A.C Milan 1899
Bannato
- Registrato
- 7 Aprile 2019
- Messaggi
- 21,708
- Reaction score
- 1,446
Convintissimo che senza FPF saremmo cosi potenti? Siamo sicuri non sarà peggio?
Le inglesi ci asfaltano già di per sè per vari motivi, se liberano le redini agli sceicchi secondo me, per noi è molto molto peggio.
Chiaramente qualche tipo di regolamentazione serve, visto che altrimenti City e PSG ti fanno mercati da un miliardo e mezzo di euro a sessione.
Ciò che non può nè deve sopravvivere dopo questa porcata è l’FPF nella sua attuale forma.
Un FPF rivisto con un uso estensivo del Voluntary Agreement con proiezioni molto più estese nel tempo per il break-even (e, quindi, con passivi di bilancio decisamente più larghi permessi, nei primi anni, che sono fondamentali per ricostruire) invece potrebbe andare.
Insomma, la totale deregolamentazione non è fattibile, ma nemmeno un FPF restrittivo come quello attuale lo è. Specie dopo che sono venute alla luce robe come questa.
L’FPF nella sua forma attuale rende virtualmente impossibile per un club che non è mai stato top o che non lo è più e deve risalire (come noi) di poterlo fare.
Se l’FPF fosse entrato in vigore nella sua attuale forma nel 2007/2008, quando la Juve risaliva dalla B, ora sarebbero si e no al nostro livello. Sono ciò che sono perché hanno potuto investire e fare tanti errori prima dell’implementazione dell’FPF, errori che col sistema attuale per loro sarebbero stati zavorre enormi e li avrebbero bloccati per anni.
Invece la base per l’aumento di fatturato, il circolo virtuoso, lo hanno innescato prima che le restrizioni dell’FPF venissero implementate.