Un voto al mercato del Milan estate 2021

Un voto al mercato del Milan estate 2021

• Votanti
    134
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,656
Quando io , te e pochi altri attaccavamo la proprietà venivamo idealmente bruciati sul rogo del tifo.
Dici si saranno convinti tutti ?

Piaccia o meno ma Maldini e Massara devono seguire le indicazioni. Ti ricordi la trattativa assurda per Tonali? Alla fine è arrivato perché ha spinto lui riducendosi anche lo stipendio. Qualunque altro giocatore ci avrebbe schifato. E chissà quanti obiettivi sono sfumati perché gli strozzini non hanno voluto aumentare un'offerta. In queste condizioni è dura fare mercato.

Con questo non voglio giustificare in tutto e per tutto la dirigenza, non sappiamo ogni cosa, quindi ci sta che qualcosa anche loro l'abbiano sbagliata. Ma per criticarli dovrei vederli fallire dilapidando un budget importante come hanno fatto Mirabelli o Paratici, che hanno commesso degli scempi incredibili.

Reaction score
5,637
In definitiva, aspettavo di capire le ultime mosse della Juve... lo dico a scanso di equivoci: LOTTEREMO PER LO SCUDETTO, che ci giocheremo fino all'ultima giornata. Non siamo la piu forte, allo stesso tempo nessuna è piu forte e completa di noi quest'anno.

PS: Kessie è un discorso a parte. Giudico il mercato. Il suo mancato rinnovo chiaramente sarebbe un grave errore. Lo penso pero in un discorso piu ampio, non legato a QUESTO mercato. Adesso giudico la squadra che abbiamo, che dunque include Kessie.
Oddio, io sono pessimista e realista cronico, pero' mi sembra quantomeno difficile vincere lo scudetto. Spero tu abbia ragione eh, ma a parte le dichiarazioni di rito che le prime quattro fanno ad ogni anno io questo squadra competitiva non la vedo. Ci sono molti SE grossi come una casa, dovranno verificarsi molte coincidenze.

Con Ibra sano (mah), con Leao che si sblocca (speriamo), con questo Tonali, con Bennacer senza guai fisici, con Kjear sano (l'anno scorso era stregato certe volte), con l'esterno destro che ne mette dentro 10, con Messias che trova la lampada del genio allora si puo' parlare di scudetto.

Le squadre da scudetto si costruiscono in anni, ci vogliono almeno 3 anni costantemente tra le prime 4. Noi abbiamo fatto un balzo anomalo dal 6o posto al 2o, decisamente poco realista. Napoli, Juve e Inter ci sono tutte superiori, ma é anche normale visto che il progetto é cominciato 5 anni fa nel peggiore dei casi. Noi c'é la giocheremo con Atalanta, Napoli (che comunque é inferiore alle altre due citate sopra ed é prono a disastri societari). Staccate subito dietro e pronte ad acciuffare il quarto posto ci sono roma e Lazio.

Insomma: se tutto va come nella norma dovremmo trovarci tra il terzo ed il quarto posto. Se abbiamo sfiga quinti, e se facciamo il disastro settimi. Per essere primi mancano 2-3 lacune in rosa che non abbiamo sistemato vuoi per una ragione o per l'altra, ora ormai non importa più :)

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,656
Comunque possiamo ancora ingaggiare un trequartista: tra gli svincolati ci stanno Nasri e Walterone Birsa. E dalla lista monitorerei anche due cavalli di ritorno: Robinho e Bojan

:lalla:

Djici

Senior Member
Reaction score
9,763
Quando io , te e pochi altri attaccavamo la proprietà venivamo idealmente bruciati sul rogo del tifo.
Dici si saranno convinti tutti ?
I tifosi del payroll preferivano messias in prestito con diritto piutosto che Faivre a titolo definitivo... Perché "con diritto puoi valutare e riscattare solo se fa bene".

Per loro sarà una buonissima notizia.

Proprietà maledetta.

morokan

Junior Member
Reaction score
519
piuttosto che un campione decadente come tanti che ci avevano accostato, meglio Messias per lui è l'occasione della vita, i mezzi tecnici li ha, la voglia si è vista lo scorso anno, avrà il coltello fra i denti, mercato più che buono per il periodo che stiamo vivendo, abbiamo da subito Tomori, la crescita di Tonali, Diaz, sembra anche Leao, e quel Saelemaker che tutti bistrattano, ma che per me ha fatto un partitone domenica, vedo un bel sole all'orizzonte
7 pieno

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Oddio, io sono pessimista e realista cronico, pero' mi sembra quantomeno difficile vincere lo scudetto. Spero tu abbia ragione eh, ma a parte le dichiarazioni di rito che le prime quattro fanno ad ogni anno io questo squadra competitiva non la vedo. Ci sono molti SE grossi come una casa, dovranno verificarsi molte coincidenze.

Con Ibra sano (mah), con Leao che si sblocca (speriamo), con questo Tonali, con Bennacer senza guai fisici, con Kjear sano (l'anno scorso era stregato certe volte), con l'esterno destro che ne mette dentro 10, con Messias che trova la lampada del genio allora si puo' parlare di scudetto.

Le squadre da scudetto si costruiscono in anni, ci vogliono almeno 3 anni costantemente tra le prime 4. Noi abbiamo fatto un balzo anomalo dal 6o posto al 2o, decisamente poco realista. Napoli, Juve e Inter ci sono tutte superiori, ma é anche normale visto che il progetto é cominciato 5 anni fa nel peggiore dei casi. Noi c'é la giocheremo con Atalanta, Napoli (che comunque é inferiore alle altre due citate sopra ed é prono a disastri societari). Staccate subito dietro e pronte ad acciuffare il quarto posto ci sono roma e Lazio.

Insomma: se tutto va come nella norma dovremmo trovarci tra il terzo ed il quarto posto. Se abbiamo sfiga quinti, e se facciamo il disastro settimi. Per essere primi mancano 2-3 lacune in rosa che non abbiamo sistemato vuoi per una ragione o per l'altra, ora ormai non importa più :)
Va bene, in fondo avere basse aspettative fa bene alla salute.
Io negli anni scorsi ho sempre detto fosse dura per noi arrivare nelle prime quattro perchè vedevo squadre decisamente superiori a noi.
Oggi sinceramente non ne vedo.
Per me non siamo la migliore, ma nessuna è meglio di noi. Per cui si, lotteremo per lo scudetto fino alla fine. Che non significa vincerlo, ovviamente. Per quello concorreranno tanti dettagli che saranno decisivi.

PS: dici che Inter e Juve siano superiori a noi? Mah. Io non lo credo. Le vedo al nostro stesso livello quest'anno. Hanno perso giocatori importanti. La Juve ha un gruppo logoro e una marea di incognite. Per capirci, sabato hanno giocato con McKennie trequartista e Danilo regista. Sono piu forti di noi? Parliamone. L'Inter ha perso Lukaku Conte Hakimi e Eriksen, tutti e 4 tra i migliori al mondo in assoluto. Sono una perdita gigantesca e si vedrà. Il Napoli ha una bella squadra ma un ambiente pessimo. Buona parte dei giocatori voleva andarsene. Vedremo se Spalletti terrà insieme l'ambiente, finora in carriera ha sempre avuto grandi problemi di gestione e io credo li avrà anche a Napoli. Le romane sono outsider sinceramente. L'Atalanta è l'Atalanta e faranno il solito loro campionato. Vedo un bel gruppo di squadre di livello simile al nostro, ma nessuna superiore a noi. Sarà un campionato bello e avvincente e noi saremo tra i protagonisti secondo me.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Voto 7

Secondo me va fatta una media:
In senso assoluto, come già ampiamente detto, han lasciato lacune sulla trequarti e han ceduto Hauge senza provarlo a destra, dove gioca all’Eintracht. Però tutto sommato un 6 ci starebbe.
Se invece bisogna rapportarlo al resto della serie A è da 8 abbondante: la Juve ha perso Ronaldo sostituito con Kean, il centrocampo anche se han preso Locatelli non è granché. L’Inter ha perso i migliori giocatori e l’allenatore, sostituiti con dei buoni rimpiazzi. Le romane e il Napoli non pervenute se non per Abraham e poco altro. L’Atalanta invece ha puntellato bene la squadra. Per cui a livello globale i valori generali si son appiattiti e ci sono almeno 4 squadre che possono lottare per il titolo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Io ho votato 6.

La dirigenza ha fatto il possibile con quel poco che avevano a disposizione. Di certo non condanno loro.

Ma infatti. Per un voto giusto dovremmo sapere quanti spiccioli avevano in tasca.

Poi, sia chiaro, nessuno è infallibile ed errori possono essere commessi, ma Pellegri e Messias sono evidenti casi di "o la va o la spacca". Secondo me appena dopo aver comprato Maignan stavano già con l'acqua alla gola.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,333
Insufficiente, troppo grave non aver preso Faivre per due milioni e aver preso l'idraulico miracolato, con tutto il tempo a disposizione che c'era. Non essere poi riusciti a piazzare Castillejo è da comiche.
E nella valutazione ci metto anche il rinnovo di Kessie in alto mare.

Giroud evita il voto gravemente insufficiente (ma il giudizio è inconsciamente condizionato dall'ultima sua prestazione positiva), su Florenzi ho dubbi.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Sulla carta nessuno ci è superiore, nessuno viene dal nostro percorso così forte e in crescita costante da gennaio 2020 ad oggi, anzi, alcune si sono ridimensionate perché avevano giocatori che erano fuori dai loro parametri o pagavano 30 mln l'anno un clown che non faceva ridere ma che li ha fatti "ballare" soprattutto alla fine, altre squadre sono affamate e hanno cercato di fare qualcosa come la Roma ma che non hanno quella solidità mentale o quel vissuto per poter essere della contesa.
Noi abbiamo fatto un mercato pandemico, al solito, da mezzi fustigati che vivono di scouting ala francaise, mercato che abbiamo potuto fare, in pandemia, avendo già una base bella forte e strutturata, con leader, giovani e gente affamata che non ha mai vinto nulla; il problema non è stata l'AD ma il fatto di non aver voluto, nemmeno quest'anno, fare qualcosa di più dell'ordinario, badando solamente al pareggio di bilancio che forse verrà raggiunto già l'anno prossimo.
E' un mercato da 6 ma perdendo ogni santa sessione gente a 0 i voti andranno a calare perché poi non sarà così semplice dire: "sì ma non avevamo le risorse.." quando le risorse le perdi a 0 perché l'ultimo anno devi per forza far giocare il giocatore che si fa desiderare ma non firma finché non ha raggiunto il pieno potere contrattuale in cui può liberissimamente scegliere se accettare o andarsene.
Io la vedo così, vista l'età dei due 9 davanti sarebbe sensato l'anno prossimo far saltare il banco e prendere il serbo viola, chi se lo assicura probabilmente vincerà lo scudo i 3 anni successivi.
L'anno prossimo ci dovrà essere la svolta, in un modo o nell'altro bisognerà mettere da parte i discorsi sui quarti posti e menate varie perché stanno abbastanza stretti pure quest'anno, ma è meglio non dirlo troppo forte...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto