Un voto al mercato del Milan gennaio 2022.

Un voto al mercato di gennaio 2022 del Milan

• 0

Voti: 56 52.8%
  • 1

Voti: 24 22.6%
  • 2

Voti: 6 5.7%
  • 3

Voti: 5 4.7%
  • 4

Voti: 7 6.6%
  • 5

Voti: 5 4.7%
  • 6

Voti: 2 1.9%
  • 7

Voti: 0 0.0%
  • 8

Voti: 0 0.0%
  • 9

Voti: 1 0.9%

• Votanti
    106

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Perchè senza senso? Rimane da zero anche se vinciamo.

Anche io ad inizio stagione pensavo potessimo arrivare in fondo, ma se si rompe il leader difensivo qualcuno di forte lo devi prendere, lo hai scritto anche tu in un post precedente che andava anticipato l'investimento estivo.
Si infatti. Ma io mica sono contento. Si poteva fare un investimento in anticipo rispetto all'estate e penso anche fosse l'idea quando hanno trattato Botman.
Ma sono consapevole che a noi serva un grande difensore, non uno qualunque tanto per dire di aver fatto mercato.
Qui negli ultimi giorni siamo arrivati al paradosso. Siamo morti di invidia pure per gli acquisti di Casale e Gatti.

In società hanno fatto delle valutazioni e ritenuto evidentemente che la difesa sia all'altezza. Un bel rischio e dirà il campo se hanno ragione o no.

Reaction score
4,700
Provo a spiegarti il perché del non acquisto del difensore centrale, le motivazioni sono 2 :

1 o lo compravi il primo gennaio o adesso non avrebbe più senso visto che tra 10 giorni torna Tomori.

2 per comprare qualcuno adesso dovevi prendere qualcuno più forte di quelli che hai. Prendevi un altro “Kalulu” ? Allora facciamo giocare lui che sappiamo già il rendimento.
Diverso è Giugno, quando perderai Romagnoli e li avrai lo spazio per “un titolare” da affiancare a Tomori.

:)
Lollo, fatti pagare di più per difenderli.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,801
Si infatti. Ma io mica sono contento. Si poteva fare un investimento in anticipo rispetto all'estate e penso anche fosse l'idea quando hanno trattato Botman.
Ma sono consapevole che a noi serva un grande difensore, non uno qualunque tanto per dire di aver fatto mercato.
Qui negli ultimi giorni siamo arrivati al paradosso. Siamo morti di invidia pure per gli acquisti di Casale e Gatti.

In società hanno fatto delle valutazioni e ritenuto evidentemente che la difesa sia all'altezza. Un bel rischio e dirà il campo se hanno ragione o no.
Serve anche un grande attaccante, bisogna segnare altrimenti solo con la difesa non vai lontano.

Castolo7c

Member
Reaction score
20
0.
Una banda di pagliacci tutti a partire dal fondo di strozzini e dal loro AD,a quell inetto di Scaroni fino ai 2 incompetenti dell'area sportiva. Grande delusione,non tanto per Massara un miracolato,il maiorino dei giorni nostri,quanto alla bandiera,colui che tanto criticava le passate gestioni ed ora fa parte di questo teatrino di Buffoni.
Il giorno che lascerete sarà sempre troppo tardi.
Quanto mi dispiace darti ragione...ma è la pura verità,prepariamoci perché questi non tireranno fuori più un euro.lo ha fatto capire anche il capitano... sostenibilità,non è più il Milan di Berlusconi...ma che tristezza!!!

Reaction score
34,909
È anche inutile che ci alteriamo ragazzi e men che peggio che ce la prendiamo tra noi.
Le nostre sono reazioni da tifosi che pensano al campo ma chi amministra oggi questo Milan ha messo altre priorità.

È altamente probabile che le cose siano andate così: Maldini sa bene cosa manca a questo Milan e sa bene dove è migliorabile.
A quel punto è andato da gazidis e gli ha chiesto che margine di manovra abbiamo.
La risposta la possiamo immaginare: massimo x di ingaggio, massimo x di stipendio, attenzione perché se si sbaglia l'investimento poi si paralizza tutto, ecc ecc ecc.
Insomma un campo minato.

Credo qualche tentativo quindi lo abbiamo fatto ma per qualche prestito con diritto.
Ma chi ti presta con diritto i giocatori buoni e per di più a gennaio?

Lo vado dicendo da un mese e infatti ero certo sarebbe arrivato nessuno.

Più che altro direi che sarebbe interessante sapere come Maldini e Massara da una parte e gazidis dall'altra lavorino sui rinnovi e se sono d'accordo su quanto sta incredibilmente accadendo.
Alla fine usiamo i giocatori fino alla fine perché non c'è altro da fare e perdiamo giocatori e possibile risorse ottenibili da eventuali cessioni.

Al Milan hanno deciso che l'errore non è permesso, che l'errore si paga e si porta dietro , che bisogna lavorare tanto sul campo, di capacità e di fantasia.

Credo vedremo sempre calcio di qualità, buoni intenti e buoni propositi ma ambizioni nulle o quasi.
Al Milan sarà sempre la testa a dettare le mosse e la testa come unico fine ha la sostenibilità.
Se si vince meglio ma non è l'obiettivo primario.
Il milan spende quel che produce e non si azzarda di un mm.
Arriveremo al pari in bilancio e arriveremo anche a produrre utili.

Il campo?
Quel che viene viene.
Mettiamoci l'anima in pace.
Il Milan hanno deciso deve camminare con le proprie gambe.

Il dramma vero è che, campo a parte, questa proprietà è arida a tutti i livelli.

Ultima modifica:
Reaction score
20,299
In realtà è una mia considerazione personale.
Smetterò di commentare su questo forum, ogni volta mi rispondete sempre nello stesso modo.

Non si abbandona la nave.
E' come in Captain America : Civil War ,dove i due schieramenti opposti si combattono.

Salvo poi venire a conoscenza di essere stati presi entrambi per il sedere.. ;)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
A sul difensore centrale concordo.
comunque l unica motivazione è che hanno veramente gia fatto con qualcuno che non poteva muoversi adesso.
Speranza più che motivazione. Perché come visto con Faivre, queste strategie lasciano il tempo che trovano.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
In realtà è una mia considerazione personale.
Smetterò di commentare su questo forum, ogni volta mi rispondete sempre nello stesso modo.
guarda Lollo, sono fra quelli che ti vogliono bene e ti stimano. Ti seguo anche sul canale. Ci credo anche che non ti paghino per difenderli, ma fatto sta che da quando lavori per la società fai i salti tripli carpiati per difendere l'indifendibile. Probabilmente stare nell'ambiente di spinge a difenderli di più. Se il difensore era necessario e andava comprato il giorno 1 , bisognava attrezzarsi per tempo e comprarlo (come hanno fatto con Maignan che il giorno dopo la fine del campionato era già a fare le visite mediche). Giustificare che se non l'hanno potuto comprare il giorno uno allora meglio lasciar stare è veramente arrampicarsi sui vetri.

Alto