UEFA: espulsione immediata per i club Superlega

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
Jesper Moller membro dell'esecutivo UEFA: "entro venerdì Real Madrid, Chelsea e Manchester City saranno espulse dalla champions, poi vedremo come finire il torneo".

Magari potrebbero ripescare Ludogorets, Atalanta e Qarabag, alla faccia del decantato “merito sportivo”.

La coppa dell’asterisco

Reaction score
10,239
Boh ho la sensazione che naufrighi tutto e non si farà nulla.. pressione tifosi, media, politici ormai è un tutto contro i 12

non penso, tanto rumore ma legalmente parlando la UEFA va incontro a rischi pesantissimi. Espellere squadre perchè dicono che dal prossimo anno non vogliono (legalmente) partecipare a una tua competizione? Siamo forse in Corea del Nord? e i politici devono dire quello che è il sentore del momento, mica hanno una opinione. Difendono i loro amici politici. I media si adatteranno in un secondo alla Super Lega. Per me questo non è un atto di forza per strappare condizioni, questa cosa va in porto eccome.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,436
non penso, tanto rumore ma legalmente parlando la UEFA va incontro a rischi pesantissimi. Espellere squadre perchè dicono che dal prossimo anno non vogliono (legalmente) partecipare a una tua competizione? Siamo forse in Corea del Nord? e i politici devono dire quello che è il sentore del momento, mica hanno una opinione. Difendono i loro amici politici. I media si adatteranno in un secondo alla Super Lega. Per me questo non è un atto di forza per strappare condizioni, questa cosa va in porto eccome.

E' quello che penso pure io. Voglio dire i club non hanno violato alcuna norma o regola, perché dovrebbero essere espulsi?

Reaction score
2,436
Bruno Fernandes e Cancelo si espongono contro la superlega

Si sono dimenticati di esporsi dimezzamdosi lo stipendio dopo il calo dei ricavi delle loro societá causa Pandemia.

Cosí come Klopp che dice “se non arrivo quarto mi sembra giusto non fare la coppa” , ma se gli metti un contratto con il 40%di quota variabile in base ai risultati col cavolo che lo trova giusto.

Infine i tifosi che lo ritengono “immorale”... poi se gli pegni di spesa rimasti costanti, con la pandemia che apre una voragine a bilancio di 600 milioni, non solo non vogliono metterceli loro, ma pretendono che la societá sul mercato compri un “difensore centrale da Liverpool”.

Tutti bravi a usare il deretano altrui.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481

Scusate ma la Uefa o la Fifa che creano dal nulla competizioni inutili come NL o Conference League?!? poi hanno pure il coraggio di aumentare il numero di squadre cambiando però il format, rendendolo più aberrante e meno competitivo, sono imbarazzanti, non vi è dialogo, solo minacce, quello che ha detto Ceferin oggi è ridicolo e vi fa capire lo spessore morale di chi gestisce il baraccone ed è stato esposto in maniera definitiva a quello che è stato il suo disgraziato percorso che ha portato alla creazione di un'altra Lega che ai nastri di partenza sarebbe già oggi il prodotto più forte.
Serve che queste squadre trovino l'accordo con le Leghe nazionali per capire quelli che saranno i criteri con cui si stabilirà l'accesso (per meriti sportivi) alla SuperLega attraverso i campionati nazionali, è logico che partendo da questa base qui l'Uefa dovrà togliersi di torno o dovrà trovare dentro di sè (quindi le squadre che decideranno di aderire) l'interesse e i soldi per potersi permettere "l'affiliazione" da parte dei camp. nazionali alla Uefa o alla Fifa ecc, logico che chi ha più soldi pagherà meglio, è un discorso che non si dovrebbe nemmeno fare.
Dove verranno trovati i soldi senza quelle 12 squadre? e l'interesse? penso che Ceferin e co non abbiano i mezzi per controbattere ma chi ha deciso di staccarsi non può più tornare indietro, ci sono interessi immensi e ci sono sicuramente delle garanzie che arrivano dai diritti tv (Amazon o chi per loro che avranno già l'accordo per trasmettere le partite) che sentenzieranno di fatto la nascita della nuova Lega al di fuori della sfera di controllo massonica attuale.

Reaction score
10,239
Scusate ma la Uefa o la Fifa che creano dal nulla competizioni inutili come NL o Conference League?!? poi hanno pure il coraggio di aumentare il numero di squadre cambiando però il format, rendendolo più aberrante e meno competitivo, sono imbarazzanti, non vi è dialogo, solo minacce, quello che ha detto Ceferin oggi è ridicolo e vi fa capire lo spessore morale di chi gestisce il baraccone ed è stato esposto in maniera definitiva a quello che è stato il suo disgraziato percorso che ha portato alla creazione di un'altra Lega che ai nastri di partenza sarebbe già oggi il prodotto più forte.
Serve che queste squadre trovino l'accordo con le Leghe nazionali per capire quelli che saranno i criteri con cui si stabilirà l'accesso (per meriti sportivi) alla SuperLega attraverso i campionati nazionali, è logico che partendo da questa base qui l'Uefa dovrà togliersi di torno o dovrà trovare dentro di sè (quindi le squadre che decideranno di aderire) l'interesse e i soldi per potersi permettere "l'affiliazione" da parte dei camp. nazionali alla Uefa o alla Fifa ecc, logico che chi ha più soldi pagherà meglio, è un discorso che non si dovrebbe nemmeno fare.
Dove verranno trovati i soldi senza quelle 12 squadre? e l'interesse? penso che Ceferin e co non abbiano i mezzi per controbattere ma chi ha deciso di staccarsi non può più tornare indietro, ci sono interessi immensi e ci sono sicuramente delle garanzie che arrivano dai diritti tv (Amazon o chi per loro che avranno già l'accordo per trasmettere le partite) che sentenzieranno di fatto la nascita della nuova Lega al di fuori della sfera di controllo massonica attuale.

concordo su tutto, soprattutto sulle minacce da bulletti dell' UEFA. Ecco con chi bisognava convivere, monopolisti politicizzati pronti a buttarla in rissa. Farebbero meglio a negoziare e dialogare con queste 12 squadre, il dado è tratto.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,028
Con la differenza che il basket (che tanto vogliono imitare con questa pagliacciata di superleague) in italia non se lo **** quasi nessuno.
E soprattutto,con la creazione dell'eurolega hanno avuto una prateria davanti,senza nessun ostacolo (o quasi),senza giornali sportivi contro (andate a leggere nei giornali esteri) e non hanno certamente avuto i vari governi nazionali contro,cosa che invece con questa superlega sta accadendo.
Vedi Boris Johnson per il Regno Unito,Macron per la Francia e guarda anche i nostri politici,tutti,da destra a sinistra,contro la superlega.

Mi sa che non hai seguito quando è nata l'eurolega...la fibra minacciava di non far giocare i giocatori nelle nazionale...ricorsi e controricorsi fino alla comunità europea

Reaction score
3,821
io voglio una coppa dove partecipa chi si qualifica non per diritto per il nome

fine.

tutto il resto è fuffa...e chi è favorevole lo è solo perchè il Milan c'è dentro..se non ci fosse non lo sarebbero

l'Italia non si è qualificata per il Mondiale..se avessero detto "vabè però siete una nazionale importante quindi ci andrete lo stesso" a me avrebbe fatto vomitare

non so nulla dell'nba e non voglio saperlo...seguo il calcio e sono europeo..del modello americano nello sport me ne fot..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto