Unar:"Vudù è religione. Frasi pesantissime di Ibra".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,193
Loukarelis, direttore dell'Unar, ufficio nazionale antidiscrimazioni razziali, sul caso Ibra Lukaku:"Quanto si sta facendo per contrastare gli episodi di razzismo sul campo è una tela di Penelope che rischia di disfarsi. Sono state pronunciate frasi pesantissime. Non è un problema di razzismo, bene. Ma quella è la percezione che si ha dall'esterno. Il vudù? Bisogna essere istruiti per sapee che si sta parlando di una vera religione. Per la maggioranza di noi accennare al vudù equivale a dare del sottosviluppato all'altra persona. E i quasi 8 mln di telespettatori sono un'aggravante. Da atleti di tale livello ti aspetti il superamento dello stereotipo. Mi sarei aspettato più autocontrollo da parte di entrambi. Ora serve un chiarimento tra i due. Ci vuole poco a organizzare una conferenza stampa, una stretta di mano e un sorriso. A giorni avremo un workshop con le società di Serie A in vista della giornata antirazzismo di marzo. Pensiamo a manifestazioni sul campo e nelle città. Chiediamo creatività".

Si vabbé il vodoo è una religione...ok....e la danza della pioggia funziona davvero e sul monte olimpo c'è zeus che lancia i fulmini...va bene!...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,328
A ragion del vero anche una religione che si basa su un libro fantasy di 2000 anni fa come il cristianesimo per me è da sotto sviluppati. Non è che se uno fai i riti vudù e l'altro mangia il corpo di Cristo (esempio di rito a ***** cristiano) a me pare ci sia sta enorme differenza di sviluppo. Senza offesa.
A me tutte le religioni sembrano da sottosviluppati

Per me l'AC Milan 1899 è una religione.

Reaction score
10,789
L'animale che si cucinò il gatto in strada qualche tempo fa sarà già stato contattato come rappresentante ufficiale del movimento religioso.

Dicono che a breve sarà ricevuto da Imbroglio.

Già,Imbroglio,l'unico che ancora non si è espresso sulla vicenda e che lo farà domenica alle 12 affacciato dalla finestra in una Piazza San Pietro per l'occasione gremita in barba ai decreti.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,132
ma ieri parlavo con un interista, il quale sosteneva che dire "melma voodoo" è diverso da dire "melma cattolica"" perché è un riferimento - cito testualmente - "a un giudizio negativo, e legato alla “nota idea” che si ha tra i bianchi caucasici, a un rituale sacro che caratterizza inequivocabilmente le popolazioni africane".
Siamo all'ipocrisia più subdola.

Io rimango sgomento a leggere certe cose, ogni tanto spero che siano cose inventate e mi chiedo come sia possibile. Non ti sei messo a ridere dopo aver sentito sta super cazzola?

4-3-3

Junior Member
Reaction score
58
A ragion del vero anche una religione che si basa su un libro fantasy di 2000 anni fa come il cristianesimo per me è da sotto sviluppati. Non è che se uno fai i riti vudù e l'altro mangia il corpo di Cristo (esempio di rito a ***** cristiano) a me pare ci sia sta enorme differenza di sviluppo. Senza offesa.
A me tutte le religioni sembrano da sottosviluppati

Sono d'accordo infatti, chi ha detto qualcosa...

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Loukarelis, direttore dell'Unar, ufficio nazionale antidiscrimazioni razziali, sul caso Ibra Lukaku:"Quanto si sta facendo per contrastare gli episodi di razzismo sul campo è una tela di Penelope che rischia di disfarsi. Sono state pronunciate frasi pesantissime. Non è un problema di razzismo, bene. Ma quella è la percezione che si ha dall'esterno. Il vudù? Bisogna essere istruiti per sapee che si sta parlando di una vera religione. Per la maggioranza di noi accennare al vudù equivale a dare del sottosviluppato all'altra persona. E i quasi 8 mln di telespettatori sono un'aggravante. Da atleti di tale livello ti aspetti il superamento dello stereotipo. Mi sarei aspettato più autocontrollo da parte di entrambi. Ora serve un chiarimento tra i due. Ci vuole poco a organizzare una conferenza stampa, una stretta di mano e un sorriso. A giorni avremo un workshop con le società di Serie A in vista della giornata antirazzismo di marzo. Pensiamo a manifestazioni sul campo e nelle città. Chiediamo creatività".

Ma non scherziamo per cortesia.

Reaction score
36,110
Beh, se in tutto il Mondo si studiassero tutte le religioni avremmo sicuramente un Mondo migliore. Quante guerre portate avanti, e quanti crimini perpetrati, col pretesto religioso ci risparmieremmo(e ci saremmo risparmiati nella Storia dell'Umanità) con la conoscenza dell'altro? Già solo considerare "sottosviluppati" i fedeli della religione vudù, che è una delle prime religioni che l'Umanità abbia conosciuto, a mio avviso è aberrante. Per un non credente, che differenza c'è tra l'eseguire riti con oggetti pensando che possa portare benefici/danni e il parlare con una figurina/statuetta per chiedere favori? Nessuna. Io, da non credente, rispetto entrambe le cose, pur non condividendole.

Poi vabbé, sul fatto che sul caso Ibra-Lukaku si sia montata una polemica ridicola e pretestuosa penso si sia tutti d'accordo: se avesse detto a Insigne "va' a controllare il sangue di San Gennaro", nessuno avrebbe detto nulla.
Ma il fatto che qualcuno monti polemiche inutili non deve far venir meno, da parte nostra, il rispetto verso gli altri(parlo in generale, non mi riferisco a te).

Pur non credendo bisogna comunque discernere tra una preghiera per qualcuno o qualcosa o infilzare un bambolotto per arrecare male fisico.
Non credo i due concetti possano stare nella stessa frase e non siano entrambi portatori di esempi positivi.

La mia religione non è migliore di altre ma affinchè il confronto con altre religioni e presunte tali sia costruttivo come minimo dobbiamo avere l'idea comune di bene e di amore.
Chi uccide o invoca male e dolore per i simili in nome di Dio non è mio 'collega' di fede.

Su questo non transigo.
Poi, tu prega il tuo Dio che io prego il mio e va sempre e comunque bene.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,567

Pamela Mastropietro è stata drogata, stuprata, fatta a pezzi e mangiata dalla mafia nigeriana seguendo i dettami di un rito voodoo.

In un mondo giusto questo tizio dovrebbe essere sbattuto in galera buttando via la chiave, o mandato in una miniera in Siberia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto