UEFA: espulsione immediata per i club Superlega

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Torros

Active member
Reaction score
2
Va beh gente, io vi ho mostrato i fatti.
Vi piace vivere nel mondo delle favole.

Mi ricordate i sovranisti quando parlano dell'euro.

Buona serata.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
Quindi stai dicendo che l'UEFA è una dittatura calcistica?
Se ho i requisiti per partecipare e non concedi la licenza è dittatura (a parte le solite azioni legali)

Sto dicendo che se tu partecipi a una competizione devi rispettare le regole ed il contratto che firmi. Se non lo fai puoi essere escluso. Da qui a dire che lo faranno veramente è un'altra cosa

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
Va beh gente, io vi ho mostrato i fatti.
Vi piace vivere nel mondo delle favole.

Mi ricordate i sovranisti quando parlano dell'euro.

Buona serata.

Primo direi anche il rispetto x le opinioni degli altri...secondo non hai dimostrato proprio nulla anzi i fatti ti smentiscono totalmente. Tu hai scritto che il psg non ha mai violato le regole ed è un assoluto falso storico!

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
Se vuoi puoi aggirare tutto, il CL mandi la primavera e glielo metti nel muro a Cesserin. Poi voglio vedere quanto ricava dai diritti TV delle coppe.

Si ma non è quello che vogliono le squadre di superlega. Poi c'è sempre l'art 49 dello statuto uefa

Reaction score
14,301
Ma cosa c'entra? Le federazioni sono affiliate all'uefa e sono competizioni private. X partecipare devi firmare un contratto.

e sul contratto c'è scritto che non puoi giocare altre competizioni? non credo...
quindi non vedo con che motivazione ti possano escludere.
comunque... vedremo

Torros

Active member
Reaction score
2
Sto dicendo che se tu partecipi a una competizione devi rispettare le regole ed il contratto che firmi. Se non lo fai puoi essere escluso. Da qui a dire che lo faranno veramente è un'altra cosa

Quando le ha violate ha pagato 60 milioni di multa e spesa limite non oltre 50 milioni. Verifica, stagione 2014-2015.

Rispetto le opinioni se sono fatti, non rispetto le *******

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
Quando le ha violate ha pagato 60 milioni di multa e spesa limite non oltre 50 milioni. Verifica, stagione 2014-2015.

Rispetto le opinioni se sono fatti, non rispetto le *******

Appunto la stupidata l'hai scritta tu visto che adesso dici che le ha violate. E cosa cambia se ha pagato una multa che gli fa il sollecito? Il dato di fatto è che il psg è diventato grande solo ed esclusivamente perché ha violato le regole

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,649
Come riportato da Ceferin, la UEFA vuole espellere subito i club fondatori della Superlega. I club rimasti in corsa in Champions ed un EL rischiano l’espulsione immediata

Bordate di Ceferin ad Agneli:” Sabato mi ha detto: ti richiamo tra un’ora. Poi ha spento il telefono.
Per alcuni l’avidità è l’unica cosa che conta”

Jesper Moller membro dell'esecutivo UEFA: "entro venerdì Real Madrid, Chelsea e Manchester City saranno espulse dalla champions, poi vedremo come finire il torneo".

News precedenti

Ceferin, presidente della UEFA, contro la Superlega:” Non posso che sottolineare come in questo momento la UEFA e il mondo del calcio siano uniti contro la proposta egoistica di pochi club motivati dall’avidità e da nient’altro. Siamo tutti uniti contro questo progetto senza senso”.

"Il mondo del calcio è unito, i governi sono uniti, siamo tutti uniti contro questo progetto senza senso. I calciatori che parteciperanno alla Superlega, come detto nel comunicato della FIFA di gennaio, non disputeranno né il Mondiale né l’Europeo. Non potranno rappresentare le squadre nazionali”.

La UEFA mostra i muscoli ma non riesco a capire che vantaggi ci siano a scontrarsi in questo modo.

Il buonsenso porta per forza a sedersi e affrontare il problema.

Da un lato c'è un gruppo di secessionisti che hanno sfidato il sistema proponendo una soluzione elitaria, ma dall'altro c'è la UEFA che ha proposto un format della nuova CL semplicemente imbarazzante.

A me sembra normale che dopo queste schermaglie e la valanga di falsi e ipocriti moralismi che sto leggendo in questi giorni si siedano tutti ad un tavolo per capire come organizzare un torneo che garantista 9 miliardi di ricavi della Superlega secessionista anche per un torneo organizzato regolarmente sotto l'egida della UEFA (magari gestito a livello commerciale da un consorzio di società pure).

Queste minacce le trovo francamente patetiche. Quelli della UEFA dovrebbero fare un po' di autocritica, invece che le vittime, e aprire un dialogo coi 12 top club, invece che agire come poliziotti della stasi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto