- Reaction score
- 3,711
Che vincerà Berlusconi è scontato. L'ho capito da quando anni fa un mio amico di estrema sinistra, che ha sempre votato partiti come rifondazione, SEL e compagnia cantante mi è venuto a dire che è meglio Berlusconi del m5s. Se me lo dice un moderato o qualunque altra persona apolitica non avrei problemi col suo pensiero onestamente, ma vedere gente che per anni ha odiato Berlusconi, gli ha imputato di tutto e di più fare sti discorsi è qualcosa di abominevole.
Comunque spero vinca il Berlusca. Per il m5s è ancora troppo presto. La chance vera ci sarà tra una quindicina d'anni, quando sarà sparita del tutto la generazione locusta di questo paese. La base elettorale maggiore dei vecchi partiti è comunque quella li. Bisogna vedere se il m5s riuscirà a mantenere il consenso e quel 25% circa. Se lo tiene tra 15 anni non ce ne sarà più per nessuno. Chissà che paese ci sarà però...
Ma poi sta generazione di 60/70enni che lo votano ( lui come il Pd sia chiaro ) ma dove vivono ? Si informano ? Se sono tutti come gli elettori di Silvio che scrivono qui “ Mangano non era una un Mafioso “ cit capisco il perché decidano di votarlo .
Semplicemente non conoscono la storia