UE vs Orban: Lega contraria, M5S a favore. Che ne pensate?

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Ragazzi non fatevi infinocchiare, queste sanzioni non verranno mai attivate perché Polonia, Repubblica Ceca e Portogallo(col partito comunista portoghese, il più grande d'Europa) hanno già detto che voteranno contro le sanzioni, quindi l'Ungheria è in una botte di ferro.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
48,350
Reaction score
34,514
Ragazzi non fatevi infinocchiare, queste sanzioni non verranno mai attivate perché Polonia, Repubblica Ceca e Portogallo(col partito comunista portoghese, il più grande d'Europa) hanno già detto che voteranno contro le sanzioni, quindi l'Ungheria è in una botte di ferro.

Basta l'opposizione di un solo stato per far saltar tutto, giusto?
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
12,246
Reaction score
9,049
Penso che se gli ungheresi votando in massa Orban abbiano dimostrato di essere esattamente sulla stessa linea del loro premier. Non esiste sanzionare un paese per le scelte che opera in politica interna, soprattutto quando sono state richieste dalla popolazione. Se gli ungheresi non vogliono clandestini noi non siamo nessuno per imporglielo.
I discorsi riguardo il fatto che l’Ungheria prende più fondi di quanto ne versa non dovrebbe interessarci minimamente in quanto uscire da UE ed Eurozona è una conditio sine qua non per riprendersi economicamente.
In massa mi sembra un parolone. Ha preso circa due milioni di voti su quasi 5 milioni di votanti in una nazione con 10 milioni di abitanti e in cui non è proprio agevole esercitare il diritto di voto per vari motivi. Ok la democrazia rappresentativa, ma prendere due terzi( sottolineo: DUE TERZI)dei seggi in Parlamento col 44% in un sistema in cui Orban ha anche ridisegnato i collegi elettorali a suo uso e consumo non mi sembra particolarmente democratico né indicativo della volontà degli ungheresi.
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
Mi fa ridere solo una cosa: se democrazia vuol dire potere del popolo, quale Orban avrebbe violato? Quella del suo popolo che lo ha eletto o quella dell’inesistente popolo europeo? Questa Europa è sempre più ambigua, sporca, controversa, corrotta e schifosa. In nome della globalizzazione selvaggia e del volemose bene con il deretano degli altri scompariranno ideali, culture, diversità e tradizioni a favore di un’uniformita continentale radical chic senza fondamento e senza vantaggi per nessuno. Ah già ma esiste chi guadagna sulla pelle degli immigrati, ed ecco che gli ideali di pace e accoglienza vanno a farsi benedire.
Qualcuno, altrimenti, mi spieghi come mai dopo centinaia di anni di guerre, menefreghismo e opportunismo di colpo i popoli del mondo e i governanti si riscoprono benefattori e altrusti. Ma andassero a fare nel sedere.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Non conosco gli episodi di censura attuate contro la stampa o la magistratura ungherese, ci fossero gravi episodi ma a me pare chiaro che si sia mossa la macchina del mostro globalista proprio perchè si oppongono all'immigrazione e la censura è solo un pretesto -- stessa cosa che riguarda l'Italia con l'invio dei caschi blu.
L' UE d'altra parte NON è garante della libertà di parola, dato che non muove in dito contro i reati di opinione, anzi approva e sollecita il reato di opinione. Impone un regime orwelliano per cui certe parole non possono essere nemmeno pronunciate.
Inoltre l' UE smentisce la stessa carta dei diritti (che deve include lo stato sociale, assieme alle libertà, uguaglianza, ecc) mettendo alla fame interi popoli come quello Greco e in futuro quant'altri si possano trovare in simili situazioni. L'uguaglianza non esiste nemmeno in Italia dove un Italiano povero vive per strada mentre per i migranti si spendono 1000 euro al mese.
Intanto l'UE non si vergogna di mantenere ottimi rapporti diplomatici e affari con tanti Paesi che non rispettano i diritti umani, quali Arabia, Turchia, Cina, che non rispettano nemmeno i dettami ecologisti.
Si demonizza una nazione europea ingiustamente, solo perchè si oppone alla tirannide globalista.
 
Alto