A.C Milan 1899
Bannato
- Reaction score
- 1,446
Possibilmente. Credo che strumenti per equalizzare in una certa misura il panorama calcistico a livello finanziario esistano, siano essi il salary cap o altre forme di limitazioni come citate da te. Poi ovviamente ci vuole la volontà politica (e l'assenza di malizia intenzionale) per implementarle correttamente.
Va bene che il calcio è molto business e poco sport, ma basare le performances di una squadra soltanto sulle disponibiltà economiche corrisponde ad azzerare storia e tradizioni. Sarebbero allora imperi economici che si ritrovano a giocare a tornei di calcetto a 11, non so quanto potrebbe essere interessante. Poi, oh, se vogliono inventarsi quest'altro sport per puri scopi di $$$, allora va bene tutto. Spero che ora il mio concetto sia più chiaro.
Il salary cap non so se ci converrebbe, per me le misure devono essere altre (e ho provato a dare un suggerimento su quali potrebbero essere).
Comunque sia, l’FPF nella sua forma attuale ha vita breve. Di questo possiamo esserne certi al 100%.