Uefa troppo permissiva col psg : spuntano le prove

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Possibilmente. Credo che strumenti per equalizzare in una certa misura il panorama calcistico a livello finanziario esistano, siano essi il salary cap o altre forme di limitazioni come citate da te. Poi ovviamente ci vuole la volontà politica (e l'assenza di malizia intenzionale) per implementarle correttamente.

Va bene che il calcio è molto business e poco sport, ma basare le performances di una squadra soltanto sulle disponibiltà economiche corrisponde ad azzerare storia e tradizioni. Sarebbero allora imperi economici che si ritrovano a giocare a tornei di calcetto a 11, non so quanto potrebbe essere interessante. Poi, oh, se vogliono inventarsi quest'altro sport per puri scopi di $$$, allora va bene tutto. Spero che ora il mio concetto sia più chiaro.

Il salary cap non so se ci converrebbe, per me le misure devono essere altre (e ho provato a dare un suggerimento su quali potrebbero essere).

Comunque sia, l’FPF nella sua forma attuale ha vita breve. Di questo possiamo esserne certi al 100%.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,812
Il salary cap non so se ci converrebbe, per me le misure devono essere altre (e ho provato a dare un suggerimento su quali potrebbero essere).

Comunque sia, l’FPF nella sua forma attuale ha vita breve. Di questo possiamo esserne certi al 100%.

Ma certo, io non sono un esperto, questi paradigmi di gestione sono solamente esempi.

Aggiungo a margine che la prima regola da applicare deve essere la totale ed incondizionata trasparenza nella gestione del club.
Insieme a questo deve andare a braccetto una vera giustizia sportiva, non i teatrini con processi, ricorsi TAS e quant'altro. Chi sgarra paga certo.

E ricordiamoci (non rivolto a te) che noi, nonostante stiamo soffrendo l'FFP, critichiamo gli operati delle altre società quando siamo stati (o forse lo siamo ancora) poco più di una lavanderia …

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ma certo, io non sono un esperto, questi paradigmi di gestione sono solamente esempi.

Aggiungo a margine che la prima regola da applicare deve essere la totale ed incondizionata trasparenza nella gestione del club.
Insieme a questo deve andare a braccetto una vera giustizia sportiva, non i teatrini con processi, ricorsi TAS e quant'altro. Chi sgarra paga certo.

E ricordiamoci (non rivolto a te) che noi, nonostante stiamo soffrendo l'FFP, critichiamo gli operati delle altre società quando siamo stati (o forse lo siamo ancora) poco più di una lavanderia …

Concordo su tutto.

Riguardo all’ultima frase, penso che l’affare Yogurt Li sia esplicativo. Anche lì, manca la “pistola fumante” ma, come per il PSG e l’FPF, cosa sia successo ormai lo hanno capito tutti.

Sul salary cap ricordo che ne parlava Zosimo che di salary cap se ne intende e diceva che sarebbe un palo nel **** peggiore perfino dell’FPF nella sua forma attuale.

Per questo ho detto che secondo me le soluzioni potrebbero essere altre. :)

Reaction score
14,301
Io sono convinto che il FPF sia una grossa pagliacciata e che il Milan non merita di essere messo in croce dai parrucconi della UEFA come sta succedendo da anni..
Però sono convinto che il problema Elliot ce l'abbia, o meglio, il Milan ha un problema politico con la UEFA.
Sono convinto che se potesse Elliot investirebbe il necessario.

non credo, metterà il giusto per la rivalutazione.
se con 1 euro rivaluta 2 e se con 10 euro rivaluta 11 e vince 4 champions, lui mette volentieri un euro e se ne sbatte di tutto

Reaction score
5,555
"Non è vero, è tutto un gombloddoh degli ammeregani che ce l'hanno con la UEFA buona che fa rispettare le regole. Le regole, le regole, le regole. Adoriamo la regola in quanto tale, fonte suprema di ogni salvezza. Il contesto e le differenze applicative, anche se discriminatorie, non contano! Conta la regola! Noi schifosi del Milan, debitori e peccatori, ci dobbiamo conformare alla regola dell'Uefabbuona che ci riscatterà e ci monderà da ogni peccato. Pentiamoci amaramente, e saremo salvati da Santa Plusvalenza, taroccando il conto economico, come fanno tutti, perché lo scopo della regola è avere i conti in ordine e trasparenti per evitare il fallimentohhh. Obbediamo alla regola e padron Ceferin ci ricompenserà grandemente. Ora ripetiamo tutti insieme: viva la UEFA che ci bastona, viva la UEFA che ci bastona, viva la UEFA che ci bastona. Libera nos a buffis e fai fare quel che vogliono agli sceicchi. UEFA è imparziale, siamo noi a essere corrotti ed è giusto che ci puniscano. Amen". [MENTION=391]DMZtheRockBear[/MENTION] a me ricorda lo stesso dogmatismo verso le regole UE, non ti pare? Italia cattiva che deve scontare il suo essere tale attraverso le salvifiche regole UE che ci trasformeranno in un bel paese nordico senza conflitti sociali, qualunque sia il prezzo da far pagare alle classi più povere.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,825
Comunque non capisco tutti quelli che scrivono che questo fatto deve portare alla fine del FPF.
QUI non è il FPF a dovere sparire (o meglio può sparire ma non solo lui) ma PSG e UEFA.
Loro 2 hanno fatto cose irregolari... E loro 2 devono pagare.
Invece nel migliore dei casi cambieranno leggermente il FPF, il PSG non sarà sanzionato e chi fa le porcate in UEFA continuerà a dirigere e mettersi i soldi dei sceicchi in saccoccia...
Nel peggiore dei casi verrà insabbiato tutto.

Io sono disgustato.

Reaction score
14,301
Mai visto i bilanci del PSG quindi non mi esprimo..le nostre sono sensazioni..

Ovvio che qui dentro scriviamo quello che ci pare..ci mancherebbe..

Io mi riferivo a quel tuo sminuente "pfff hanno scoperto l'acqua calda"..certo, lo sapevamo tutti..ma come ti dicevo con i "lo sanno tutti" non ci vinci i processi..per quelli servono le prove..noi ci fermiamo alle chiacchiere, onore a chi di lavoro investiga e tira fuori le prove con cui incastrare chi bara

allora mi sono spiegato male. non sminuivo la ricerca ma la notizia in se, presentata come una "novità"

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Comunque non capisco tutti quelli che scrivono che questo fatto deve portare alla fine del FPF.
QUI non è il FPF a dovere sparire (o meglio può sparire ma non solo lui) ma PSG e UEFA.
Loro 2 hanno fatto cose irregolari... E loro 2 devono pagare.
Invece nel migliore dei casi cambieranno leggermente il FPF, il PSG non sarà sanzionato e chi fa le porcate in UEFA continuerà a dirigere e mettersi i soldi dei sceicchi in saccoccia...
Nel peggiore dei casi verrà insabbiato tutto.

Io sono disgustato.

Non la fine dell’FPF, la fine delle attuali normative ultrarestrittive. Mi pare il minimo.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,825
Non la fine dell’FPF, la fine delle attuali normative ultrarestrittive. Mi pare il minimo.

Non cambia nulla... Devono pagare le persone del UEFA e del PSG.
Se cambiano solo le regole senza mandare in galera chi fa accordi sotto banco allora e la fine di tutto.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Non cambia nulla... Devono pagare le persone del UEFA e del PSG.
Se cambiano solo le regole senza mandare in galera chi fa accordi sotto banco allora e la fine di tutto.

Il PSG e chi è responsabile di ciò deve pagare, ma devono anche rivedere le attuali normative. Perfino Infantino l’ha detto, recentemente.

Che questo sistema cristallizzi i rapporti di forza è ormai evidente anche ai depensanti.

Alto