6,5.
Partendo dalla scelta dell’allenatore, ero zero convinto di Amorim, invece poco a poco mi sta conquistando sia a livello di capacità (alla fine torino e Venezia le portiamo a casa per due sue intuizioni) e sia a livello gestionale e comunicativo
Mi sembra molto preso e i calciatori mi sembrano seguirlo
Inoltre la scelta di scegliere un gruppo giovane liberandosi dei giocatori troppo ingombranti e poco utili (Leao, Nkunku, Fofana, Gimenez ecc) mi affascina
Il fatto di star rivalutando Chukwu e Musah compierebbe davvero un miracolo
Capitolo acquisti :
Ramos è assolutamente un upgrade ed uno degli attaccanti più forti in serie A e uno degli attaccanti più forti prendibili sul mercato
Ho molta fiducia in lui e tecnicamente sembra proprio superiore a tutti
Gila in serie A è un grandissimo difensore, era proprio quello che ci mancava
Moreira è un gran talento e secondo me può fare bene e nel campionato italiano può spaccare le partite, bisognerebbe capire dove lo farà giocare
Hutchcison : forse l’unico acquisto che non mi convince, penso sia stata una scelta inspiegabile
Diawara : mai visto giocare non so che hanno visto in lui
Cisse ; alla fine è un nuovo acquisto, ho molto fiducia e curiosità nelle sue capacità, può essere la sorpresa della stagione.
Camarda : spero che tutta questa fiducia venga premiata, avremmo tantissimo bisogno di un bomber italiano
Capitolo cessioni male perché praticamente abbiamo venduto tutti in prestito con diritto, ma alla fine venivamo da un quinto posto e con molti giocatori che si sono svalutati era anche difficile fare meglio
Non è da 7 perché la squadra rimane incompleta, dietro siamo numericamente corti (Diawara non lo conto e vladimirov non giocherà mai ) alla fine credo che reintegreranno Tomori
A centrocampo avremmo avuto bisogno di un altro mediano come Musah
In attacco una terza punta anche giovane o low cost era importante averla
siamo incompleti, tuttavia rispetto agli ultimi 3 anni vedo una parvenza di progetto tecnico, e sinceramente mi affascina questo progetto