Uefa: Elliott fiducioso ma pronto alla battaglia legale.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,070
Ma guarda che con Elliott proprietario il Milan ha già ricevuto la sanzione dell'esclusione. Con l'ultima sentenza la UEFA di fatto ha semplicemente sospeso la pena dandoci tempi ridicoli per metterci in regola ed evitare l'esecuzione della sanzione. E' stata una formula usata per rispettare sul piano formale la decisione del TAS, ma sul piano sostanziale è stata una bella mazzata(non a caso abbiamo fatto ricorso, altrimenti ce la saremmo tenuta).
Io sono ottimista perché penso che la cosa si risolverà per il meglio attraverso il TAS, però tutto è possibile. Il mio unico timore è che la UEFA ce la faccia pagare sul campo, come già successo negli ultimi due anni con arbitraggi incommentabili.

Ma il Tas ha già giudicato una volta sproporzionata l'esclusione dalle coppe rispetto allo sforamento di bilancio..

Elliot poi ha ricorso contro la seconda sanzione per:

- A: ci hanno dato formalmente 2 anni e mezzo per raggiungere il pareggio mentre a tutte le altre squadre sempre 3 anni. Elliot chiede di posticipare il pareggio al 2022.
- B: disparità di trattamento con altre squadre in caso di mancato raggiungimento del pareggio (Es. all'Inter è stato concesso un quarto anno).
- Ma soprattutto C: la questione debiti tenuta poco il considerazione dal FPF. Sostanzialmente Elliot dice che è vero che il Milan ha bilanci in rosso, ma altrettanto vero che non ha debiti. Mentre vi sono quasi tutte le Big con bilanci si in pareggio o in attivo, ma con svariati milioni di debiti verso le banche. Elliot fa valere che la situazione patrimoniale del Milan è migliore di quella delle altre suqadre...E' su questo punto che si giocherà quasi tutto al Tas.

Reaction score
104
Ma il Tas ha già giudicato una volta sproporzionata l'esclusione dalle coppe rispetto allo sforamento di bilancio..

- A: ci hanno dato formalmente 2 anni e mezzo per raggiungere il pareggio mentre a tutte le altre squadre sempre 3 anni. Elliot chiede di posticipare il pareggio al 2022.
- B: disparità di trattamento con altre squadre in caso di mancato raggiungimento del pareggio (Es. all'Inter è stato concesso un quarto anno).
- Ma soprattutto C: la questione debiti tenuta poco il considerazione dal FPF. Sostanzialmente Elliot dice che è vero che il Milan ha bilanci in rosso, ma altrettanto vero che non ha debiti. Mentre vi sono quasi tutte le Big con bilanci si in pareggio o in attivo, ma con svariati milioni di debiti verso le banche. Elliot fa valere che la situazione patrimoniale del Milan è migliore di quella delle altre suqadre...E' su questo punto che si giocherà quasi tutto al Tas.

Mi auguro si vada allo scontro totale, questo fpf va modificato/smantellato al tas .
Sarebbe uno spettacolo vedere poi la faccia dell'americano pallotta detto er rosicone -_-

Reaction score
2,382
Ma guarda un po', i tempi potrebbero NUOVAMENTE andare a coprire il periodo di calciomercato...

Beh, a Gennaio in realtà sono arrivati due colpi da 35 milioni nonostane tutta la situazione con la Uefa. Dovesse verificarsi la stessa situazione (ovviamente con un mercato più corposo) ci metterei la firma.
Secondo me si tratta di uno specchietto per le allodole, nel senso che non possono ignorare la situazione del nostro bilancio, ma allo stesso tempo punirci con l'esclusione, o darci un'altra punizione esemplare, come il raggiungimento del breakeven nel 2021, potrebbe creare un pericoloso precedente, in virtù del quale diventerà inevitabile punire anche altri colossi come City e PSG in maniera anche più dura. Alla luce di questa situazione credo che tutto sommato possiamo star tranquilli.

Reaction score
10,790
Cambiano(?)le proprietà ma ogni anno in prossimità del mercato estivo ne esce una che ci rallenta o ci blocca al momento della spesa.

Jazzy R&B

Active member
Reaction score
25
Ma guarda un po', i tempi potrebbero NUOVAMENTE andare a coprire il periodo di calciomercato...
Così c'è già la scusa bella scodellata e spadellata, "Volevamo stupirvi con effetti speciali, ma purtroppo le pendenze legali attualmente in essere con quei cattivoni dell'UEFA ci impediscono di fare il mercato stellare avevamo pianificato".
Film già visto ultimamente, mi sembra.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Così c'è già la scusa bella scodellata e spadellata, "Volevamo stupirvi con effetti speciali, ma purtroppo le pendenze legali attualmente in essere con quei cattivoni dell'UEFA ci impediscono di fare il mercato stellare avevamo pianificato".

Pessimismo cronico mode on.

Jazzy R&B

Active member
Reaction score
25
Pessimismo cronico mode on.

Si ammetto che spesso mi sembra di fare il portatore di sventura...son quasi rimasto impietrito ieri alla notizia del nuovo deferimento UEFA, perchè proprio il giorno prima avevo detto peste e corna sulla società proprio su quella faccendaccia. Mi son persino chiesto "Ma porto sfiga io allora?". Il fatto è che, come recita il proverbio, dopo che sei stato morso da una vipera, cominci ad aver paura pure delle lucertole; e qui noi siamo stati morsi da un cobra reale, altro che da una vipera....io da adesso sono come San Tommaso: se non vedo, non ci credo.Ne ho viste e patite troppe negli ultimi anni, per dare fiducia cieca ed incondizionata a chicchessia.

Black

Bannato
Reaction score
58

si tipo a Gennaio quando ci hanno portato Paquetà (35M) e Piatek. Quest'ultimo vero che è stato pagato con il risparmio del Pipita, ma avrebbero potuto puntare pure su giocatori meno costosi e risparmiare ulteriormente.
Prima di lamentarci, aspettiamo a vedere. Non siamo più all'epoca di Galliani (per fortuna)

Black

Bannato
Reaction score
58

il punto C è molto importante. Fai bene a sottolinearlo. Non conosco benissimo i dettagli del FPF, ma effettivamente è strano che si considerino solo i bilanci annuali, e non si vada a guardare invece le passività complessive della società. Tutto ok quindi se chiudi l'anno in pareggio, ma hai 600M di debiti (vedi Inda), è un problema invece se hai 0 debiti, ma un passivo annuale... bah

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
il punto C è molto importante. Fai bene a sottolinearlo. Non conosco benissimo i dettagli del FPF, ma effettivamente è strano che si considerino solo i bilanci annuali, e non si vada a guardare invece le passività complessive della società. Tutto ok quindi se chiudi l'anno in pareggio, ma hai 600M di debiti (vedi Inda), è un problema invece se hai 0 debiti, ma un passivo annuale... bah

Quello che chiedevo ieri, ma se io ho un bilancio in rosso ma ZERO debiti effettivi son ben più coperto di chi ha i conti in regola ma esposizione per 600milioni.

No perchè qui si continua a parlare del nulla, altrimenti iniziamo anche noi a fare come la juve con finte plusvalenze e sistemiamo il bilancio cosi i parrucconi della UEFA sono contenti.

Alto