UEFA: espulsione immediata per i club Superlega

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,028
E' quello che penso pure io. Voglio dire i club non hanno violato alcuna norma o regola, perché dovrebbero essere espulsi?

Difatti l'uefa ufficialmente è andata contro i giocatori non contro i club...minacciando di non farli più giocare in nazionale. Cosa che ovviamente non si realizzerà mai...

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
non penso, tanto rumore ma legalmente parlando la UEFA va incontro a rischi pesantissimi. Espellere squadre perchè dicono che dal prossimo anno non vogliono (legalmente) partecipare a una tua competizione? Siamo forse in Corea del Nord? e i politici devono dire quello che è il sentore del momento, mica hanno una opinione. Difendono i loro amici politici. I media si adatteranno in un secondo alla Super Lega. Per me questo non è un atto di forza per strappare condizioni, questa cosa va in porto eccome.

Hai ragione, questi fanno la predica e sono solo dei falsi ipocriti. Ma onestamente non riesco ad immaginarmi che la prossima stagione 12 squadra non parteciperanno alla CL e si vada muro contro muro.

Però il finanziamento da parte di Morgan è chiaro. Vediamo a me sembra tutto un trash

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,981
io voglio una coppa dove partecipa chi si qualifica non per diritto per il nome

fine.

tutto il resto è fuffa...e chi è favorevole lo è solo perchè il Milan c'è dentro..se non ci fosse non lo sarebbero

l'Italia non si è qualificata per il Mondiale..se avessero detto "vabè però siete una nazionale importante quindi ci andrete lo stesso" a me avrebbe fatto vomitare

non so nulla dell'nba e non voglio saperlo...seguo il calcio e sono europeo..del modello americano nello sport me ne fot..

Parole sante

mil77

Senior Member
Reaction score
2,028

fine.

tutto il resto è fuffa...e chi è favorevole lo è solo perchè il Milan c'è dentro..se non ci fosse non lo sarebbero

l'Italia non si è qualificata per il Mondiale..se avessero detto "vabè però siete una nazionale importante quindi ci andrete lo stesso" a me avrebbe fatto vomitare

non so nulla dell'nba e non voglio saperlo...seguo il calcio e sono europeo..del modello americano nello sport me ne fot..

Assolutamente non vero. Io a basket tifo Varese e quando è stata fatta l'eurolega, naturalmente senza Varese, era favorevole. C'è molta ma molta più competizione in un campionato come europea o superlega che in una seria a o champion

Reaction score
21,295
Mi sa che non hai seguito quando è nata l'eurolega...la fibra minacciava di non far giocare i giocatori nelle nazionale...ricorsi e controricorsi fino alla comunità europea

E allora scusami ma non mi sono spiegato bene.
Mettiamola così,in maniera molto easy : il basket non ha la stessa rilevanza (e cassa di risonanza) del calcio.
O almeno,non qui in Europa.

Il fatto che ci sia un precedente (in un altro sport) non significa assolutamente nulla.

numero 3

Member
Reaction score
2,194

fine.

Sinceramente però non è mettendo la testa sotto la sabbia che puoi esprimere un giudizio obiettivo, ricordiamoci che si parla di " spettacolo che fa soldi" e l'obbiettivo è non solo sportivo ma politico....Si viaggia a vele spiegate verso gli Stati Uniti d'Europa

Jino

Senior Member
Reaction score
7,938
Come riportato da Ceferin, la UEFA vuole espellere subito i club fondatori della Superlega. I club rimasti in corsa in Champions ed un EL rischiano l’espulsione immediata

Bordate di Ceferin ad Agneli:” Sabato mi ha detto: ti richiamo tra un’ora. Poi ha spento il telefono.
Per alcuni l’avidità è l’unica cosa che conta”

Jesper Moller membro dell'esecutivo UEFA: "entro venerdì Real Madrid, Chelsea e Manchester City saranno espulse dalla champions, poi vedremo come finire il torneo".

News precedenti

Ceferin, presidente della UEFA, contro la Superlega:” Non posso che sottolineare come in questo momento la UEFA e il mondo del calcio siano uniti contro la proposta egoistica di pochi club motivati dall’avidità e da nient’altro. Siamo tutti uniti contro questo progetto senza senso”.

"Il mondo del calcio è unito, i governi sono uniti, siamo tutti uniti contro questo progetto senza senso. I calciatori che parteciperanno alla Superlega, come detto nel comunicato della FIFA di gennaio, non disputeranno né il Mondiale né l’Europeo. Non potranno rappresentare le squadre nazionali”.

Quindi vengono espulse queste squadre, di fatto passano alla finale...che daranno in chiaro...datemi una ragione per cui io debba tenere l'abbonamento per non vedere la coppa dei campioni, con queste decisione al cliente che ha già pagato non ci pensano?

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,474
Ma qui é tutto un sostegno a:
- uccideteli!
- squalificateli!
- radiateli!
- bloccate i giocatori!
- cancellate il palmares!
- governi bloccate tutto anche se contro la,legge!

Non é detto che sia perfetta.

Ma poteva e doveva essere accolta in modo meno aggressivo, trovando compromesso e un modo di convivenza (ad esempio discutendo di riforma dei calendari o chiedendo che le manifestazioni Uefa qualifichino per la SuperLague o per l’istituzione di un fondo per lo sviluppo dello sport di base, o per negoziare un fondo con il quale le squadre provenienti dalle manifestazioni Uefa possono incrementare la competitivitá nell’anno di SuperLegue).

Tante cose... invece aggressione a mano armata.

Onestamente, capisco lo sdegno. Sono vent'anni che sento parlare di quetsa superlega. Ricordo da piccolo quando giocavo a fifa '99, e c'era un torneo simile. Si diceva già allora che sarebbe stata la competizione del futuro. Personalmente, ho sempre visto a quel momento con paura e con la speranza che non arrivasse mai. Ora sono deluso dal fatto che il Milan si sia prestato a questo, e non mi tangerebbe una radiazione.
Ok che il calcio era già da tempo un tempio al Dio denaro, ma era rimasto ancora un po' di spazio allo sport. Qui dello sport si perdono proprio i valori fondanti.
E poi, per il Milan, quali prospettive ci sono? Di essere stuprati ogni settimana in eurovisione. Stavo meglio senza.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,938
Onestamente, capisco lo sdegno. Sono vent'anni che sento parlare di quetsa superlega. Ricordo da piccolo quando giocavo a fifa '99, e c'era un torneo simile. Si diceva già allora che sarebbe stata la competizione del futuro. Personalmente, ho sempre visto a quel momento con paura e con la speranza che non arrivasse mai. Ora sono deluso dal fatto che il Milan si sia prestato a questo, e non mi tangerebbe una radiazione.
Ok che il calcio era già da tempo un tempio al Dio denaro, ma era rimasto ancora un po' di spazio allo sport. Qui dello sport si perdono proprio i valori fondanti.
E poi, per il Milan, quali prospettive ci sono? Di essere stuprati ogni settimana in eurovisione. Stavo meglio senza.

Siamo onesti però, il calcio è business puro da almeno un decennio, anche più. Il calcio che ho conosciuto io è morto da tempo. Questi grandi club si fanno il loro torneo, che tra parentesi è da anni che con la ICC estiva fanno le prove, semplicemente perchè con i grandi calciatori fanno grande questo business, investendo e di conseguenza rischiando, sono però stanche di spartire la torta con squadre improponibili.

Altro che FFP, l'unico sistema per fermare questa follia economica nel calcio era mettere a tempo debito un tetto ingaggi massimo per rosa, era regolamentare il mercato dando un senso vero ai contratti che non valgono nulla, allora avresti fermato il carrozzone....ormai è tardi, è fuori controllo, le varie leghe nazionali e la uefa non riesce più ad alimentare a sufficenza queste grandi squadre, sono loro che fanno grande il prodotto che piaccia o no, una serie A senza le tre big detto tra noi cosa vale!? Chi se la fila? Diventa una serie B, parliamoci chiaro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto