sia costruttivo come minimo dobbiamo avere l'idea comune di bene e di amore.
Chi uccide o invoca male e dolore per i simili in nome di Dio non è mio 'collega' di fede.

Su questo non transigo.
Poi, tu prega il tuo Dio che io prego il mio e va sempre e comunque bene.

Non ho i dati in mano, ma a spanne mi sa che ha fatto più morti e torture il cristianesimo del voodoo

Reaction score
4,939
è tutto dovuto al colore delle magliette, altro che colore della pelle.

Mi sa che hai ragione.

Quando 2 anni fa i tifosi della Lazio hanno cantato "poporopooo, questa banana è per Bakayoko" ovviamente nessuno ha sentito niente.
Mentre era gravissimo che Bakayoko mostrasse la maglia di Acerbi alla propria curva dopo una vittoria.

L'antimilanismo supera l'antirazzismo

Reaction score
1,732
A ragion del vero anche una religione che si basa su un libro fantasy di 2000 anni fa come il cristianesimo per me è da sotto sviluppati. Non è che se uno fai i riti vudù e l'altro mangia il corpo di Cristo (esempio di rito a ***** cristiano) a me pare ci sia sta enorme differenza di sviluppo. Senza offesa.
A me tutte le religioni sembrano da sottosviluppati

Capisco il filo logico dietro al tuo ragionamento, ma, se permetti, il cristianesimo va ben al di là dell’aspetto religioso: senza il cristianesimo non avremmo avuto pensatori come Agostino e Tommaso d’Aquino, opere come la Commedia dantesca e il corpus petrarchesco, movimenti culturali come il Rinascimento, cattedrali gotiche e romaniche. Insomma, non direi proprio che la civiltà cristiana abbia avuto lo stesso sviluppo di quanto prodotto dai credenti dei riti Vudù.

Reaction score
36,110
Non ho i dati in mano, ma a spanne mi sa che ha fatto più morti e torture il cristianesimo del voodoo

Non colgo il nesso.
Ho detto che non concepisco una religione nelle quale si facciano riti per arrecare male, dolore, problemi per terzi.

Come se io pregassi affinchè un mio simile stesse male.
Preghiera e sofferenza fisica richiesta credo siano due figure contrastanti che stanno nella stessa frase e che si scontrano clamorosamente.

Poi se il cristianesimo ha fatto morire più persone del buddismo è un altro discorso.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
A ragion del vero anche una religione che si basa su un libro fantasy di 2000 anni fa come il cristianesimo per me è da sotto sviluppati. Non è che se uno fai i riti vudù e l'altro mangia il corpo di Cristo (esempio di rito a ***** cristiano) a me pare ci sia sta enorme differenza di sviluppo. Senza offesa.
A me tutte le religioni sembrano da sottosviluppati
Magari sarebbe opportuno esimersi dallo scrivere queste cose in un forum di calcio, a prescindere da come la si pensi. Eh si, hai offeso milioni di persone. Non saresti degno di una risposta ma non posso farne a meno.

sottoli

Junior Member
Reaction score
456
Magari sarebbe opportuno esimersi dallo scrivere queste cose in un forum di calcio, a prescindere da come la si pensi. Eh si, hai offeso milioni di persone. Non saresti degno di una risposta ma non posso farne a meno.

Beh, ho risposto a un insulto al vudù, non perché me ne freghi molto, è una provocazione. Dire che il vudù è da sottosviluppati offende pure milioni di persone...per me con lo sviluppo scientifico attuale credere al giudizio universale non è sintomo di apertura mentale. Se invece la mettiamo non sulla religione ma sulla spiritualità, allora il buddismo offre una visione più completa, cristianesimo e islamismo hanno delle buone basi di compassione ma sono troppo strumentalizzabili

Il calcio non so cosa c'entri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto