DMZtheRockBear
Senior Member
- Reaction score
- 245
"Non è vero, è tutto un gombloddoh degli ammeregani che ce l'hanno con la UEFA buona che fa rispettare le regole. Le regole, le regole, le regole. Adoriamo la regola in quanto tale, fonte suprema di ogni salvezza. Il contesto e le differenze applicative, anche se discriminatorie, non contano! Conta la regola! Noi schifosi del Milan, debitori e peccatori, ci dobbiamo conformare alla regola dell'Uefabbuona che ci riscatterà e ci monderà da ogni peccato. Pentiamoci amaramente, e saremo salvati da Santa Plusvalenza, taroccando il conto economico, come fanno tutti, perché lo scopo della regola è avere i conti in ordine e trasparenti per evitare il fallimentohhh. Obbediamo alla regola e padron Ceferin ci ricompenserà grandemente. Ora ripetiamo tutti insieme: viva la UEFA che ci bastona, viva la UEFA che ci bastona, viva la UEFA che ci bastona. Libera nos a buffis e fai fare quel che vogliono agli sceicchi. UEFA è imparziale, siamo noi a essere corrotti ed è giusto che ci puniscano. Amen". [MENTION=391]DMZtheRockBear[/MENTION] a me ricorda lo stesso dogmatismo verso le regole UE, non ti pare? Italia cattiva che deve scontare il suo essere tale attraverso le salvifiche regole UE che ci trasformeranno in un bel paese nordico senza conflitti sociali, qualunque sia il prezzo da far pagare alle classi più povere.
Ahaha paragone perfetto, Uefa ed UE sono più o meno la stessa cosa ad oggi. Due istituzioni vecchie ed obsolete.
Spesso parlo di cifre e posso sembrare uno a cui importa dei bilanci e del FPF , ma non è così.
Semplicemente credo che, visto che parliamo di sport ad altissimi livelli, il merito non esuli solo da quello sul campo dei calciatori ma anche appunto dalla scrivanie, dai progetti tecnico tattici e dalle scelte che vengono fatte di conseguenza.
Non proverei gusto a vincere comprando giocatori a botte di 100 milioni ogni anno,non lo troverei corretto, dove sarebbe la competizione? Non siamo mica juventini.
E poi personalmente, trovo molto più soddisfacente e motivo di orgoglio, vedere la mia squadra che punta un profilo giovane e con potenzialità piuttosto che il giocatore già affermato che conoscono tutti. Quando poi vincerai e il nucleo di quella squadra sarà formato da quei giovani che 4-5 anni prima magari potevano puntare al massimo al quarto posto, quella vittoria varrà più di tante altre per noi tifosi . Perché nonostante tutti i soldi questo è l'obiettivo dello sport, ovvero quello di emozionare.
Il percorso del Liverpool è stato bellissimo ad esempio sotto questo punto di vista. Firmerei col sangue se potessimo avere un percorso simile.
Una volta tornati stabili come blasone e possibilità di vittoria poi, ben vengano i top player da 200 milioni,io ad esempio sogno Mbappè prima o poi, chissà tra 5-6 anni magari.
Ma la mia idea di mercato sarà sempre quella di dover essere lungimirante e arrivare prima degli altri su determinati profili,anche se hai 1 miliardo all'anno di budget.
Il problema è che col FPF, tutto questo bel ragionamento non lo puoi fare perché ti impedisce praticamente di investire anche se tu vuoi fare un investimento intelligente a causa magari di errori che hai commesso in passato. Tutto ciò è assurdo.