Uefa troppo permissiva col psg : spuntano le prove

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
"Non è vero, è tutto un gombloddoh degli ammeregani che ce l'hanno con la UEFA buona che fa rispettare le regole. Le regole, le regole, le regole. Adoriamo la regola in quanto tale, fonte suprema di ogni salvezza. Il contesto e le differenze applicative, anche se discriminatorie, non contano! Conta la regola! Noi schifosi del Milan, debitori e peccatori, ci dobbiamo conformare alla regola dell'Uefabbuona che ci riscatterà e ci monderà da ogni peccato. Pentiamoci amaramente, e saremo salvati da Santa Plusvalenza, taroccando il conto economico, come fanno tutti, perché lo scopo della regola è avere i conti in ordine e trasparenti per evitare il fallimentohhh. Obbediamo alla regola e padron Ceferin ci ricompenserà grandemente. Ora ripetiamo tutti insieme: viva la UEFA che ci bastona, viva la UEFA che ci bastona, viva la UEFA che ci bastona. Libera nos a buffis e fai fare quel che vogliono agli sceicchi. UEFA è imparziale, siamo noi a essere corrotti ed è giusto che ci puniscano. Amen". [MENTION=391]DMZtheRockBear[/MENTION] a me ricorda lo stesso dogmatismo verso le regole UE, non ti pare? Italia cattiva che deve scontare il suo essere tale attraverso le salvifiche regole UE che ci trasformeranno in un bel paese nordico senza conflitti sociali, qualunque sia il prezzo da far pagare alle classi più povere.

Ahaha paragone perfetto, Uefa ed UE sono più o meno la stessa cosa ad oggi. Due istituzioni vecchie ed obsolete.

Spesso parlo di cifre e posso sembrare uno a cui importa dei bilanci e del FPF , ma non è così.

Semplicemente credo che, visto che parliamo di sport ad altissimi livelli, il merito non esuli solo da quello sul campo dei calciatori ma anche appunto dalla scrivanie, dai progetti tecnico tattici e dalle scelte che vengono fatte di conseguenza.
Non proverei gusto a vincere comprando giocatori a botte di 100 milioni ogni anno,non lo troverei corretto, dove sarebbe la competizione? Non siamo mica juventini.

E poi personalmente, trovo molto più soddisfacente e motivo di orgoglio, vedere la mia squadra che punta un profilo giovane e con potenzialità piuttosto che il giocatore già affermato che conoscono tutti. Quando poi vincerai e il nucleo di quella squadra sarà formato da quei giovani che 4-5 anni prima magari potevano puntare al massimo al quarto posto, quella vittoria varrà più di tante altre per noi tifosi . Perché nonostante tutti i soldi questo è l'obiettivo dello sport, ovvero quello di emozionare.
Il percorso del Liverpool è stato bellissimo ad esempio sotto questo punto di vista. Firmerei col sangue se potessimo avere un percorso simile.
Una volta tornati stabili come blasone e possibilità di vittoria poi, ben vengano i top player da 200 milioni,io ad esempio sogno Mbappè prima o poi, chissà tra 5-6 anni magari.
Ma la mia idea di mercato sarà sempre quella di dover essere lungimirante e arrivare prima degli altri su determinati profili,anche se hai 1 miliardo all'anno di budget.

Il problema è che col FPF, tutto questo bel ragionamento non lo puoi fare perché ti impedisce praticamente di investire anche se tu vuoi fare un investimento intelligente a causa magari di errori che hai commesso in passato. Tutto ciò è assurdo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ahaha paragone perfetto, Uefa ed UE sono più o meno la stessa cosa ad oggi. Due istituzioni vecchie ed obsolete.

Spesso parlo di cifre e posso sembrare uno a cui importa dei bilanci e del FPF , ma non è così.

Semplicemente credo che, visto che parliamo di sport ad altissimi livelli, il merito non esuli solo da quello sul campo dei calciatori ma anche appunto dalla scrivanie, dai progetti tecnico tattici e dalle scelte che vengono fatte di conseguenza.
Non proverei gusto a vincere comprando giocatori a botte di 100 milioni ogni anno,non lo troverei corretto, dove sarebbe la competizione? Non siamo mica juventini.

E poi personalmente, trovo molto più soddisfacente e motivo di orgoglio, vedere la mia squadra che punta un profilo giovane e con potenzialità piuttosto che il giocatore già affermato che conoscono tutti. Quando poi vincerai e il nucleo di quella squadra sarà formato da quei giovani che 4-5 anni prima magari potevano puntare al massimo al quarto posto, quella vittoria varrà più di tante altre per noi tifosi . Perché nonostante tutti i soldi questo è l'obiettivo dello sport, ovvero quello di emozionare.
Il percorso del Liverpool è stato bellissimo ad esempio sotto questo punto di vista. Firmerei col sangue se potessimo avere un percorso simile.
Una volta tornati stabili come blasone e possibilità di vittoria poi, ben vengano i top player da 200 milioni,io ad esempio sogno Mbappè prima o poi, chissà tra 5-6 anni magari.
Ma la mia idea di mercato sarà sempre quella di dover essere lungimirante e arrivare prima degli altri su determinati profili,anche se hai 1 miliardo all'anno di budget.

Il problema è che col FPF, tutto questo bel ragionamento non lo puoi fare perché ti impedisce praticamente di investire anche se tu vuoi fare un investimento intelligente a causa magari di errori che hai commesso in passato. Tutto ciò è assurdo.

Quoto tutto.

Reaction score
2,497
E’ di poche ora fa lo scoop clamoroso del New York Times secondo cui la Uefa nel 2017 si è bendata gli occhi ,per usare un eufemismo, al cospetto dei magheggi economici dei parigini.
L’estate incriminata è quella del 2017 , l’estate, per capirci, del doppio colpo Neymar e Mbappé.
Che qualcosa non fosse chiaro era evidente ma ora spuntano le prove, il quotidiano americano infatti ha pubblicato un rapporto investigativo nel quale vengono descritte le irregolarità legate alla uefa che non avrebbe investigato nel giusto modo. Conseguentemente, sempre secondo il New York Times, le sanzioni comminate non sono state adeguate con un ricorso al tas che ha chiuso la situazione in modo approssimativo . Una situazione nebulosa che mina l’immagine di uno strumento come il fpf.
Attenzione perchè sempre dall’america sono arrivati scoop in passato che hanno poi anticipato terremoti in seno alla uefa.

Ammetto di godere un po' forumisticamente parlando, visto che son stato preso a pesci in faccia quando dicevo nelle mie discussioni che il fpf è una cavolata, che se si vuole si puo' scavallare e via dicendo. Quando sostenevo la mia tesi parlando appunto del PSG mi sentivo rispondere "Eh ma loro fatturanoohhhh tantoohhh11"

Reaction score
37,222
Ammetto di godere un po' forumisticamente parlando, visto che son stato preso a pesci in faccia quando dicevo nelle mie discussioni che il fpf è una cavolata, che se si vuole si puo' scavallare e via dicendo. Quando sostenevo la mia tesi parlando appunto del PSG mi sentivo rispondere "Eh ma loro fatturanoohhhh tantoohhh11"

Ma cosa vuoi fatturare con quel campionato ridicolo che si ritrovano, pare il torneo aziendale di fantozzi.
Il psg ha iniziato ad avere fatturati importanti grazie alla proprietà.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
L’FPF, per come è implementato adesso, è come una gara a due velocità, dove le auto che hanno di per se più cilindrata e cavalli possono andare senza limiti (si lo so che “tecnicamente” i limiti ci sono per tutti, ma quando fatturi dai 600 milioni in su di fatto l’FPF è come se non esistesse, perché puoi permetterti di tutto), mentre le auto di cilindrata inferiore, che già di per se non potrebbero andare così forte, si trovano imposte dei limiti di velocità che le limitano ulteriormente.

Ditemi voi come è possibile competere in questo modo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,924
Così come è strutturato adesso non va assolutamente bene. Il caso PSG ha reso fin troppo evidenti i problemi della normativa e la facilità con cui aggirare le regole per non incappare in sanzioni. Ad aggravare la componente machiavellica di questa situazione vi è anche il palese conflitto di interessi di El Khelaifi che, oltre a essere presidente del PSG e membro del comitato esecutivo UEFA, è anche proprietario di BeIN Media Group che versa milioni e milioni di euro proprio alla UEFA per l’acquisizione dei diritti tv.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Così come è strutturato adesso non va assolutamente bene. Il caso PSG ha reso fin troppo evidenti i problemi della normativa e la facilità con cui aggirare le regole per non incappare in sanzioni. Ad aggravare la componente machiavellica di questa situazione vi è anche il palese conflitto di interessi di El Khelaifi che, oltre a essere presidente del PSG e membro del comitato esecutivo UEFA, è anche proprietario di BeIN Media Group che versa milioni e milioni di euro proprio alla UEFA per l’acquisizione dei diritti tv.

Ma che abbia vita breve nella sua attuale forma è palese, dai. Oltre che aggirabile da chi vuole e può e gli è permesso (cioè da chi ha peso politico, e in quanto a peso politico l’Inda pre-Calciopoli sembra la Spectre, confronto al Milan attuale) è iniquamente vessatorio per chi non può aggirarlo, imponendogli delle zavorre e, soprattutto, facendogli pagare ogni errore in un modo tale che di fatto le gerarchie vengono congelate.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,924
Ma che abbia vita breve nella sua attuale forma è palese, dai. Oltre che aggirabile da chi vuole e può e gli è permesso (cioè da chi ha peso politico, e in quanto a peso politico l’Inda pre-Calciopoli sembra la Spectre, confronto al Milan attuale) è iniquamente vessatorio per chi non può aggirarlo, imponendogli delle zavorre e, soprattutto, facendogli pagare ogni errore in un modo tale che di fatto le gerarchie vengono congelate.
Ormai è fin troppo evidente che se non cambiano le cose la spaccatura tra questi club ricchissimi e club come il nostro diventerà sempre più difficile da ricucire.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,924
E ora? finirà a tarallucci e vino?
Finirá a tarallucci e vino anche il caso Manchester City, per cui stiamo ancora attendendo la sentenza per motivazioni analoghe a quelle del PSG. La sentenza sarebbe potuta arrivare anche durante l’estate per consentire l’iscrizione a un altro club alle competizioni UEFA, ma non è successo, probabilmente stanno magheggiando per insabbiare.

Alto