Un voto al mercato del Milan estate 2021

Un voto al mercato del Milan estate 2021

• Votanti
    134
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,748
Tra il 5 e il 6, ma ho dato 5 perché la delusione per un mancato decisivissimo upgrade sulla trequarti - che ci avrebbe consentito di lottare per il primo posto - è preponderante rispetto a tutte le operazioni minori che comunque completano bene la rosa.

Soprattutto il mercato in uscita davvero pessimo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Quando io , te e pochi altri attaccavamo la proprietà venivamo idealmente bruciati sul rogo del tifo.
Dici si saranno convinti tutti ?

Piaccia o meno ma Maldini e Massara devono seguire le indicazioni. Ti ricordi la trattativa assurda per Tonali? Alla fine è arrivato perché ha spinto lui riducendosi anche lo stipendio. Qualunque altro giocatore ci avrebbe schifato. E chissà quanti obiettivi sono sfumati perché gli strozzini non hanno voluto aumentare un'offerta. In queste condizioni è dura fare mercato.

Con questo non voglio giustificare in tutto e per tutto la dirigenza, non sappiamo ogni cosa, quindi ci sta che qualcosa anche loro l'abbiano sbagliata. Ma per criticarli dovrei vederli fallire dilapidando un budget importante come hanno fatto Mirabelli o Paratici, che hanno commesso degli scempi incredibili.

Ma figuriamoci. La proprietà è buona. La proprietà è generosa. Milioni e milioni riversati, ma certo.

Non è bastato vedere che, in corsa per lo scudetto e falcidiati dagli infortuni, l'unica cosa che abbiamo potuto fare è stato prendere un poveraccio come Meitè e un rottame come Mandzukic, sperando che gli dei del calcio li trasformassero in guerrieri fiammeggianti.

Non hai niente, quindi rischi. E che altro accidente dovresti fare?

Reaction score
3,059
6
serviva un'alternativa valida a Ibra e è arrivato Giroud;
serviva un'alternativa valida a Kessie e è arrivato Bakayoko;
servivano terzini di riserva e sono arrivati Florenzi e Ballo Touré.
Resta da capire se quest'ultimo sarà una sufficiente riserva di Theo Hernandez, gli altri tre mi sembrano una garanzia.
Per il difensore centrale avevan già risolto a gennaio con Tomori.

Gli altri acquisti erano "obbligati" per sostituire le cessioni (Maignan per Donnarumma, ecc...).
Alla fine hanno scelto Diaz come nuovo trequartista e Messias come riserva all'occorrenza dato che immagino non avrà alcuna pretesa. Diaz è la scommessa più grande alla fine, saranno le sue prestazioni, secondo me, a sancire se questo mercato è stato un successo.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Do un 7 pieno. Hanno rafforzato la rosa con due spicci e aperto la strada ad altre varianti tattiche. La cosa più importante, e questo non c'entra nulla con il mercato, è che la squadra ha un anno di più e una consapevolezza maggiore delle sue possibilità.E' un gruppo che vuole arrivare, sano e con gli attributi. E questa,per quanto mi riguarda, è la cosa più importante in assoluto.

Reaction score
34,920
Ma figuriamoci. La proprietà è buona. La proprietà è generosa. Milioni e milioni riversati, ma certo.

Non è bastato vedere che, in corsa per lo scudetto e falcidiati dagli infortuni, l'unica cosa che abbiamo potuto fare è stato prendere un poveraccio come Meitè e un rottame come Mandzukic, sperando che gli dei del calcio li trasformassero in guerrieri fiammeggianti.

Non hai niente, quindi rischi. E che altro accidente dovresti fare?
Il nostro mercato è un eterno e perenne colpo al cerchio e uno alla botte.
Alla fine ci si impegna pure ma i soldi quelli sono...

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,362
Per me voto 6 tendente al 5,5.
Nell'anno in cui si entra in Champions League dopo una vita, le altre che perdono i pezzi (Ronaldo, Hakimi, Lukaku e compagnia) e cambiano allenatori, mi aspettavo un bel colpo da Champions e non è stato fatto.
Questo era il momento, anche per dare una bella spallata alle altre contendenti per la zona Champions, e invece siamo andati a prendere Messias, probabilmente la decima opzione di mercato, alle 2 di notte dell'ultimo giorno di mercato dal Crotone per 2 lire.
Sono estremamente deluso, con questa proprietà non c'è futuro, non ne posso più di questi.
Non do colpe alla dirigenza, hanno fatto quello che hanno potuto con 2 casse di banane e 1 confezione di kinder pinguì come budget, e anzi la rosa ora per me è più profonda e ampia nel complesso, ma IL colpo di mercato da Champions non l'hanno voluto fare, tenendo ermeticamente chiuso il loro salvadanaio.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Entrate
Tomori 8: Assolutamente impensabile non riscattarlo, si è subito imposto come giocatore fondamentale. 28 milioni sono anche pochi in questo mercato.
Tonali 7: Bene aver ottenuto lo sconto, il talento c'è e forse sta scattando qualcosa che lo farà esplodere.
Brahim 6,5: Il prestito biennale è comodo, ma non credo di aver mai visto una ricompra così bassa rispetto al prezzo del riscatto. In pratica se esplode ci ricaviamo poco o nulla e dovrà ovviamente essere sostituito con un esborso extra.
Maignan 8: A livello di qualità/prezzo è stata l'opzione migliore possibile. In questo caso possiamo ringraziare gli intrallazzi di Elliot.
Ballo-Touré 5,5: Giocatore che non conosco molto, ma forse, vedendo l'epilogo di questo mercato, quei 5 milioni potevano essere investiti in altro modo, coprendo il ruolo del vice-Theo con un prestito.
Giroud 8: Mancava terribilmente un centravanti vero da alternare ad Ibra, ne abbiamo preso uno non giovanissimo, ma dal valore molto alto.
Bakayoko 5,5: Non sarebbe nemmeno così male, ma ho la paura molto forte che sarà lui il sostituto di Franck quando andrà via a zero.
Florenzi 6,5: Giocatore valido e duttile, buon acquisto.
Pellegri 6: Scommessa affascinante, ma senza precedenti di successo (che io ricordi). Speriamo nel miracolo.
Messias 5: Nulla contro il ragazzo, bellissima la sua storia, ma il modo in cui arrivato non può lasciare un profondo amaro in bocca.
Adli s.v.: Ingiudicabile perché non sarà a disposizione. Detto questo, mi aspetto assolutamente un baby fenomeno, dal momento che ci hanno speso risorse tolte al mercato di oggi.

Voto collettivo 5: L'insufficienza non è assolutamente un voto aritmetico, ed anzi una valutazione del tutto oggettiva dovrebbe dare una sufficienza tranquilla, ma non me la sento di darla. L'allenatore da due mesi chiede qualità sulla trequarti e la società ha letteralmente perso l'estate correndo dietro a mille nomi, sempre con la non volontà di fare quel passo in più che potrebbe davvero portare a qualcosa di speciale, fino a finire al 30 agosto a prendere la 25865esima scelta dalla Serie B. Non è nemmeno uno scarpone Messias eh, ma per me è inaccettabile.

Uscite
Voto collettivo 2: Persi a zero due giocatori ritenuti fondamentali dall'allenatore, tirate su due noccioline dal buon Laxalt, cacciato a pedate un giovane talento perché era l'unico per il quale di davano qualcosa, i cessi sono tutti rimasti. Voto anche generoso.

Reaction score
5,637
Va bene, in fondo avere basse aspettative fa bene alla salute.
Io negli anni scorsi ho sempre detto fosse dura per noi arrivare nelle prime quattro perchè vedevo squadre decisamente superiori a noi.
Oggi sinceramente non ne vedo.
Per me non siamo la migliore, ma nessuna è meglio di noi. Per cui si, lotteremo per lo scudetto fino alla fine. Che non significa vincerlo, ovviamente. Per quello concorreranno tanti dettagli che saranno decisivi.

PS: dici che Inter e Juve siano superiori a noi? Mah. Io non lo credo. Le vedo al nostro stesso livello quest'anno. Hanno perso giocatori importanti. La Juve ha un gruppo logoro e una marea di incognite. Per capirci, sabato hanno giocato con McKennie trequartista e Danilo regista. Sono piu forti di noi? Parliamone. L'Inter ha perso Lukaku Conte Hakimi e Eriksen, tutti e 4 tra i migliori al mondo in assoluto. Sono una perdita gigantesca e si vedrà. Il Napoli ha una bella squadra ma un ambiente pessimo. Buona parte dei giocatori voleva andarsene. Vedremo se Spalletti terrà insieme l'ambiente, finora in carriera ha sempre avuto grandi problemi di gestione e io credo li avrà anche a Napoli. Le romane sono outsider sinceramente. L'Atalanta è l'Atalanta e faranno il solito loro campionato. Vedo un bel gruppo di squadre di livello simile al nostro, ma nessuna superiore a noi. Sarà un campionato bello e avvincente e noi saremo tra i protagonisti secondo me.
Certo, ognuno ha i suoi problemi, ma si tende ad enfatizzare quelli degli altri ed a minimizzare i nostri.

Speriamo che Spalletti faccia fare l'ennesimo suicidio al Napoli, magari il non rinnovo di Insigne puo' aiutare o dalla bocca larga di DeLa. Altrimenti li vedo messi meglio di noi.

Sarri ha bisogno di una determinata disponibilità, a lui piace comunque giocare con 11-13 giocatori, e tende ad escludere gli altri, vediamo come si gestisce nel doppio impegno.

Mourinho mi ispira fiducia pari a 0, tutti che lo incensano per la partita con la Salernitana, ma si parla di 4-0 ad una squadra che in Serie B farebbe fatica. José Mourinho che fa 80% di possesso palla direi che si commenta da solo. Aspettate

La favola Atalanta dovrà finire prima o poi, Ilicic sembra ormai al viale del tramonto, avrà giocato 5 partite buone nell'ultimo anno e mezzo, hanno cambiato più del solito e non sembrano neanche tanto freschi (peccato che li becchiamo sempre a fine girone questi polli!!).

L'Inter sta padroeggiando in questo calcio d'agosto, inutile quanto indicativo. Hakan non ha ancora cominciato il suo show :D , vedremo come si gestiranno nel corso della stagione. Ne hanno guadagnato dal punto di vista del gioo, ma hanno perso talento e certezze. Inferiori all'anno scorso sicuramente. Hanno comunque più certezze di noi: Skriniar-Bastoni-De Vrij-Brozovic-Barella-Lautaro sono tutti ottimi giocatori, il resto mi convince poco ed é tutto da testare.

La Juve si ritrova senza Ronaldo e deve pregare che Chiellini resti integro tutta la stagione. Poi devono sperare che Dybala non ripeta la stagione scorsa, dove é stato fermo praticamente sempre. Poi stanno integrando molti giovani e la quadra non é stata ancora trovata. Su Mckennie e Danilo do la colpa ad Allegri, sono scelte da calcio di anni 70. Anche qui, hanno più certezze di noi e giocatori di un profilo diverso.

Poi ci siamo noi, per cui valgono un po gli stessi discorsi, ma abbiamo giocatori che sono meno certezze, e di questo penso che siamo un po' tutti d'accordo.

Dobbiamo solo metterci d'accordo quanto la classifica finale dell'anno scorso esprima realmente i livelli di forza. Vedremo, io credo che ci qualificheremo in Champions, ma difficile fare di più.

Poi da realista non dispero come molti fratelli. Una serie di "coincidenze" sta facendo vedere tutto nero:
-La Juve che si indebolisce notevolmente
-L'Inter che si indebolisce notevolmente
-Il ritorno in Champions
-La frase intrpretata malissimo di Paolo ("Con la Champions cambia tutto")

Questi fattori hanno fatto pendere il giudizio in maniera negativa, perché ci si aspettava che il Milan andasse a spendere 120m per il mercato per minimizzare i tempi (come se funzionasse cosi...) sbattendosene di tutto il resto.

Poi sono analisi eh, ci sta quello che dici e spero sia vero. Il calcio é bello perché le opinioni sono tutte giuste ed integrali ;)

Reaction score
2,418
Un voto al mercato del Milan estate 2021/2022

ACQUISTI

Conti (Dif, Parma, FP), Pobega (Cen, Spezia, FP), Tomori (Dif, Chelsea, D), Maignan (Por, Lille, D), Tonali (Cen, Brescia, D), Giroud (Att, Chelsea, D), Ballo-Touré (Dif, Monaco, D), Diaz (Att, Real Madrid, P), Florenzi (Dif, Roma, P), Pellegri (Att, Monaco, P), Bakayoko (Cen, Chelsea, D), Adli (Cen, Bordeaux, D), Messia (Cen, Crotone P)

CESSIONI

Donnarumma G. (Por, S), Donnarumma A. (Por, S), Mandzukic (Att, S), Meite (Cen, Torino, FP), Calhanoglu (Cen, Inter, S), Laxalt (Dif, Dinamo Mosca, D), Colombo (Att, SPAL, P), Caldara (Dif, Venezia, P), Hauge (Att, Eintracht Francoforte, D), Pobega (Cen, Torino, P)

D Definitivo; P Prestito; FP Fine prestito; S Svincolato
Se fosse arrivato un trequartista o un esterno destro di prospettiva avrei dato 7 o 8, la delusione Messias mi fa dire di pancia 3, considerando che c’è lo ritroveremo probabilmente titolare in alcune partite di Champions. Alla fine facendo la media il voto che ho dato è 5

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,559
Un voto al mercato del Milan estate 2021/2022

ACQUISTI

Conti (Dif, Parma, FP), Pobega (Cen, Spezia, FP), Tomori (Dif, Chelsea, D), Maignan (Por, Lille, D), Tonali (Cen, Brescia, D), Giroud (Att, Chelsea, D), Ballo-Touré (Dif, Monaco, D), Diaz (Att, Real Madrid, P), Florenzi (Dif, Roma, P), Pellegri (Att, Monaco, P), Bakayoko (Cen, Chelsea, D), Adli (Cen, Bordeaux, D), Messia (Cen, Crotone P)

CESSIONI

Donnarumma G. (Por, S), Donnarumma A. (Por, S), Mandzukic (Att, S), Meite (Cen, Torino, FP), Calhanoglu (Cen, Inter, S), Laxalt (Dif, Dinamo Mosca, D), Colombo (Att, SPAL, P), Caldara (Dif, Venezia, P), Hauge (Att, Eintracht Francoforte, D), Pobega (Cen, Torino, P)

D Definitivo; P Prestito; FP Fine prestito; S Svincolato
Comunque alla fine, morale della favola, conteranno i risultati. Se a maggio siamo fuori dalla top 4, Maldini e co si beccheranno una miriade di insulti e critiche. Se ci rientriamo di nuovo tra le prime 4, Maldini e co si penderanno gli applausi visto il non mercato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto