Scusate ma la Uefa o la Fifa che creano dal nulla competizioni inutili come NL o Conference League?!? poi hanno pure il coraggio di aumentare il numero di squadre cambiando però il format, rendendolo più aberrante e meno competitivo, sono imbarazzanti, non vi è dialogo, solo minacce, quello che ha detto Ceferin oggi è ridicolo e vi fa capire lo spessore morale di chi gestisce il baraccone ed è stato esposto in maniera definitiva a quello che è stato il suo disgraziato percorso che ha portato alla creazione di un'altra Lega che ai nastri di partenza sarebbe già oggi il prodotto più forte.
Serve che queste squadre trovino l'accordo con le Leghe nazionali per capire quelli che saranno i criteri con cui si stabilirà l'accesso (per meriti sportivi) alla SuperLega attraverso i campionati nazionali, è logico che partendo da questa base qui l'Uefa dovrà togliersi di torno o dovrà trovare dentro di sè (quindi le squadre che decideranno di aderire) l'interesse e i soldi per potersi permettere "l'affiliazione" da parte dei camp. nazionali alla Uefa o alla Fifa ecc, logico che chi ha più soldi pagherà meglio, è un discorso che non si dovrebbe nemmeno fare.
Dove verranno trovati i soldi senza quelle 12 squadre? e l'interesse? penso che Ceferin e co non abbiano i mezzi per controbattere ma chi ha deciso di staccarsi non può più tornare indietro, ci sono interessi immensi e ci sono sicuramente delle garanzie che arrivano dai diritti tv (Amazon o chi per loro che avranno già l'accordo per trasmettere le partite) che sentenzieranno di fatto la nascita della nuova Lega al di fuori della sfera di controllo massonica attuale.