UEFA: espulsione immediata per i club Superlega

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Verrebero esclusi dalla Uefa per ripicca. E' l'unica arma che ha l'Uefa se non arrivano ad un accordo. Il campionato lo puoi giocare se sei in possesso di licenza Uefa, la Uefa ti revoca la licenza. Certo bisogna vedere cosa dicono gli altri club della lega...perchè per es. in italia hanno appena rinnovato i diritti televisivi e senza le 3 squadre certamente Dazn non pagherà mai quelle somme.

su quali basi giuridiche la uefa, i signori RESPECT, mi tolgono una licenza? possono?

Reaction score
14,301
Certo che possono, la competizione è loro.

ma va... ci son delle regole. anche il cinema è di una società privata ma mica se mi presento la mi possono dire che sto fuori perchè sono brutto o perchè voto un partito che a loro non piace.
sarebbe discriminazione.
non credo proprio che tu abbia ragione.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
ma va... ci son delle regole. anche il cinema è di una società privata ma mica se mi presento la mi possono dire che sto fuori perchè sono brutto o perchè voto un partito che a loro non piace.
sarebbe discriminazione.
non credo proprio che tu abbia ragione.

Ma cosa c'entra? Le federazioni sono affiliate all'uefa e sono competizioni private. X partecipare devi firmare un contratto.

Reaction score
1,208
Certo che possono, la competizione è loro.

Dipende, le societa firmano contratti per partecipare alle competizioni, che hanno regole e clausole, bisogna vedere in base a cosa decidono di eliminare i club, potrebbero come non potrebbero avere la possibilita di farlo.

Certo, il solo perché la competizione é loro, non é sufficiente.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
Dipende, le societa firmano contratti per partecipare alle competizioni, che hanno regole e clausole, bisogna vedere in base a cosa decidono di eliminare i club, potrebbero come non potrebbero avere la possibilita di farlo.

Certo, il solo perché la competizione é loro, non é sufficiente.

Gli viene revocata la licenza uefa. È spiegato bene nel post all'intervista di Grassani

Torros

Active member
Reaction score
2
Ma che stai dicendo... non sai di cosa stai parlando. Hanno corrotto un membro della UEFA per passarla liscia, ci sono pagine e pagine scritte sul web sull’argomento.

Sei tu che sull'argomento non sai nulla e vai avanti di qualunquismo.

Mostrami questa email dove si dice che hanno corrotto sta gente.
Hai idea di come funziona un bilancio? Hai idea di come funziona l'FPF?
Non basta certo corrompere un tizio per passarla liscia con il FPF, se hai i conti in rosso.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Non basta certo corrompere un tizio per passarla liscia con il FPF, se hai i conti in rosso.

No infatti, basta pompare centinaia di milioni tramite le loro controllate come ha fatto il PSG. O credi davvero che il PSG, un club nullità fino a fine anni 2000, avesse un bacino d’utenza tale da garantirgli quei ricavi tramite i tifosi e che quelle centinaia di milioni di euro di ricavi non provenissero dallo sceicco? Sveglia, ragazzi. Sveglia. Il PSG è un club che fino al 2009 era poco più del nulla mischiato al niente, e tre anni dopo poteva permettersi di venire a fare shopping a Milano (“il Milan si è dimesso da grande club” scriveva Serafini nell’Estate 2012 quando il PSG prese gli unici due campioni che ci erano rimasti).

La UEFA ce lo ha piantato in **** per anni e se fossimo rimasti nel suo giardinetto ci saremmo trovati tra dieci anni con forse (forse) uno scudetto in più in bacheca e una partecipazione ad una semifinale di CL stile Roma 2017/2018, perché appena tenti di prendere giocatori forti arrivavano i parrucconi di Nyon a romperci le uova nel paniere.

Reaction score
865
Era dentro o fuori..o stare con l'elite del calcio o stare con al riomma e il napule..scegliete voi

Ah, per la cronaca..vediamo nel braccio di ferro chi vince..una bella CL senza i top club..spettacolo vero?..

Infatti siccome sanno che stanno giocando la mano di poker con una coppia di 2 in mano tirano già fuori le minacce della serie "esclusione dai mondiali e europei ai giocatori"..

Per quanto riguarda le coppe europee (future) mi sembra ovvio che saranno senza i club della SL... problemi ovvio di date, o giochi l'una o l'altra, in effetti la SL è antagonista della CL.

Blasfemo sarebbe escludere oggi le 12 dalle coppe attuali (ovvero solo 3 squadre) per la regolarità delle stesse, per la non leicità (in base a quale legge e/o regolamento) poi per un torneo neppure ancora partito...

Legalmente non potranno fare una classica CEPPA! Non esistono clausole di esclusività UEFA/FIFA sia per campionato che per le coppe. Se escluderanno queste squadre sarà il fallimento, e dico LETTERALE di tali organismi, perchè in eventuali cause legali le 12 chiederanno danni economici stratosferici: noi abbiamo un Elliot che di cause simili se ne intende...

Ci sono anche precedenti illustri, sia negli USA che per quel che riguarda l'Eurolega di basket. Cosa può impedire le squadre di formare un proprio torneo???

La prima cosa che i team farebbero è chiedere alla magistratura ordinaria di bloccare i campionati se fossero escluse con danni economici ancora più elevati per le altre società, per le tv che hanno acquisito i diritti ecc. con ulteriori possibili cause giudiziarie.

Quindi BLA BLA BLA caro Cefferin se ci provi TE SE MAGNANO!

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,029

Infatti i conti in rosso non li hanno proprio perchè la valutazione di alcune sponsorizzazioni fittizie è stata pompata ben oltre il valore di mercato e ciò è stato fatto grazie all'ausilio di Leterme. Francamente non ho tempo di spiegarti tutto al momento, ma puoi trovare tutto sul web.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto