Un voto al mercato del Milan - Estate 2026

Un voto al mercato del Milan

• 3

Voti: 10 17.9%
  • 4

Voti: 15 26.8%
  • 5

Voti: 12 21.4%
  • 6

Voti: 16 28.6%
  • 7

Voti: 3 5.4%
  • 8

Voti: 0 0.0%
  • 9

• 10

• Votanti
    56
Reaction score
6,647
Il mio voto è 4

I motivi sono gli stessi menzionati dagli altri, strano che se ne accorgano tutti tranne chi fa mercato.
`
`

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,835
Ho dato 3 perchè non si poteva dare meno.
Partiamo dall'allenatore: un flop sicuro, garantito al 100%. La storia della serie A e quella del Milan sono piene di avventure fallimentari di allenatori stranieri alla Amorim. Difficilmente mangerà il panettone.
Penso a marzo dell'anno scorso, quando la classifica ci dava in corsa per lo scudetto. Penso che Allegri, con tutti i suoi evidenti limiti, se a gennaio avesse avuto in dote dal mercato una punta normodotata, sarebbe arrivato secondo in carrozza. A oggi, guardando le concorrenti, la qualificazione Champions sembra un'utopia.
Riguardo i giocatori, dico semplicemente che abbiamo comprato al doppio del valore e venduto male (tranne Leao). Come previsto, ci siamo fatti sodomizzare ben bene da Mendes.
Più di 150 milioni spesi per giocare con De Winter, Musah e Chuwkueze titolari. Una barzelletta.
D'altra parte cosa potevamo aspettarci avendo come ds uno che è retrocesso pure col Milan Futuro?

Giofa

Junior Member
Reaction score
3,087
4
L'unica nota positiva son stati gli acquisti che hanno una loro logica. Avrei dato 8 se fossimo al 15 luglio, peccato il mercato sia chiuso.
Hai dato via Leao e nkunku non sostituendoli a dovere, manca un centrale di livello da difesa alta e che guidino due buoni giocatori come Gila e Pavlovic. A centrocampo manca un giocatore che dia solidità al reparto, se a Ramos viene un raffreddore dai tutto il peso dell'attacco a un 2008 reduce da un gol a Lecce lo scorso anno senza un'alternativa

RickyB83

Junior Member
Reaction score
750
Ho appena discusso con un amico che difende cardinale dicendo che lui spende e spande ecc.. Sono uscito dalla discussione con anni di meno.. A me sinceramente sembra tutta una presa in giro.. Unica cosa che mi quieta è che non ci sia più fuffani.. Mi accontenterò di questo

Reaction score
57
3 come gli acquisti (di valore)

Squadra incompleta per il doppio impegno , se si fanno male Gila e Ramos siamo finiti

Cm Punk

Junior Member
Reaction score
1,251
6,5.
Partendo dalla scelta dell’allenatore, ero zero convinto di Amorim, invece poco a poco mi sta conquistando sia a livello di capacità (alla fine torino e Venezia le portiamo a casa per due sue intuizioni) e sia a livello gestionale e comunicativo
Mi sembra molto preso e i calciatori mi sembrano seguirlo
Inoltre la scelta di scegliere un gruppo giovane liberandosi dei giocatori troppo ingombranti e poco utili (Leao, Nkunku, Fofana, Gimenez ecc) mi affascina
Il fatto di star rivalutando Chukwu e Musah compierebbe davvero un miracolo
Capitolo acquisti :
Ramos è assolutamente un upgrade ed uno degli attaccanti più forti in serie A e uno degli attaccanti più forti prendibili sul mercato
Ho molta fiducia in lui e tecnicamente sembra proprio superiore a tutti
Gila in serie A è un grandissimo difensore, era proprio quello che ci mancava
Moreira è un gran talento e secondo me può fare bene e nel campionato italiano può spaccare le partite, bisognerebbe capire dove lo farà giocare
Hutchcison : forse l’unico acquisto che non mi convince, penso sia stata una scelta inspiegabile
Diawara : mai visto giocare non so che hanno visto in lui
Cisse ; alla fine è un nuovo acquisto, ho molto fiducia e curiosità nelle sue capacità, può essere la sorpresa della stagione.
Camarda : spero che tutta questa fiducia venga premiata, avremmo tantissimo bisogno di un bomber italiano

Capitolo cessioni male perché praticamente abbiamo venduto tutti in prestito con diritto, ma alla fine venivamo da un quinto posto e con molti giocatori che si sono svalutati era anche difficile fare meglio

Non è da 7 perché la squadra rimane incompleta, dietro siamo numericamente corti (Diawara non lo conto e vladimirov non giocherà mai ) alla fine credo che reintegreranno Tomori
A centrocampo avremmo avuto bisogno di un altro mediano come Musah
In attacco una terza punta anche giovane o low cost era importante averla

siamo incompleti, tuttavia rispetto agli ultimi 3 anni vedo una parvenza di progetto tecnico, e sinceramente mi affascina questo progetto

Reaction score
2,785
Dico solo una cosa, tra le tante. Camarda punta di riserva. A Lecce furono costretti a prendere Cheddira per quanto fosse inadeguato a fare la riserva di Stulic. Cheddira e Stulic. Voto: 4

Reaction score
8,351
Gli acquisti sarebbero da 7 ma calcolando che la rosa è incompleta e numericamente (per il doppio impegno) inadeguata e soprattutto che è incompleta da anni do un 3 alla società / proprietà per il mercato degli ultimi anni, con l'aggravante della presunzione di fare mercato senza un DS.

Alto