Un voto al mercato del Milan - Estate 2026

Un voto al mercato del Milan

• 3

Voti: 6 15.0%
  • 4

Voti: 10 25.0%
  • 5

Voti: 11 27.5%
  • 6

Voti: 12 30.0%
  • 7

Voti: 1 2.5%
  • 8

Voti: 0 0.0%
  • 9

• 10

• Votanti
    40
Reaction score
1,998
Alla luce del gioco di Amorim e delle lacune della rosa, la squadra aveva bisogno di 7 titolari, a mio parere: un centrale e un braccetto destro; un centrocampista in grado di ruotare con Modric e Rabiot per qualità; tutti e due i quinti; un trequartista mancino in sostituzione di Leao; un centravanti.
Di questi 7, ne sono arrivati 4, ossia il braccetto, il centravanti, il quinto e il trequartista.
Ora, delle tre posizioni mancanti, passi il secondo esterno, perché con Chukwu diciamo che si è trovata più o meno una soluzione; passi anche il centrocampista, anche se qui la situazione già è più grave, perché francamente scommettere sull'accoppiata Musah-Jashari come coppia alternativa a Rabiot-Modric mi sembra abbastanza azzardato.

Si fossero fermati qui i problemi, tutto bene, per me sarebbe stato un mercato più che sufficiente, anche da 7, ma la mancanza di un secondo arrivo in difesa è veramente ma veramente grave, perché quello è il reparto più fragile; Modric e Rabiot non hanno ricambi credibili, ma loro come titolari lo sono, mentre in difesa manca proprio un titolare.
Pavlovic e Gila sono due titolari, senza dubbio, ma Gabbia e De Winter senza altrettanto dubbio non possono essere considerati tali; come se non bastasse, però, a questo problema si aggiunge anche quello numerico, perché tu già difetti nella qualità con l'italiano e il belga, ma con questo pacchetto difetti anche di numero perché hai 4 centrali per 3 posti, esattamente lo stesso problema dell'anno scorso.
Terracciano, Diawara e Vladimirov non possono essere considerati ricambi in alcun modo.

Sulla qualità dei giocatori arrivati mi ritengo anche abbastanza soddisfatto, ma le lacune lasciate sono abbastanza gravi, ragion per cui per me resta un mercato insufficiente, da 5.
La rosa così com'è, per me, vale il quinto/sesto posto; per la qualificazione Champions bisogna sperare nel tonfo di qualcuna, che sia Como o Juventus, visto che Roma e Inter mi sembrano francamente avanti a tutte.
`
`

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
5,933
3 perché non c' è 0.
-Un mese per trovare i dirigenti, schiaffi in faccia ovunque e poi messi 3 americani che ne sanno meno di calcio di mio nipote che ha 10 anni.
- allenatore che ha vinto solo in Portogallo e scelto non dai dirigenti(non c' erano...) ma da Mendes.
-2 inciuci strapagati con Mendes.
-Gila doveva arrivare a gennaio quindi per me non fa parte di questa sessione.
-4 via in prestito gratuiti alcuni addirittura con metà stipendio pagato da noi (di cui 3 erano titolari dell' anno scorso).

Reaction score
3,331
Voto 5. Sono stati spesi molti soldi però siamo cortissimi in difesa. A malincuore va reintegrato Tomori.

Reaction score
2,715
5
Ha voluto fare lo sborone con le portafogliate di Ramos e Moreira e poi si è bloccato sul più bello. Mancava veramente poco per avere una parvenza di competitività.

Niente anche quest'anno mai una gioia calcistica

Reaction score
6,647
non è che non imparano mai, il problema è non dare seguito a nessuno progetto sportivo, se cambi due allenatori a stagione avrai sempre problemi di questo tipo
Tra l'altro avrebbe avuto più senso passare da Fonseca ad Amorim per dire.
Invece si era passati prima ad un difensivista estremo come Allegri per poi cercare di nuovo un allenatore giochista.

Reaction score
9,622
E' difficile per me dare un voto perché non conosco il valore né di Moreira né di Hutchinson. Non capisco se si tratta di acquisti importanti per la squadra o no. Molto bene Gila e Ramos, bene l'uscita di Leao, grandissima delusione per non aver preso un centrale forte e con i piedi buoni, e perplesso sulla mancanza di ricambi in avanti. Se Ramos si fa male siamo in emergenza assoluta fino a Gennaio. Il mio istinto mi dice mercato insufficiente, ma per quest'anno mi astengo, in attesa di vedere più partite.

Alto