Ultrà Inter arrestato: 'Marotta mi ha salvato da...".

Franco

Well-known member
Reaction score
2,875
Sul Corriere, interrogatorio di Andrea Beretta, l’ex capo ultrà dell’Inter arrestato per l’assassinio del rampollo di ’ndrangheta Antonio Bellocco (altro capo ultras Inter).

«Marotta mi ha salvato una volta». Per un Juve-Inter Beretta fatica a trovare biglietti, apprende che ai rossoneri a Torino era andata meglio perché nei due club i dirigenti addetti ai rapporti con la tifoseria (Slo-supporter liaison officer) si erano accordati per convogliare su una ricevitoria 2.000 biglietti poi acquistati dagli ultrà, e allora Beretta spinge per lo stesso schema con l’inter. Ma lo Slo dell’inter, Massimiliano Silva, si infuria: «Ricevo una chiamata — racconta Beretta — e questo qui comincia a insultarmi (“non me ne fotte un c… di voi, io non passo guai per voi”), nasce una discussione al telefono, io resisto dieci secondi e poi vado giù, “mi hai rotto i co…, vieni qua che ti ammazzo di botte”, solite cose.. È degenerata, lui mi chiude il telefono in faccia e va subito alla Digos a dirgli che io lo avevo minacciato al telefono, e la Digos gli dice “ok, noi prendiamo la tua denuncia, però deve essere fatta in carta intestata dalla società”. Allora lui va in società, si mette a scrivere, passa Claudio Sala (dirigente Inter responsabile della sicurezza della prima squadra, ndr) e gli dice “ma cosa stai facendo? Ma lo sa il direttore (Marotta, ndr)? Avvisiamo prima che metti di mezzo la società”. E dopo è passato Marotta e fa (a Silva, ndr): “Guardi, se lei vuole fare la denuncia la fa a nome suo, non con la società”». Pm: «Questo lei come lo sa?». Beretta: «Me l’ha detto Claudio Sala. E quella volta lì (Marotta, ndr) mi ha salvato dal discorso della denuncia».

Franco

Well-known member
Reaction score
2,875
Invece di chiedere soldi pubblici al governo Marotta spieghi i suoi rapporti con i clan mafiosi. Spieghi in che rapporti è con questi personaggi. Visto anche il precedente di quando lavorava per la Juve.

Rudi84

Junior Member
Reaction score
3,056
Sul Corriere, interrogatorio di Andrea Beretta, l’ex capo ultrà dell’Inter arrestato per l’assassinio del rampollo di ’ndrangheta Antonio Bellocco (altro capo ultras Inter).

«Marotta mi ha salvato una volta». Per un Juve-Inter Beretta fatica a trovare biglietti, apprende che ai rossoneri a Torino era andata meglio perché nei due club i dirigenti addetti ai rapporti con la tifoseria (Slo-supporter liaison officer) si erano accordati per convogliare su una ricevitoria 2.000 biglietti poi acquistati dagli ultrà, e allora Beretta spinge per lo stesso schema con l’inter. Ma lo Slo dell’inter, Massimiliano Silva, si infuria: «Ricevo una chiamata — racconta Beretta — e questo qui comincia a insultarmi (“non me ne fotte un c… di voi, io non passo guai per voi”), nasce una discussione al telefono, io resisto dieci secondi e poi vado giù, “mi hai rotto i co…, vieni qua che ti ammazzo di botte”, solite cose.. È degenerata, lui mi chiude il telefono in faccia e va subito alla Digos a dirgli che io lo avevo minacciato al telefono, e la Digos gli dice “ok, noi prendiamo la tua denuncia, però deve essere fatta in carta intestata dalla società”. Allora lui va in società, si mette a scrivere, passa Claudio Sala (dirigente Inter responsabile della sicurezza della prima squadra, ndr) e gli dice “ma cosa stai facendo? Ma lo sa il direttore (Marotta, ndr)? Avvisiamo prima che metti di mezzo la società”. E dopo è passato Marotta e fa (a Silva, ndr): “Guardi, se lei vuole fare la denuncia la fa a nome suo, non con la società”». Pm: «Questo lei come lo sa?». Beretta: «Me l’ha detto Claudio Sala. E quella volta lì (Marotta, ndr) mi ha salvato dal discorso della denuncia».
Strano. Chi è che pensava che marotta fosse al corrente delle cose che succedevano nella loro curva?
E poi continuano a dire che lui se n'è andato dalla juve perchè non era d'accordo col l'acquisto di cr7 ma guarda caso quando era alla juve nella loro curva succedevano le stesse cose che succedono ora all'inter. Che coincidenza

Reaction score
3,002
Ovviamente a Marotta e all'Inter non succederà nulla, ma si concentraranno sul passaggio in cui dice che lo slo-coso del Milan ha accontentato gli ultras.
Poi non ho capito perché la Dig0s pretendeva la denuncia su carta intestata da parte della società... dovrebbero spiegarlo......

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,568

Sapete cosa succederà ora?Nulla.
Chi dovrebbe indagare è più lercio di loro.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,875
E a chi dovrebbe spiegarlo se nessuno glielo chiede ma si è già deciso che l'inter è parte lesa??

Di sicuro le gazzette non glielo chiederanno mai. Meglio il solito articolo bufala sul calciomercato e la solita marchetta per chiedere sconti fiscali e soldi pubblici al governo.

Aggiungo una domanda: qualcuno forse pensa che i clan mafiosi, così addentro al calcio, si limitino a gestire i parcheggi dello stadio e non siano coinvolti nel giro milionario delle scommesse e delle partite taroccate? Magari anche così si spiega la protezione di certi club verso questi personaggi.

Alto