Esatto, il fpf non permette di commettere degli errori, è una cretjnata unica, noi paghiamo anche quello oltre agli errori fatti, certo, se poi sbagli pure la gestione delle risorse e il tuo proprietario ti usa come una pezza per "ritornare" delle spese fatte con delle operazioni di vendita da punire con una trentina di ergastoli minimo è ancora più dura venirne fuori.
Ai nostri livelli è così, il fpf ti strozza e strozza (meno) i big clubs che di Champions nemmeno ne hanno vinte, allora va tolto o come dici tu allentato, mai ho visto una gestione dello spettacolo così, uno spettacolo che rende una cerchia ogni anno che passa sempre più stretta e magari ricca/impunita, bello eh?
Comunque prima di pensare in grande dobbiamo pensare ai piccoli passi da fare, 'sta Uefa prima o poi crollerà dietro a tutto il pantano che ha creato, tanto più se dovesse punire ogni anno squadre prestigiose come noi (a noi sì), il Real magari non lo toccano, il Psg nemmeno, facile nascondersi dietro i fatturati o la potenza del proprietario, a queste altitudini si è accettato di non giocare l'EL ma il City o il Psg accetterebbe di non partecipare ad una competizione che non hanno mai vinto ma che li vede grandi e impunibili? il Milan tra qualche anno, magari fisso in Champions, lo punirebbero i lorsignori? io dico di no... allora questi hanno semplicemente la faccia come il ***** che usano per tornaconto personale e danno mazzate a chi è più indietro per far vedere di tenere una certa rigidità di pensiero, poi però qualcuno li stana e zaac, cade il senso di tutto.