Uefa: Milan chiede break even per il 2023.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
c'è comunque il precedente che aggira la regola tramite sponsorizzazione fittizia, come ci sarebbe un precedente per noi che aggira la regola tramite cambio di proprietà. non vedo grosse differenze.

se ci sono differenze facciamo sponsorizzazioni fittizie anche noi e siamo a posto

tecnicamente il FPF è nato per non permettere ai presidenti di fare squadroni e poi fallire, detta facile. anche se in realtà è fatto per consolidare i forti in alto e gli altri in basso, non mi stupirei se fosse stato fatto proprio su proposta di agnelli già sicuro di dominare in italia.

dicevo... non è stato fatto per proibire di spendere, tecnicamente... ma per avere garanzie sulle spese. quindi se la nuova società ha ripianato... non vedo il problema

esatto. concordo con te.

Jazzy R&B

Active member
Reaction score
25
Secondo me non hai capito il concetto in discussione con la uefa.
Perché il regolamento prevede uno sforamento massimo su tre esercizi. Non parla di debiti pregressi o multe.

Elliott rilevando il Milan ha preso e saldato i debiti.

Ma se il regolamento prevede una sanzione su tre esercizi aggregati, la nuova proprietà può dire che il negativo di esercizio degli anni prima non è loro competenza.
Parliamo di negativo di bilancio, non di debiti. Quelli ovviamente restano.

Ma discutiamo di lana caprina. Per me alla UEFA questo interessa relativamente. A loro interessa che uno dei fondi più potenti del mondo investa seriamente e uno dei tre massimo cinque club più gloriosi del calcio torni al vertice, perché per la UEFA il Milan è un valore, avendo milioni di tifosi e essendo conosciuto in tutto il mondo. Il vero criterio sarà fare le cose con serietà e buon senso, se lo faremo vedrai che i bilanci e il break even passeranno in secondo piano.

Scenario che ha pregi e difetti, siamo chiari. Potremo investire ma senza pestare i piedi ai top club.

E' la frase in neretto dove non ci troviamo: Elliott non può dire "quello che è stato fatto prima non è di mia competenza", o cavarsela dicendo "gli eventuali debiti li ho saldati". L'aver saldato i debiti non cancella le sanzioni del FPF dovute alle "gestioni allegre", definiamole così và, causate delle precedenti proprietà.
Scusa, ma ti chiedo: nel triennio 2014-2017 abbiamo chiuso con un aggregato triennale di -237 mln, contro un massimo previsto di -30; l'anno dopo, col finto cinese, un altro rosso di 126 mln; quest'anno che finisce, se tutto va bene, a spanne ci becchiamo un altro passivo di almeno (e ribadisco con forza almeno) 60 mln. Ecco, partendo da questi presupposti, come si fa a pensare che l'UEFA faccia finire tutto a tarallucci e vino?Conta anche che, tanto in Italia quanto in Europa,ci sono squadre che per rispettare il FPF, sono anni che "mangiano sassi e cagàno sangue", vendendo ogni anno i pezzi migliori per tenere a posto i conti....mancando qualificazioni Champions o Europa League perchè si indeboliscono anzichè rafforzarsi; poi arriviamo noi a Nyon con la nostra "bella situazione" e secondo te l'UEFA dice "Per il Milan, tana libera tutti"? Se lo facessero si troverebbero seppelliti nel giro di una settimana da richieste di risarcimento danni per disparità di trattamento dai club di 3/4 d'Europa, che giustamente reagirebbero ad una cosa del genere.

Reaction score
14,301
Guarda, pensiero mio personale, stringendolo proprio ai minimi termini: Il problema è che non si è mai vista una squadra che dopo aver ripetutamente (e anche sfacciatamente direi) violato le regole in essere, riceve come "sanzione" un trattamento addirittura molto più favorevole di quello imposto a chi tali regole le ha sempre rispettate!

il tuo è il discorso da fare se la uefa fosse onesta ed il calcio pulito, il nostro è il discorso dei "furbi", quelli che vanno di moda adesso :)

Jazzy R&B

Active member
Reaction score
25
il tuo è il discorso da fare se la uefa fosse onesta ed il calcio pulito, il nostro è il discorso dei "furbi", quelli che vanno di moda adesso :)

Ma infatti fanno bene a provare la "furbata", anche perchè mai come in questo caso vale il detto "tentar non nuoce"...non abbiamo da perdere niente, maproprio nulla, mal che vada le cose rimangono uguali. Però, per i molteplici motivi che ho illustrato nei miei post precedenti, la vedo veramente in salita.In salita nell'ottica di convincere l'UEFA a spostarci il break-even fino al 2023 + contestualmente girarsi dall'altra col bilancio di Fax&Max facendo finta che non sia mai successo. Questa "combo" la ritengo impossibile, ecco.

Reaction score
14,301
Ma infatti fanno bene a provare la "furbata", anche perchè mai come in questo caso vale il detto "tentar non nuoce"...non abbiamo da perdere niente, maproprio nulla, mal che vada le cose rimangono uguali. Però, per i molteplici motivi che ho illustrato nei miei post precedenti, la vedo veramente in salita.In salita nell'ottica di convincere l'UEFA a spostarci il break-even fino al 2023 + contestualmente girarsi dall'altra col bilancio di Fax&Max facendo finta che non sia mai successo. Questa "combo" la ritengo impossibile, ecco.

hai ragionissima.
sulla salita non lo so... pensa alla juve che ruba per 120 anni e si vede introdurre il VAR. sarà in salita, pensano... neanche per idea, tutto uguale a prima!!

cerchiamo di esser positivi

MassimoRE

Bannato
Reaction score
6
E' la frase in neretto dove non ci troviamo: Elliott non può dire "quello che è stato fatto prima non è di mia competenza", o cavarsela dicendo "gli eventuali debiti li ho saldati". L'aver saldato i debiti non cancella le sanzioni del FPF dovute alle "gestioni allegre", definiamole così và, causate delle precedenti proprietà.
Scusa, ma ti chiedo: nel triennio 2014-2017 abbiamo chiuso con un aggregato triennale di -237 mln, contro un massimo previsto di -30; l'anno dopo, col finto cinese, un altro rosso di 126 mln; quest'anno che finisce, se tutto va bene, a spanne ci becchiamo un altro passivo di almeno (e ribadisco con forza almeno) 60 mln. Ecco, partendo da questi presupposti, come si fa a pensare che l'UEFA faccia finire tutto a tarallucci e vino?Conta anche che, tanto in Italia quanto in Europa,ci sono squadre che per rispettare il FPF, sono anni che "mangiano sassi e cagàno sangue", vendendo ogni anno i pezzi migliori per tenere a posto i conti....mancando qualificazioni Champions o Europa League perchè si indeboliscono anzichè rafforzarsi; poi arriviamo noi a Nyon con la nostra "bella situazione" e secondo te l'UEFA dice "Per il Milan, tana libera tutti"? Se lo facessero si troverebbero seppelliti nel giro di una settimana da richieste di risarcimento danni per disparità di trattamento dai club di 3/4 d'Europa, che giustamente reagirebbero ad una cosa del genere.

Ci sono quelli che cagano sangue, e poi ci sono quelli come Juve (e in misura minore Inter) che per aggirare il ffp fanno magheggi tipo gli Sturaro+Mandragora+Audero a 60 milioni, almeno il nostro è un tentativo “istituzionale”, diciamo così.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,867

Lo vedremo tra poco.
Non ho detto che finirà a tarallucci e vino, piuttosto che il break even è i nostri bilanci finiranno rapidamente in secondo piano se Elliott dimostrerà di voler investire seriamente nel Milan.

In fondo, ti faccio una domanda terra terra: Cosa vende la UEFA? Su cosa genera soldi, che poi bada bene finiscono nelle tasche di tutti i top club...

Mettendo in scena grandi partite, che siano seguite dal pubblico più vasto possibile e che facciano eco mediatica.
Per farlo ha bisogno che i club più amati e seguiti siano al top, che giochino la Champions con partite epiche.
Quindi ripeto che il FPF nei nostri confronti, ora che siamo in mano ad una proprietà seria e solida (SE lo siamo ovviamente) sarà dettato dal buonsenso, non da regole rigide.
Ciò significa che non ci permetteranno di fare follie o di pestare i piedi ai top club, ma nessuno dirà nulla se investire anche tanto in profili tipo Paqueta (che oltretutto proviene da un'altra federazione).

D'altronde già il dietrofront con la revoca della squalifica di questa estate è un primo indizio.

Reaction score
5,186
O si rispettano i dettami del FPF fino ad arrivare al pareggio di bilancio e vivacchiando con mercati a saldo zero, oppure si ignora la UEFA e si investe.

Non ci sono vie di mezzo. Ieri parlavano di oltre 300 milioni per il mercato. Francamente non ci credo per niente, ma se fosse davvero così significherebbe che se ne sbattano del FPF.

Al di la dell'Uefa non vedo perché Elliott dovrebbe buttare tutti quei soldi.

Jazzy R&B

Active member
Reaction score
25
Ci sono quelli che cagano sangue, e poi ci sono quelli come Juve (e in misura minore Inter) che per aggirare il ffp fanno magheggi tipo gli Sturaro+Mandragora+Audero a 60 milioni, almeno il nostro è un tentativo “istituzionale”, diciamo così.

Verissimo, ma quelle sono pratiche lecite, almeno al momento; tant'è che potremmo approfittarne pure noi, solo che per farlo bisogna avere dei giovani perlomeno promettenti da dare a squadre "satellite"; la Rube e i Non Cugini i giovani promettenti da far girare e far "plusvalenzare" li hanno da anni, noi no, purtroppo.

Jazzy R&B

Active member
Reaction score
25
Lo vedremo tra poco.
Non ho detto che finirà a tarallucci e vino, piuttosto che il break even è i nostri bilanci finiranno rapidamente in secondo piano se Elliott dimostrerà di voler investire seriamente nel Milan.

In fondo, ti faccio una domanda terra terra: Cosa vende la UEFA? Su cosa genera soldi, che poi bada bene finiscono nelle tasche di tutti i top club...

Mettendo in scena grandi partite, che siano seguite dal pubblico più vasto possibile e che facciano eco mediatica.
Per farlo ha bisogno che i club più amati e seguiti siano al top, che giochino la Champions con partite epiche.
Quindi ripeto che il FPF nei nostri confronti, ora che siamo in mano ad una proprietà seria e solida (SE lo siamo ovviamente) sarà dettato dal buonsenso, non da regole rigide.
Ciò significa che non ci permetteranno di fare follie o di pestare i piedi ai top club, ma nessuno dirà nulla se investire anche tanto in profili tipo Paqueta (che oltretutto proviene da un'altra federazione).

D'altronde già il dietrofront con la revoca della squalifica di questa estate è un primo indizio.

Ti avevo lungamente risposto, solo che qui o ti colleghi al sito e rispondi entro 5 minuti, oppure se cerchi di fare un lungo discorso argomentato, non il messaggino "touch and go" dei bimbiminkia di turno, succede che quando premi "invia messaggio" viene scritto che sei stato troppo inattivo e la tua sessione è scaduta; di conseguenza, se non ti sei fatto il copia del post per poi incollarlo ri-connettendoti, e clicchi "re-invia modulo" sei fòttuto, hai perso tutto ciò che avevi scritto.Ed è quello che mi è successo....se avessi qui un admin lo strozzerei con le mie mani, e sto usando un eufemismo. Gestione degli interventi/post/connessioni da terzo mon...mi fermo quì altrimenti mi becco un ban di 30 anni, dicessi tutto quello che realmente penso a riguardo.
E io non ho più voglia di ri-scrivere tutto, magari mi viene domani.Scusa ma sono nero, furibondo proprio.Non c'è niente di più frustrante di perdere un "lavoro" per colpe non tue.
Quindi, pieno di nervoso, dico soltanto Forza Milan e fànculo UEFA,Infantino,Ceferin,la FIFA,il FPF e le sue sanzioni,la Juve, Suning con i suoi ridicoli adepti, gli arbitri, la FIGC e la Lega Calcio.

Alto